pulizia ed estrazione carburatore
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pulizia ed estrazione carburatore
ciao a tutti coma va?
qui va tutto bene...
ieri sono andato a prendere il filtro del olio e la candela..
e oggi ho cambiato la candela, appena rimontata l ho cesa e lasciata scaldare e mi sono accorto che se accelero affondo quando la moto e a bassi giri la moto si spegne....allora ho ben pensato di pulire il carburatore.. ho impiegato circa un ora ad estrarlo... (volevo domandarvi se e normale amministrazione o se sono un pirla con la P maiuscola) mi date qualche cosiglio in merito.. se smonto i carburatori devo smontare anche i colletori per rendere il passaggio piu agevole?...o cosa devo fare..?
inoltre domani matina pulisco il carburatore devo fare attenzione a qualcosa in particolre ?( e il primo che smonto di questa marca, il micuni e il dellorto li ho smonti e puliti diverse volte ma questa marca mai)
grazie Daniele
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ieri sono andato a prendere il filtro del olio e la candela..
e oggi ho cambiato la candela, appena rimontata l ho cesa e lasciata scaldare e mi sono accorto che se accelero affondo quando la moto e a bassi giri la moto si spegne....allora ho ben pensato di pulire il carburatore.. ho impiegato circa un ora ad estrarlo... (volevo domandarvi se e normale amministrazione o se sono un pirla con la P maiuscola) mi date qualche cosiglio in merito.. se smonto i carburatori devo smontare anche i colletori per rendere il passaggio piu agevole?...o cosa devo fare..?
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Re: pulizia ed estrazione carburatore
un'ora è un po' tanto per smontare il carburatore, di solito in un'ora si smonta il motore.DANIELE128 ha scritto:ciao a tutti coma va?
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ieri sono andato a prendere il filtro del olio e la candela..
e oggi ho cambiato la candela, appena rimontata l ho cesa e lasciata scaldare e mi sono accorto che se accelero affondo quando la moto e a bassi giri la moto si spegne....allora ho ben pensato di pulire il carburatore.. ho impiegato circa un ora ad estrarlo... (volevo domandarvi se e normale amministrazione o se sono un pirla con la P maiuscola) mi date qualche cosiglio in merito.. se smonto i carburatori devo smontare anche i colletori per rendere il passaggio piu agevole?...o cosa devo fare..?
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i collettori eviterei di smontarli.
pulire i carburatori...che prodotto usi?
ricorda bene i giri di vite se togli vari registri, pulisci tutto (esistono ottimi prodotti specifici per pulire carburatori) soffia bene tutto con aria compressa, occhio aggli attacchi dei galleggianti e vari spilli
buon lavoro.
il filtro è bello pulito vero?
pipetta candela ok giusto?
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Re: pulizia ed estrazione carburatore
in effetti penso che ci voglia più di un'ora per smontare dei carburatori di marca sconosciuta, da una moto che non si capisce qual'è..DANIELE128 ha scritto:ciao a tutti coma va?
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..prima si deve capire che moto è, poi magari capire se il carburatore è keihin, e quindi poi penso che in un quarto d'ora ce se la fa
Almakantara
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Re: pulizia ed estrazione carburatore
per capire se è un keihin o un mikuni ci va 1 minutoalmakantara ha scritto:in effetti penso che ci voglia più di un'ora per smontare dei carburatori di marca sconosciuta, da una moto che non si capisce qual'è..DANIELE128 ha scritto:ciao a tutti coma va?
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ieri sono andato a prendere il filtro del olio e la candela..
e oggi ho cambiato la candela, appena rimontata l ho cesa e lasciata scaldare e mi sono accorto che se accelero affondo quando la moto e a bassi giri la moto si spegne....allora ho ben pensato di pulire il carburatore.. ho impiegato circa un ora ad estrarlo... (volevo domandarvi se e normale amministrazione o se sono un pirla con la P maiuscola) mi date qualche cosiglio in merito.. se smonto i carburatori devo smontare anche i colletori per rendere il passaggio piu agevole?...o cosa devo fare..?
inoltre domani matina pulisco il carburatore devo fare attenzione a qualcosa in particolre ?( e il primo che smonto di questa marca, il micuni e il dellorto li ho smonti e puliti diverse volte ma questa marca mai)
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..prima si deve capire che moto è, poi magari capire se il carburatore è keihin, e quindi poi penso che in un quarto d'ora ce se la fa
per smontarlo mezz'ora!
e poi perchè devi capire cos'è prima di toglierlo?
se lo togli prima, risparmi quel minuto...
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bisogna bagnarlo d'olio, distribuirlo bene su tutta la superficie ma non impregnarlo, non ci devi fare una frittura!!DANIELE128 ha scritto:scausate la moto e un xl600lm
il filtro dell olio bisogna impregnarlo d olio o e una cavolata?
metti l'olio, e poi il filtro spugne in un sacchetto di plastica.
pastrugna bene e strizzalo bene
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ma non è una gara anzi ritengo che certi lavori vadano gustatiDANIELE128 ha scritto:il fatto e che a farlo venire fuori tra la gomma dei colletori e del filtri ho fatto un fatica a capire da che parte farlo uscire
prentiti tutto il tempo ke vuoi e cerca di fare le cose per bene
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si quello può essere più o meno normale, ma se ammorbidisci la plastica con un phon, diventano più malleabili e non rischi di spaccarli se troppo rigidi o vecchiDANIELE128 ha scritto:il fatto e che a farlo venire fuori tra la gomma dei colletori e del filtri ho fatto un fatica a capire da che parte farlo uscire
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beh, ma togliere il serbatoio credo sia ovvio, altrimenti non c'è proprio spazio di manovra..giulio1x ha scritto:sul 125 per smontare il carburatore devo togliere il serbatorio, gli spazi sono ridottissimi e secondo me non si può fare diversamente, forse sono un pirla anche io
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basta farci la mano.. ..fatti dire da tambourinantonio64 ha scritto:comunque è vero, a suo tempo anche sulla mia LM ho fatto un pò fatica ad estrarre i carburatori..
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Ciao a tutti...la mia LM perde copiosamente benzina dallo sfiato delle vaschette... Per essere preciso, perde la vaschetta del carburatore di destra (lato frizione). Credo che si blocchi il galleggiante. Ho provato con wd40, svitol, colpetti sulla vaschetta, ma niente da fare. Il problema negli ultimi mesi si è progressivamente aggravato. Conoscete qualche soluzione prima di smontare e revisionare tutto il pacco carburatori?
Ma da quando in qua il FILTRO DELL'OLIO va STRIZZATO non è che ti confondi con un altro tipo di filtro?viperandevil ha scritto:bisogna bagnarlo d'olio, distribuirlo bene su tutta la superficie ma non impregnarlo, non ci devi fare una frittura!!DANIELE128 ha scritto:scausate la moto e un xl600lm
il filtro dell olio bisogna impregnarlo d olio o e una cavolata?
metti l'olio, e poi il filtro spugne in un sacchetto di plastica.
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