Bellissima Honda XL 500 su ebay

Per chi vuole vendere/regalare tutto ciò che riguarda l'universo Honda XL.

nota per i venditori: astenetevi se non siete pronti ad accettrare commenti sul prezzo delle vostre offerte ed evitate inutili polemiche. Questo è uno spazio gratuito e vuole essere un servizio offerto a tutti gli amanti di Honda XL e non uno spazio commerciale.
Rispondi
El Agheila
Messaggi: 25
Iscritto il: gio nov 13, 2008 10:34 am
Località: Roma

Bellissima Honda XL 500 su ebay

Messaggio da El Agheila » ven dic 05, 2008 2:46 pm

Spettacolare:
http://cgi.ebay.it/HONDA-ENDURO-XL500-R ... 1|240:1318
è di qualcuno qui del forum?

Questo modello è stata la mia prima moto, piu' cocciuta di un mulo nell'avviamento...

Con la pedivella, quante scarpe destre ho consumato e quanti rinculi ho subito, peggio di un fucile a baionetta '15-'18....
Pero' in Off era eccezionale...
Ex Hondista ora Yamahista:
Yamaha XT600 tènèrè 3aJ
Yamaha xt600E 3tb
e in attesa della prossima XL...

gianni500xl
Messaggi: 1546
Iscritto il: lun mag 12, 2008 3:40 pm
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Pietrasanta (Lu)

Messaggio da gianni500xl » ven dic 05, 2008 3:25 pm

è in vendita da vari mesi ma troppo cara per come è tenuta.
nel forum siamo in tanti ad averla, la mia è rossa ma c'è qualcuno che da rossa la stà facendo diventare bianca :lol:
XL500R 1982 RED
XlV 600 Transarp

prima o poi....

sia lodata la patata

kaku500r
Messaggi: 2333
Iscritto il: dom dic 25, 2005 4:09 pm
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Cumiana (TO)

Messaggio da kaku500r » ven dic 05, 2008 5:00 pm

E' di fastrocco, ed è anche iscritto al Forum. mandagli un MP , magari è disposto a trattare un po'.
Io l' ho conosciuto di persona: è un gran motociclista e una persona davvero in gamba! :wink:
XL500R 1982 PD 02 RED/WHITE

SALUDI, TRIGU E TAPPU DE ORTIGU!
"..A s'inimigu parare, a sa justizia fuire.."

viperandevil
Messaggi: 2815
Iscritto il: ven gen 14, 2005 9:50 pm
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: colline torinesi

Messaggio da viperandevil » ven dic 05, 2008 7:02 pm

kaku500r ha scritto:E' di fastrocco, ed è anche iscritto al Forum. mandagli un MP , magari è disposto a trattare un po'.
Io l' ho conosciuto di persona: è un gran motociclista e una persona davvero in gamba! :wink:
+in gamba di me? :lol:
Immagine
Racing is life "Steve McQueen"

Stefano65
Messaggi: 2963
Iscritto il: sab set 17, 2005 10:24 pm
Località: Provincia di Verona

Messaggio da Stefano65 » ven dic 05, 2008 7:15 pm

viperandevil ha scritto:
kaku500r ha scritto:E' di fastrocco, ed è anche iscritto al Forum. mandagli un MP , magari è disposto a trattare un po'.
Io l' ho conosciuto di persona: è un gran motociclista e una persona davvero in gamba! :wink:
+in gamba di me? :lol:
Immagine
UOLTER! Ti sei fatto biondo? :shock: :shock: :shock: :shock:
"Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo"

Sei un vero Biker quando la tua donna non ti chiederà mai: "Scegli o me o la moto!" perchè ha paura della risposta.

almakantara
Messaggi: 6592
Iscritto il: lun mag 30, 2005 6:02 pm
Località: Roma (emigrante ciociaro)
Contatta:

Messaggio da almakantara » ven dic 05, 2008 7:19 pm

Stefano65 ha scritto:
viperandevil ha scritto:
kaku500r ha scritto:E' di fastrocco, ed è anche iscritto al Forum. mandagli un MP , magari è disposto a trattare un po'.
Io l' ho conosciuto di persona: è un gran motociclista e una persona davvero in gamba! :wink:
+in gamba di me? :lol:
Immagine
UOLTER! Ti sei fatto biondo? :shock: :shock: :shock: :shock:
però almeno così è più palesemente cupioooo :o :o

:lol: :lol:
Almakantara

XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87

" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"

El Agheila
Messaggi: 25
Iscritto il: gio nov 13, 2008 10:34 am
Località: Roma

Messaggio da El Agheila » dom dic 07, 2008 10:23 pm

kaku500r ha scritto:E' di fastrocco, ed è anche iscritto al Forum. mandagli un MP , magari è disposto a trattare un po'.
Io l' ho conosciuto di persona: è un gran motociclista e una persona davvero in gamba! :wink:
Ti ringrazio per l'ottima segnalazione ma la xl 500 r non la ricomprerei nemmeno 25 anni dopo..
Mi ha fatto dannare l'anima ogni volta per farla partire e non aveva nemmeno l'alzavalvole...
Pero' è e rimane una bellissima moto mooolto leggera e maneggevole...
Ex Hondista ora Yamahista:
Yamaha XT600 tènèrè 3aJ
Yamaha xt600E 3tb
e in attesa della prossima XL...

gianni500xl
Messaggi: 1546
Iscritto il: lun mag 12, 2008 3:40 pm
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Pietrasanta (Lu)

Messaggio da gianni500xl » dom dic 07, 2008 11:03 pm

El Agheila ha scritto:
kaku500r ha scritto:E' di fastrocco, ed è anche iscritto al Forum. mandagli un MP , magari è disposto a trattare un po'.
Io l' ho conosciuto di persona: è un gran motociclista e una persona davvero in gamba! :wink:
Ti ringrazio per l'ottima segnalazione ma la xl 500 r non la ricomprerei nemmeno 25 anni dopo..
Mi ha fatto dannare l'anima ogni volta per farla partire e non aveva nemmeno l'alzavalvole...
Pero' è e rimane una bellissima moto mooolto leggera e maneggevole...
Veramente di alzavalvole ce ne sono addiritttura 2 uno che fa da decompressore quando si mette in moto ed è automatico ed uno a mano da azionare quando la moto si ingolfa. L'importante è saper mettere in moto nella maniera consigliata.
Certo può capitare anche che faccia i capricci qualche volta ma rinunciare solo per via della messa in moto....
Potremmo farti un corso accellerato e poi ti compri questo bell'esemplare di 500xl :D
XL500R 1982 RED
XlV 600 Transarp

prima o poi....

sia lodata la patata

rickb
Messaggi: 1978
Iscritto il: dom giu 08, 2008 3:01 pm
Località: Milano

Messaggio da rickb » lun dic 08, 2008 11:45 am

gianni500xl ha scritto:
El Agheila ha scritto:
kaku500r ha scritto:E' di fastrocco, ed è anche iscritto al Forum. mandagli un MP , magari è disposto a trattare un po'.
Io l' ho conosciuto di persona: è un gran motociclista e una persona davvero in gamba! :wink:
Ti ringrazio per l'ottima segnalazione ma la xl 500 r non la ricomprerei nemmeno 25 anni dopo..
Mi ha fatto dannare l'anima ogni volta per farla partire e non aveva nemmeno l'alzavalvole...
Pero' è e rimane una bellissima moto mooolto leggera e maneggevole...
Veramente di alzavalvole ce ne sono addiritttura 2 uno che fa da decompressore quando si mette in moto ed è automatico ed uno a mano da azionare quando la moto si ingolfa. L'importante è saper mettere in moto nella maniera consigliata.
Certo può capitare anche che faccia i capricci qualche volta ma rinunciare solo per via della messa in moto....
Potremmo farti un corso accellerato e poi ti compri questo bell'esemplare di 500xl :D
Tu pensa che e' lo stesso sistema del 600R che però ha 100cc in più ed una compressione bestia.. Se non la metti a punto ed impari a riconoscerne il clic, tlac, cioff ed il restante repertorio di indizi sonori, metterla in moto sono C. A. .
Appena impari ti sembra la cosa più semplice del mondo, anche se non sei un Adone...
Immagino che un 500 a punto si metta in moto senza troppi sacramenti e senza giocarti le articolazioni della gamba alla roulette russa della leva..

Il prezzo sembra un pò alto guardando solo la foto, forse una visita di persona potrebbe aiutare il giudizio.

Non ho capito se TambourineMan non l'abbia presa per la questione del prezzo e di altro.

Se sei in cerca di un mezzo gentile e che ti porti in off, è la moto giusta; e se e' veramente così ben messa potrebbe anche rivelarsi un' investimento.
Ciao
Ric

TambourineMan
Messaggi: 2810
Iscritto il: mar mag 08, 2007 7:04 pm
Località: Roma

Re: Bellissima Honda XL 500 su ebay

Messaggio da TambourineMan » gio dic 11, 2008 7:56 pm

El Agheila ha scritto: Questo modello è stata la mia prima moto, piu' cocciuta di un mulo nell'avviamento...
Mi spiace dirtelo ma è una delle XL che parte meglio. Io la comperai nel 1982 da uno che la lasciava accesa davanti al bar. Venivo dal Corsarino, facemmo il passaggio, montai e la misi in moto con un calcio (allora pesavo 60 kg per 184 cm): sapevo come si faceva, il mese prima era uscita la prova su motociclismo e lo spiegava benissimo. Mezza pedalata per aprire l'alzavalvola automatico, poi un calcio senza gas. Tutto qui. Magari la tua non era a punto.
Ma non si può dire che fosse una moto che non va in moto.
XL500S 1981, XL500R 1983
http://slowfoodslowbiker.blogspot.com/

"me so' stupìto, e me so' accorto che ero pure un po' stùpido, e va bene così" (mm)

kaku500r
Messaggi: 2333
Iscritto il: dom dic 25, 2005 4:09 pm
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Cumiana (TO)

Re: Bellissima Honda XL 500 su ebay

Messaggio da kaku500r » ven dic 12, 2008 8:39 am

TambourineMan ha scritto:
El Agheila ha scritto: Questo modello è stata la mia prima moto, piu' cocciuta di un mulo nell'avviamento...
Mi spiace dirtelo ma è una delle XL che parte meglio. Io la comperai nel 1982 da uno che la lasciava accesa davanti al bar. Venivo dal Corsarino, facemmo il passaggio, montai e la misi in moto con un calcio (allora pesavo 60 kg per 184 cm): sapevo come si faceva, il mese prima era uscita la prova su motociclismo e lo spiegava benissimo. Mezza pedalata per aprire l'alzavalvola automatico, poi un calcio senza gas. Tutto qui. Magari la tua non era a punto.
Ma non si può dire che fosse una moto che non va in moto.
scusa marco cioè tu non cerchi il punto morto superiore? :shock:
XL500R 1982 PD 02 RED/WHITE

SALUDI, TRIGU E TAPPU DE ORTIGU!
"..A s'inimigu parare, a sa justizia fuire.."

TambourineMan
Messaggi: 2810
Iscritto il: mar mag 08, 2007 7:04 pm
Località: Roma

Messaggio da TambourineMan » ven dic 12, 2008 11:59 am

[quote="rickb
Non ho capito se TambourineMan non l'abbia presa per la questione del prezzo e di altro.

Se sei in cerca di un mezzo gentile e che ti porti in off, è la moto giusta; e se e' veramente così ben messa potrebbe anche rivelarsi un' investimento.
Ciao
Ric[/quote]
Non l'ho presa perchè non era chiaro quanti km avesse, mi sembra di ricordare che ha dovuto essere rimessa su perchè era tutta taroccata e veniva usata per fare off, i fianchetti non hanno alcun adesivo ma sono rifatti in vernice e non bene, poi c'erano altre parti non originali.
Secondo me 500 euro era un buon prezzo, al massimo 700.
Poi che io abbia speso poco per la rossa che ho preso ed un fottio per tutta la carrozzeria bianca è un altro paio di maniche.
Comunque le moto a parer mio non si acquistano in foto. Io ho preso una moto veramente onesta e senza difetti solo da Mario, con la 500S. Non mi stancherò mai di ripeterlo. 13000 km e si è rotta solo una molla della ganascia. Sia con la 600 (per altri versi moto veramente ottima) che anor più con questa 500R ho dovuto rimetterci le mani, spendendo subito bei soldi.
XL500S 1981, XL500R 1983
http://slowfoodslowbiker.blogspot.com/

"me so' stupìto, e me so' accorto che ero pure un po' stùpido, e va bene così" (mm)

TambourineMan
Messaggi: 2810
Iscritto il: mar mag 08, 2007 7:04 pm
Località: Roma

Messaggio da TambourineMan » ven dic 12, 2008 12:00 pm

[quote="rickb
Non ho capito se TambourineMan non l'abbia presa per la questione del prezzo e di altro.

Se sei in cerca di un mezzo gentile e che ti porti in off, è la moto giusta; e se e' veramente così ben messa potrebbe anche rivelarsi un' investimento.
Ciao
Ric[/quote]
Non l'ho presa perchè non era chiaro quanti km avesse, mi sembra di ricordare che ha dovuto essere rimessa su perchè era tutta taroccata e veniva usata per fare off, i fianchetti non hanno alcun adesivo ma sono rifatti in vernice e non bene, poi c'erano altre parti non originali.
Secondo me 500 euro era un buon prezzo, al massimo 700.
Poi che io abbia speso poco per la rossa che ho preso ed un fottio per tutta la carrozzeria bianca è un altro paio di maniche.
Comunque le moto a parer mio non si acquistano in foto. Io ho preso una moto veramente onesta e senza difetti solo da Mario, con la 500S. Non mi stancherò mai di ripeterlo. 13000 km e si è rotta solo una molla della ganascia. Sia con la 600 (per altri versi moto veramente ottima) che anor più con questa 500R ho dovuto rimetterci le mani, spendendo subito bei soldi.
XL500S 1981, XL500R 1983
http://slowfoodslowbiker.blogspot.com/

"me so' stupìto, e me so' accorto che ero pure un po' stùpido, e va bene così" (mm)

TambourineMan
Messaggi: 2810
Iscritto il: mar mag 08, 2007 7:04 pm
Località: Roma

Re: Bellissima Honda XL 500 su ebay

Messaggio da TambourineMan » ven dic 12, 2008 6:02 pm

kaku500r ha scritto: scusa marco cioè tu non cerchi il punto morto superiore? :shock:
Certo, io lo chiamo "fare andare giù la pedivella fino al click dell'automatismo"... ;-)
Lo sai che stamane è arrivato il tuo pacco? ancora debbo aprirlo... che giornate!!!
XL500S 1981, XL500R 1983
http://slowfoodslowbiker.blogspot.com/

"me so' stupìto, e me so' accorto che ero pure un po' stùpido, e va bene così" (mm)

Rispondi