a maggior ragione se ti devi fermare ogni 3 ore...rickb ha scritto:Certo, ma i primati che stanno sopra la moto (perlomeno io) necessitano di una stop oltre le 3 ore continuate..viperandevil ha scritto:guarda che un 125 viaggia non poco nell'arco della giornata...rickb ha scritto: La tenda (ed il sacco a pelo cazzuto) sono d'obbligo, visto che praticamente sei in mezzo ad un bosco.. magari ci sara' qualcosa di mezzo comodo ma non ho idea..
con il 125 tecnicamente si puo' fare.. io avevo preventivato 2 gg di viaggio almeno con un 600R evitando semplicemente le strade a pedaggio, ovvero le tangenziali me le ha tenute, con il 125 si parte dai 3gg di viaggio (da Milano) ma non ho assolutamente idea se queste ipotesi siano corrette..
Ok essere affezionati al Pitale, ma una 350 no?
Almeno un 250..
Altrimenti devi mettere in conto di stare via almeno 7 giorni, standone uno solo lassu' (il raduno durerebbe 3gg), roba da piccioni viaggiatori (artici)
Ric
E la strada non permette certo medie spaventose...
Certo che le vespe hanno fatto il giro del mondo.. ma mica in 80gg..
Se si riesce a quadrare con soldi,casa, famiglia, lavoro.. ovviamente tutti sono i benvenuti..
E si' che io per primo non sono nemmeno sicuro.. sto solo facendo un'ipotesi..
Ric
ELEFANT TREFFEN
-
- Proprietario di una Honda XL: SI
Racing is life "Steve McQueen"
-
io quest'anno ci vado di sicuro. sarebbe la terza volta. sinceramente però non sono certo di dormire in tenda. infatti se, come l'ultima volta, si riesce ad arrivare là nel primo pomeriggio si può vedere con comodo tutto il raduno ed andarsene in uno zimmer a dormire. il viaggio senza dover trasportare tenda, 2 sacchi a pelo, materassino e fornello da campeggio credetemi è molto più comodo!
saluti.
saluti.
ALL GLORY TO THE HYPNOTOAD!
Se vai a dormire in una stanza, ti perdi molto del raduno.
Il risveglio tra fuochi già accesi, l'odore di legna appena alzato, la notte, i suoni...
L'anno scorso io e chiara siamo andatri con la 600 LM (io) e la 200 PD lei.
Consiglio di tagliare la baviera da Rosenheim, fino direttamente ad auerbach. O al massimo a Landshut sulla 51.
Non si possono preventivare i tempi. Ci si ferma quando le condizioni lo impongono.
Noi di solito ci fermniamo in austria. Da qualche parte. A seconda degli anni. Per noi sono 980 andare e 980 tornare. Preventiviamo di solito una 350 euri a testa, per stare larghi.
Qui il resoconto 2006
http://www.classichondaclub.com/Attività /Incontri/200650Elfantentreffen/tabid/136/language/it-IT/Default.aspx
Sono 10 anni che ci andiamo.
Il risveglio tra fuochi già accesi, l'odore di legna appena alzato, la notte, i suoni...
L'anno scorso io e chiara siamo andatri con la 600 LM (io) e la 200 PD lei.
Consiglio di tagliare la baviera da Rosenheim, fino direttamente ad auerbach. O al massimo a Landshut sulla 51.
Non si possono preventivare i tempi. Ci si ferma quando le condizioni lo impongono.
Noi di solito ci fermniamo in austria. Da qualche parte. A seconda degli anni. Per noi sono 980 andare e 980 tornare. Preventiviamo di solito una 350 euri a testa, per stare larghi.
Qui il resoconto 2006
http://www.classichondaclub.com/Attività /Incontri/200650Elfantentreffen/tabid/136/language/it-IT/Default.aspx
Sono 10 anni che ci andiamo.
Saluti
Trike
Trike
Quest'anno ci torno anch'io, col 600R.
Circa i percorsi da fare andrebbe tenuto conto anche delle condizioni meteo.
Se il tempo è bello, fare strade statali/provinciali ti permette di godere ed ammirare bei paesaggi, risparmiandosi così la noia del'autostrada.
Se il tempo è brutto e specialmente in caso di nevicate, molto probabili al Brennero e in Baviera orientale, l'autostrada ti garantisce la sicurezza che i mezzi sgombraneve/spargisale entrino tempestivamente in azione, cosa che invece non è garantita, logicamente, sulle strade secondarie.
Per l'amico col 125 potrebbe anche accordarsi con qualche gruppo di vespisti, vincendo per qualche giorno il disagio intestinale creato dalla visione/vicinanza con simili mezzi
All'incirca le prestazioni sono uguali, e il vantaggio è che si viaggia in gruppo.
Consiglio anch'io, a meno di problemi fisici o altro, il pernottamento in tenda almeno al raduno.
Circa i tempi di viaggio, lo scorso anno eravamo io col 600R e Gioelefante col 500R, partiti da Verona alle 5 e 15 del mattino, arrivati a Solla attorno alle 14, tenendo una velocità di crociera di 100 km/h e fermandoci ogni 150 km circa per benza-pipì-caffè-sigaretta etc.
Le mie foto sono qui:
http://fotoalbum.alice.it/bluetiger/ele ... ffen-2008/
Se il tempo è bello, fare strade statali/provinciali ti permette di godere ed ammirare bei paesaggi, risparmiandosi così la noia del'autostrada.
Se il tempo è brutto e specialmente in caso di nevicate, molto probabili al Brennero e in Baviera orientale, l'autostrada ti garantisce la sicurezza che i mezzi sgombraneve/spargisale entrino tempestivamente in azione, cosa che invece non è garantita, logicamente, sulle strade secondarie.
Per l'amico col 125 potrebbe anche accordarsi con qualche gruppo di vespisti, vincendo per qualche giorno il disagio intestinale creato dalla visione/vicinanza con simili mezzi
All'incirca le prestazioni sono uguali, e il vantaggio è che si viaggia in gruppo.
Consiglio anch'io, a meno di problemi fisici o altro, il pernottamento in tenda almeno al raduno.
Circa i tempi di viaggio, lo scorso anno eravamo io col 600R e Gioelefante col 500R, partiti da Verona alle 5 e 15 del mattino, arrivati a Solla attorno alle 14, tenendo una velocità di crociera di 100 km/h e fermandoci ogni 150 km circa per benza-pipì-caffè-sigaretta etc.
Le mie foto sono qui:
"Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo"
Sei un vero Biker quando la tua donna non ti chiederà mai: "Scegli o me o la moto!" perchè ha paura della risposta.
Sei un vero Biker quando la tua donna non ti chiederà mai: "Scegli o me o la moto!" perchè ha paura della risposta.
Via statale o autostrada?Stefano65 ha scritto:Quest'anno ci torno anch'io, col 600R.
Le mie foto sono qui:
Che percorso?
Ric
-
Io, se possibile, farò il passo del Tonale, poi tutta autostrada.
http://maps.google.it/maps?f=d&saddr=Br ... 775391&z=6
Se tutto va bene, prima notte in periferia di Monaco, arrivo stimato nel pomeriggio successivo.
Dovremmo essere in tre ed alla fine mi sa che dormiremo in tenda.
Saluti.
http://maps.google.it/maps?f=d&saddr=Br ... 775391&z=6
Se tutto va bene, prima notte in periferia di Monaco, arrivo stimato nel pomeriggio successivo.
Dovremmo essere in tre ed alla fine mi sa che dormiremo in tenda.
Saluti.
ALL GLORY TO THE HYPNOTOAD!
-
Il mio programma ricalca quello dello scorso anno:
partenza da Verona circa alle 5 di venerdì, arrivo a Solla nel pomeriggio e pernottamento rigorosamente in tenda.
Ritorno la domenica.
Autostrada da Verona fino a Iggensbach o Hensenberg (se non ricordo male i nomi), via Brennero-Innsbruck-Monaco-Landshut.
Se il tempo fosse buono si può valutare di tagliare fuori Monaco e andare su dritti via statale subito dopo essere entrati in Germania.
Noi al momento siamo in tre: una XL (io), una XT e una vecchia mukka R45.
Per l'occasione seppelliamo le antiche goliardiche rivalitÃ
partenza da Verona circa alle 5 di venerdì, arrivo a Solla nel pomeriggio e pernottamento rigorosamente in tenda.
Ritorno la domenica.
Autostrada da Verona fino a Iggensbach o Hensenberg (se non ricordo male i nomi), via Brennero-Innsbruck-Monaco-Landshut.
Se il tempo fosse buono si può valutare di tagliare fuori Monaco e andare su dritti via statale subito dopo essere entrati in Germania.
Noi al momento siamo in tre: una XL (io), una XT e una vecchia mukka R45.
Per l'occasione seppelliamo le antiche goliardiche rivalitÃ
-
-
- Contatta:
viperaaaaaaa.. ..le dateeeeviperandevil ha scritto:come sempre!gupa ha scritto:mi sà che in quei giorni mi toccherà stare in strada ad aspettare il vostro passaggio coi generi di conforto....grappa, brulè e phon per sciolvervi i ghiaccioli!!!!
Almakantara
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87
" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87
-
che date?almakantara ha scritto:viperaaaaaaa.. ..le dateeeeviperandevil ha scritto:come sempre!gupa ha scritto:mi sà che in quei giorni mi toccherà stare in strada ad aspettare il vostro passaggio coi generi di conforto....grappa, brulè e phon per sciolvervi i ghiaccioli!!!!
e poi non si chiama elefantentreffen?
Racing is life "Steve McQueen"
Io parto di sicuro, siamo circa una quindicina, abbiamo stabilito due punti di ritrovo lungo l'autobrennero per poi proseguire in gruppo.
Partenza venerdì 30 mattina presto.
Se qualcuno si vuole unire è bene accetto!
Partenza venerdì 30 mattina presto.
Se qualcuno si vuole unire è bene accetto!
-
- Contatta:
era una battuta, sul fatto che i messaggi sono del 2008, come a dire che erano messaggi "ormai dell'anno scorso"viperandevil ha scritto:che date?almakantara ha scritto:viperaaaaaaa.. ..le dateeeeviperandevil ha scritto: come sempre!
e poi non si chiama elefantentreffen?
Almakantara
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87