perde benzina

Spazio dedicato agli argomenti tecnici e richieste di aiuto su come intervenire sulle Honda XL. I meccanici o i più smaliziati a mettere mano su motore e telaio hanno qui la possibilità di dimostrare la loro competenza.
viperandevil
Messaggi: 2815
Iscritto il: ven gen 14, 2005 9:50 pm
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: colline torinesi

Re: Modifiche al motore XL600L

Messaggio da viperandevil » gio nov 06, 2008 12:37 pm

serema75 ha scritto:Mi chiedevo se cambiando il cilindro e pistone oppure il caburatore, si puo' ottenere qualche miglioramento.. qualcuno ha gia' provato?
miglioramento in ke senso?
qual'è il problema?
Racing is life "Steve McQueen"

gianni500xl
Messaggi: 1546
Iscritto il: lun mag 12, 2008 3:40 pm
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Pietrasanta (Lu)

Re: Modifiche al motore XL600L

Messaggio da gianni500xl » gio nov 06, 2008 12:47 pm

viperandevil ha scritto:
serema75 ha scritto:Mi chiedevo se cambiando il cilindro e pistone oppure il caburatore, si puo' ottenere qualche miglioramento.. qualcuno ha gia' provato?
miglioramento in ke senso?
qual'è il problema?
Un miglioramento c'è: comprando cilindro, pistone e carburatore il portafoglio si alleggerisce notevolmente e pertanto essendo più leggero le prestazioni aumentano sicuramente! :D
XL500R 1982 RED
XlV 600 Transarp

prima o poi....

sia lodata la patata

almakantara
Messaggi: 6592
Iscritto il: lun mag 30, 2005 6:02 pm
Località: Roma (emigrante ciociaro)
Contatta:

Re: Modifiche al motore XL600L

Messaggio da almakantara » gio nov 06, 2008 2:49 pm

gianni500xl ha scritto:
viperandevil ha scritto:
serema75 ha scritto:Mi chiedevo se cambiando il cilindro e pistone oppure il caburatore, si puo' ottenere qualche miglioramento.. qualcuno ha gia' provato?
miglioramento in ke senso?
qual'è il problema?
Un miglioramento c'è: comprando cilindro, pistone e carburatore il portafoglio si alleggerisce notevolmente e pertanto essendo più leggero le prestazioni aumentano sicuramente! :D
:lol: :lol: :lol:
Almakantara

XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87

" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"

skp85
Messaggi: 680
Iscritto il: ven dic 08, 2006 9:43 pm
Località: Tarcento (UD)

Messaggio da skp85 » gio nov 06, 2008 7:00 pm

anche la mia ora spande benzina senza sosta. Al semaforo devo chiudere il rubinetto della benza e riaprirlo quando viene verde. Non riesco a sbloccare in nessun modo la situazione. Perdo litri per strada.

Questa stronza mi fa sempre dannare.

Sempre. :evil:

...ingrata!!!!!!!!
http://jawa.forumattivo.com/

One drink of wine, two drinks of gin... :mrgreen:

viperandevil
Messaggi: 2815
Iscritto il: ven gen 14, 2005 9:50 pm
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: colline torinesi

Re: Modifiche al motore XL600L

Messaggio da viperandevil » gio nov 06, 2008 8:19 pm

gianni500xl ha scritto:
viperandevil ha scritto:
serema75 ha scritto:Mi chiedevo se cambiando il cilindro e pistone oppure il caburatore, si puo' ottenere qualche miglioramento.. qualcuno ha gia' provato?
miglioramento in ke senso?
qual'è il problema?
Un miglioramento c'è: comprando cilindro, pistone e carburatore il portafoglio si alleggerisce notevolmente e pertanto essendo più leggero le prestazioni aumentano sicuramente! :D
sei un profeta!! :lol:
Racing is life "Steve McQueen"

rickb
Messaggi: 1978
Iscritto il: dom giu 08, 2008 3:01 pm
Località: Milano

Messaggio da rickb » gio nov 06, 2008 8:31 pm

skp85 ha scritto:anche la mia ora spande benzina senza sosta. Al semaforo devo chiudere il rubinetto della benza e riaprirlo quando viene verde. Non riesco a sbloccare in nessun modo la situazione. Perdo litri per strada.

Questa stronza mi fa sempre dannare.

Sempre. :evil:

...ingrata!!!!!!!!
Hai gia' fatto la revisione completa dei carburatori?
Potrebbe essere affondato un galleggiante..
Ric

almakantara
Messaggi: 6592
Iscritto il: lun mag 30, 2005 6:02 pm
Località: Roma (emigrante ciociaro)
Contatta:

Messaggio da almakantara » ven nov 07, 2008 2:50 am

skp85 ha scritto:anche la mia ora spande benzina senza sosta. Al semaforo devo chiudere il rubinetto della benza e riaprirlo quando viene verde. Non riesco a sbloccare in nessun modo la situazione. Perdo litri per strada.

Questa stronza mi fa sempre dannare.

Sempre. :evil:

...ingrata!!!!!!!!
hai parlato, e lei ti ha sentito.. ..la mia è sotto il telo, quindi non sente :lol: :lol:
Almakantara

XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87

" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"

skp85
Messaggi: 680
Iscritto il: ven dic 08, 2006 9:43 pm
Località: Tarcento (UD)

Messaggio da skp85 » ven nov 07, 2008 5:37 pm

almakantara ha scritto: hai parlato, e lei ti ha sentito.. ..la mia è sotto il telo, quindi non sente :lol: :lol:
Infatti oggi non spande più... basta minacciarla, del tipo "ti porto allo sfascio" e funziona tutto di nuovo! :twisted: :twisted:

No, non ho mai fatto la revisione dei carburatori... visto che purtroppo non ho nè il tempo nè i "skei" per farla, proverò a mettere il pulitore iniettori benzina... quello della Ma-fra è fantastico.. l'ho messo 2 anni fa e andava bene... Tra l'altro questo mese devo revisionare le forcelle, e l'impianto frenante, sia anteriore che posteriore. :roll: :roll:
http://jawa.forumattivo.com/

One drink of wine, two drinks of gin... :mrgreen:

Rispondi