Carburatore honda XL600L

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serema75
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Carburatore honda XL600L

Messaggio da serema75 » mer nov 05, 2008 9:42 pm

Ciao a tutti, avrei un problema con il carburatore della mia XL600L. Infatti dopo aver rimontato tutto, non appena attaccato il tubo della benzina, ha iniziato a buttar fuori la benzina da degli sfiati posti proprio dietro il pignone.
Ho montato il carburatore con le guarnizioni vecchie ma sono sicuro di aver rimontato tutto al suo posto. Pero non aveva mai perso benzina dagli sfiati..

Puo' darsi che siano stati collegati non correttamente oppure qualcosa all'interno del carburatore?
Sapevo che lo spillo conico doveva essere sostituito quando iniziavano alcune perdite, ma questi due sono in buone condizioni e non usurati..

Mi date qualche consiglio che magari mi sfugge qualche particolare.

Il motore e' stato appena rettificato con una maggiorazione di 0.25 all'originale, rimontato tutto... accesa al primo tentativo!! Pero sto carburatore ora mi sta facendo perdere un po' di fiducia..

Aspetto le vostre risposte, ciao e grazie a tutti
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gianni500xl
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Messaggio da gianni500xl » mer nov 05, 2008 9:51 pm

chiudi il rubinetto della benzina così non perde più :D
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Stefano65
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Messaggio da Stefano65 » mer nov 05, 2008 9:55 pm

Vuol dire che gli spilli non chiudono: o sono stati rimontati male o sono da sostituire (propendo più per la prima ipotesi).
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Barone
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Messaggio da Barone » gio nov 06, 2008 12:35 am

rismonta e ricontrolla la posizione e il manovellismo dei galleggianti nella vaschetta
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almakantara
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Messaggio da almakantara » gio nov 06, 2008 1:55 am

oltre quanto detto da barone e stefano, che sono ottimi consigli, ti direi anche di "aspettare", nel senso che è successo anche a me con la R, dopo un po' di giorni (ovviamente con il rubinetto chiuso), le guarnizioni hanno ripreso "vita" e anno ricominciato a tenere.. ..anche le mie guarnizioni erano quelle vecchie, e i carburatori sono stati smontati per un bel po' dato che anche io ho rifatto tutto il motore..

..e alla fine si è risolto da se.. :wink: :wink:
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Messaggio da Zlin » gio nov 06, 2008 9:48 am

Io avevo risolto il problema + 0 - alla "Almakantara".
L'unica volta che mi ha fatto questo scherzo ho percorso una decina di km andando avanti a rubinetto chiuso aprendolo per qualche secondo (per poi richiuderlo) al primo sintomo di mancamento. Questo riempimento e svuotamento continuo ha rimesso a posto le cose.

PS Io però non avevo aperto il carburo e nulla era stato toccato. Dipende da quanto hai "pacioccato" tu sul tuo.

Barone
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Messaggio da Barone » gio nov 06, 2008 2:20 pm

escluderei le guarnizioni in quanto lui dice che perde benzina dallo spurgo il che mi fa pensare proprio ai galleggianti che rimangono alzati
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Messaggio da almakantara » gio nov 06, 2008 2:42 pm

Barone ha scritto:escluderei le guarnizioni in quanto lui dice che perde benzina dallo spurgo il che mi fa pensare proprio ai galleggianti che rimangono alzati
infatti io ho premesso che la tua proposta e quella di stefano erano da tenere molto da conto :wink: :wink:
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Messaggio da gianni500xl » gio nov 06, 2008 5:11 pm

gianni500xl ha scritto:chiudi il rubinetto della benzina così non perde più :D
in fondo la prima risposta che avevo dato per ridere non si è allontanata molto da quelle serie!
troppo forte! 8) 8) 8)
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