Vendo XL600R

Per chi vuole vendere/regalare tutto ciò che riguarda l'universo Honda XL.

nota per i venditori: astenetevi se non siete pronti ad accettrare commenti sul prezzo delle vostre offerte ed evitate inutili polemiche. Questo è uno spazio gratuito e vuole essere un servizio offerto a tutti gli amanti di Honda XL e non uno spazio commerciale.
El Agheila
Messaggi: 25
Iscritto il: gio nov 13, 2008 10:34 am
Località: Roma

Messaggio da El Agheila » lun dic 01, 2008 9:04 am

Ciao,
mi piace molto la XL
pero' due cose non mi convincono:
1) perchè il paramotore è verniciato di nero?
2) perchè il numero di telaio è riportato in un etichetta adesiva? ha subito un forte incidente? Mi sembrava di ricordare che le XL abbiano il numero del telaio in una piastrina metallica...
Ex Hondista ora Yamahista:
Yamaha XT600 tènèrè 3aJ
Yamaha xt600E 3tb
e in attesa della prossima XL...

TambourineMan
Messaggi: 2810
Iscritto il: mar mag 08, 2007 7:04 pm
Località: Roma

Messaggio da TambourineMan » lun dic 01, 2008 9:12 am

El Agheila ha scritto:Ciao,
mi piace molto la XL
pero' due cose non mi convincono:
1) perchè il paramotore è verniciato di nero?
2) perchè il numero di telaio è riportato in un etichetta adesiva? ha subito un forte incidente? Mi sembrava di ricordare che le XL abbiano il numero del telaio in una piastrina metallica...
Il paramotore sarà riverniciato, sia labianca che la rossa del 1983 l'avevano in alluminio, queste serie non so.
Ma è certo che nessuna moto al mondo ha il numero di telaio su etichetta adesiva, deve per forza averlo punzonato sul metallo.
XL500S 1981, XL500R 1983
http://slowfoodslowbiker.blogspot.com/

"me so' stupìto, e me so' accorto che ero pure un po' stùpido, e va bene così" (mm)

El Agheila
Messaggi: 25
Iscritto il: gio nov 13, 2008 10:34 am
Località: Roma

Messaggio da El Agheila » lun dic 01, 2008 9:32 am

TambourineMan ha scritto:
El Agheila ha scritto:Ciao,
mi piace molto la XL
pero' due cose non mi convincono:
1) perchè il paramotore è verniciato di nero?
2) perchè il numero di telaio è riportato in un etichetta adesiva? ha subito un forte incidente? Mi sembrava di ricordare che le XL abbiano il numero del telaio in una piastrina metallica...
Il paramotore sarà riverniciato, sia labianca che la rossa del 1983 l'avevano in alluminio, queste serie non so.
Ma è certo che nessuna moto al mondo ha il numero di telaio su etichetta adesiva, deve per forza averlo punzonato sul metallo.
Guarda bene la foto, sembrerebbe un adesivo e non una piastrina...
Ho visto recentemente una xl identica a Roma e mi sembrava diversa...
Il mio dubbio è perchè qualora venga rifatto il telaio, e se il numeretto fosse andato perso, a richiesta Mamma Honda ti rimanda un etichetta adesiva... Ciò mi è successo con una Yamaha (perchè a differenza delle piastrine metalliche Honda i numeri del telaio sono stampigliati direttamente sul canotto dello sterzo) e grazie a cio' ho capito che la Yamaha che stavo comprando aveva subito un grave incidente... Quindi per la Xl spero decisamente di sbagliarmi...
Perchè poi riverniciare di nero un paramotore? Questa serie lo aveva in alluminio... Sarà perchè è avanzata della vernice???? boohhh...
Ex Hondista ora Yamahista:
Yamaha XT600 tènèrè 3aJ
Yamaha xt600E 3tb
e in attesa della prossima XL...

TambourineMan
Messaggi: 2810
Iscritto il: mar mag 08, 2007 7:04 pm
Località: Roma

Messaggio da TambourineMan » lun dic 01, 2008 9:48 am

El Agheila ha scritto: Guarda bene la foto, sembrerebbe un adesivo e non una piastrina...
Ho visto recentemente una xl identica a Roma e mi sembrava diversa...
Non metto in dubbio che la moto possa avere un adesivo, ora controllo la mia 500R, ma questo non credo proprio possa sostituire una punzonatura.
XL500S 1981, XL500R 1983
http://slowfoodslowbiker.blogspot.com/

"me so' stupìto, e me so' accorto che ero pure un po' stùpido, e va bene così" (mm)

stecap
Messaggi: 633
Iscritto il: sab dic 01, 2007 6:49 pm
Località: colline monferrato

Messaggio da stecap » lun dic 01, 2008 10:40 am

TambourineMan ha scritto:
El Agheila ha scritto: Guarda bene la foto, sembrerebbe un adesivo e non una piastrina...
Ho visto recentemente una xl identica a Roma e mi sembrava diversa...
Non metto in dubbio che la moto possa avere un adesivo, ora controllo la mia 500R, ma questo non credo proprio possa sostituire una punzonatura.
El Agheila se ti interessa, fatti mandare una foto di dettaglio del canotto e copia del libretto, così controlli...!! :wink:

il 500R dovrebbe avere due piastrine: una con il n° di omologazione (fissato sul canotto vic al n° di telaio punzonato) e l'altro con marca, modello e n° telaio punzonato (sulla parte di telaio che raccorda la culla con il canotto), ma potrebbe anche essere stato perso...!!!
...sulla mia non c'è..! ho chiesto alla motorizzazione Nord Ovest, il mezzo è comunque regolare se immatricolato prima degli anni '90, perchè dopo è obbligatorio...!!!
cmq il n° telaio deve esserci, punzonato sul canotto di sterzo ..!! (...almeno sulle Honda che ho è in quella posizione...!):wink:
saluti!! :wink:
Carlo
XL200R'84-XL500R'82white-XL500R'83silver-FT500'82red
XL600R'85-XL600LM'86-CR250'91-XL600V'98

DR BIG 750'89

lex65
Messaggi: 38
Iscritto il: ven ott 17, 2008 11:26 pm
Località: Chiavari

Messaggio da lex65 » lun dic 01, 2008 1:33 pm

...Allora,il paramotore l'ho verniciato io su richiesta del proprietario,come la marmitta e il silenziatore,essendo d'alluminio era un po' fiorito..Per cio' che riguarda l'etichetta oggi ci guardo e poi vi dico.,..A memoria non mi ricordo se e' un adesivo o una targhetta,ma sono sicuro comunque che sul canotto di sterzo c'e' il n. di telaio e corrisponde al n. di libretto perche' l'ho gia' guardato.Escludo che la moto abbia avuto incidenti e/o la sostituzione del telaio perche' conosco il prop. da quando l'ha comprata nuova(e' uniprop.)e se avesse avuto un incidente me l'avrebbe fatta riparare come ha sempre fatto,comunque glielo posso chiedere...Per chi comunque e' interessato sono disponibilissimo a fare altre foto e a dare altri raggugli,anche per telefono o per e/mail(le ho messe all'inizio del post.),ci mancherebbe altro che faccio venire qualcuno da lontano e poi magari l'oggetto non gli piace.... :D Inoltre,come ho gia' scritto ho un'officina,quindi credo di essere stato piuttosto obiettivo nella descrizione,non vendo fumo,anche perche' chi la comprera' ,sapra' sempre dove venire a prendermi!Se vedemmu! :lol:

El Agheila
Messaggi: 25
Iscritto il: gio nov 13, 2008 10:34 am
Località: Roma

Messaggio da El Agheila » lun dic 01, 2008 2:47 pm

Aspettiamo allora tutti trepidanti le nuove foto!
Ex Hondista ora Yamahista:
Yamaha XT600 tènèrè 3aJ
Yamaha xt600E 3tb
e in attesa della prossima XL...

almakantara
Messaggi: 6592
Iscritto il: lun mag 30, 2005 6:02 pm
Località: Roma (emigrante ciociaro)
Contatta:

Messaggio da almakantara » lun dic 01, 2008 4:37 pm

la R ha sia il numero stampigliato sul cannotto che accanto una targhetta di alluminio rivettata sempre al cannotto che riporta il numero di telaio , e poi ne ha una seconda sul telaio, dietro il parafango anteriore dove c'è il modello e la cilindrata..

la RM invece ha sempre il numero stampigliato sul cannotto, ma al posto della targhetta di alluminio, ha un adesivo, che con il diluente nitro viene via che è un piacere :? :? , la seconda targhetta (questa in alluminio), con modello e cilindrata, ce l'ha sul montante del telaio che passa sotto la gamba destra,e che va verso il serbatoio..

per El Agheila: ma dove hai visto che quella in vendita ha l'adesivo? il paramotore è il minimo dei problemi, se ne trovano tranquillamente in giro :wink: :wink:
Almakantara

XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87

" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"

viperandevil
Messaggi: 2815
Iscritto il: ven gen 14, 2005 9:50 pm
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: colline torinesi

Messaggio da viperandevil » lun dic 01, 2008 9:02 pm

per essere una moto che ha vissuto lungo mare direi che è proprio bella.
E' difficile trovare pezzi così in liguria :wink:
Racing is life "Steve McQueen"

TambourineMan
Messaggi: 2810
Iscritto il: mar mag 08, 2007 7:04 pm
Località: Roma

Messaggio da TambourineMan » lun dic 01, 2008 9:04 pm

viperandevil ha scritto:per essere una moto che ha vissuto lungo mare direi che è proprio bella.
E' difficile trovare pezzi così in liguria :wink:
Ecco, questa è una riflessione importante... ;-)
XL500S 1981, XL500R 1983
http://slowfoodslowbiker.blogspot.com/

"me so' stupìto, e me so' accorto che ero pure un po' stùpido, e va bene così" (mm)

viperandevil
Messaggi: 2815
Iscritto il: ven gen 14, 2005 9:50 pm
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: colline torinesi

Messaggio da viperandevil » lun dic 01, 2008 9:27 pm

TambourineMan ha scritto:
viperandevil ha scritto:per essere una moto che ha vissuto lungo mare direi che è proprio bella.
E' difficile trovare pezzi così in liguria :wink:
Ecco, questa è una riflessione importante... ;-)
significa ke è stata fuori molto poco :lol:
Racing is life "Steve McQueen"

TambourineMan
Messaggi: 2810
Iscritto il: mar mag 08, 2007 7:04 pm
Località: Roma

Messaggio da TambourineMan » lun dic 01, 2008 9:28 pm

viperandevil ha scritto:
TambourineMan ha scritto:
viperandevil ha scritto:per essere una moto che ha vissuto lungo mare direi che è proprio bella.
E' difficile trovare pezzi così in liguria :wink:
Ecco, questa è una riflessione importante... ;-)
significa ke è stata fuori molto poco :lol:
Oppure che la ruzza è ben nascosta... ;-)
XL500S 1981, XL500R 1983
http://slowfoodslowbiker.blogspot.com/

"me so' stupìto, e me so' accorto che ero pure un po' stùpido, e va bene così" (mm)

viperandevil
Messaggi: 2815
Iscritto il: ven gen 14, 2005 9:50 pm
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: colline torinesi

Messaggio da viperandevil » lun dic 01, 2008 9:34 pm

TambourineMan ha scritto:
viperandevil ha scritto:
TambourineMan ha scritto: Ecco, questa è una riflessione importante... ;-)
significa ke è stata fuori molto poco :lol:
Oppure che la ruzza è ben nascosta... ;-)
ma, guarda che una moto al mare...va a pezzi
Racing is life "Steve McQueen"

rickb
Messaggi: 1978
Iscritto il: dom giu 08, 2008 3:01 pm
Località: Milano

Messaggio da rickb » lun dic 01, 2008 9:34 pm

TambourineMan ha scritto:
viperandevil ha scritto:
TambourineMan ha scritto: Ecco, questa è una riflessione importante... ;-)
significa ke è stata fuori molto poco :lol:
Oppure che la ruzza è ben nascosta... ;-)
Ci vorrebbe un ligure (o Piemontese..) in vena di gite a vedere il mare d'inverno..

Ric

TambourineMan
Messaggi: 2810
Iscritto il: mar mag 08, 2007 7:04 pm
Località: Roma

Messaggio da TambourineMan » lun dic 01, 2008 9:36 pm

viperandevil ha scritto: ma, guarda che una moto al mare...va a pezzi
Ci credo... ci credo...
XL500S 1981, XL500R 1983
http://slowfoodslowbiker.blogspot.com/

"me so' stupìto, e me so' accorto che ero pure un po' stùpido, e va bene così" (mm)

Rispondi