cerco cilindro-pistone per xl 600 rm 1985 motore pd04

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cavokay
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cerco cilindro-pistone per xl 600 rm 1985 motore pd04

Messaggio da cavokay » mer dic 31, 2008 12:03 am

Cerco cilindro e pistone nuovi o rettificato per xl 600 rm anno 1986 con pistone 97mm. se avete notizie circa ricambi nuovi in italia fatemi avere notizie via email all'indirizzo cavokay@libero.it o sms al cell. 347-4896298.
Mimmo.
Ultima modifica di cavokay il ven gen 16, 2009 7:17 pm, modificato 1 volta in totale.

almakantara
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Re: cerco cilindro-pistone per xl 600 rm 1985 motore pd04

Messaggio da almakantara » mer dic 31, 2008 12:54 am

cavokay ha scritto:Cerco cilindro e pistone nuovi o rettificato per xl 600 rm anno 1985 con pistone 97mm. se avete notizie circa ricambi nuovi in italia fatemi avere notizie via email all'indirizzo cavokay@libero.it o sms al cell. 347-4896298.
Mimmo.
ma hai provato da un concessionario honda. almeno per il pistone (visto che il cilindro ha un prezzo pari al suo peso in oro), io per il mio 600R l'ho trovato senza problemi, addirittura lo avevano in magazzino..

per il cilindro vediamo se ce l'ha qualcuno o cmq tieniti aggiornato tramite ebay.. :wink: :wink:

..e benvenuto 8) 8)
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Messaggio da cavokay » mer dic 31, 2008 3:37 pm

Ciao, grazie,

in honda si trova ma il prezzo del cilindro è assurdo.
Il problema è che il mio cilindro è stato già rettificato di 2 volte e cioè il massimo che la honda consente. non esiste pistone con una terza maggiorazione.... potrei prendere anche un cilindro usato senza rettifica e provvedere io alla stessa comprando il pistone con la prima o seconda maggiorazione.....

almakantara
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Messaggio da almakantara » ven gen 02, 2009 3:09 am

cavokay ha scritto:Ciao, grazie,

in honda si trova ma il prezzo del cilindro è assurdo.
Il problema è che il mio cilindro è stato già rettificato di 2 volte e cioè il massimo che la honda consente. non esiste pistone con una terza maggiorazione.... potrei prendere anche un cilindro usato senza rettifica e provvedere io alla stessa comprando il pistone con la prima o seconda maggiorazione.....
fai rifare la camicia del cilindro in un centro rettifica e riparti dalla dimensione originale, prendendo pistone & co. originale (magari vedi prima che pistone trovi e poi valuti la misura per la camicia), penso che fra le varie opzioni sia quella con rapporto qualità/spesa migliore
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Messaggio da cavokay » ven gen 02, 2009 9:40 am

Ciao,
il meccanico mi ha detto che la camicia non si puo' rifare....
sei sicuro che si puo' smontare e rifare?

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Messaggio da almakantara » ven gen 02, 2009 9:24 pm

cavokay ha scritto:Ciao,
il meccanico mi ha detto che la camicia non si puo' rifare....
sei sicuro che si puo' smontare e rifare?
si, sono tutte sfilabili le nostre..

c'è carlo1974, utente di questo forum, che fa il tornitore, e già si propose di "periziare" il cilindro di un'altra utente, per lo stesso lavoro, potresti scrivergli in privato, considera che con 10 euro gli puoi far arrivare il cilindro, e con 10 ti torna..
:wink: :wink:
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Messaggio da gianni500xl » ven gen 02, 2009 9:28 pm

con 10 euro in più magari ti ci mette anche le cifre sulla camicia :D
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XlV 600 Transarp

prima o poi....

sia lodata la patata

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Messaggio da almakantara » ven gen 02, 2009 9:31 pm

gianni500xl ha scritto:con 10 euro in più magari ti ci mette anche le cifre sulla camicia :D
:lol: :lol: :lol: o gliene fa una con i baffi..
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Messaggio da cavokay » sab gen 03, 2009 11:18 am

Grazie per l'aiuto.

Ho provato a mandare un messaggio a Carlo 1974.

Aspetto risposta.

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Messaggio da carlo1974 » sab gen 03, 2009 7:19 pm

ti ho risposto...questa è la mia risposta che ti copio pari - pari quì per far vedere che non faccio nulla di nascosto :
questa la tua richiesta , se vogliamo , un pò diretta(manco un "ciao, mi chiamo...ti volevo chiedere se fosse possibile....") :

Ciao Carlo,

ho il cilindro pronto a partire se mi dici quanto mi costa rifare la camicia e rimettere il pistone originale da 97mm.

questa la mia risposta :

onestamente, bisognerebbe che lo vedessi per dirti se è fattibile o no(nel senso se conviene o meno....).francamente, senza averlo visto(solo supponendo....)ritengo che 4 ore di lavoro , ci vadano tutte...io costo 50 euro l'ora....più ci devi aggiungere il costo della rettifica(io farei la camicia e il montaggio e la barenatura, dopo ci và fatta la rettifica...)che non ho e penso ti sfilino dai 20 ai 40 euro. più i costi delle spedizioni (una 20ina di euro , tra andata e ritorno...) e il costo del materiale (la ghisa per la camicia....oltretutto dovresti dirmi anche di che ghisa la vuoi...non sono tutte uguali...) ma pensi si tratti di un 10 euro , grosso modo....comincia col mettere qualche foto sul forum, così le guardo e ti dico qualcosa di più preciso....poi, vedi tu...non sò se è conveniente o meno....

quindi visto che nel forum ci sono anche tanti esperti in materia, con i costi di massima che ti ho elencato, sapranno consigliarti meglio di me se la cosa è conveniente o meno.
ciao!

almakantara
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Messaggio da almakantara » sab gen 03, 2009 8:18 pm

carlo1974 ha scritto:ti ho risposto...questa è la mia risposta che ti copio pari - pari quì per far vedere che non faccio nulla di nascosto :
questa la tua richiesta , se vogliamo , un pò diretta(manco un "ciao, mi chiamo...ti volevo chiedere se fosse possibile....") :

Ciao Carlo,

ho il cilindro pronto a partire se mi dici quanto mi costa rifare la camicia e rimettere il pistone originale da 97mm.

questa la mia risposta :

onestamente, bisognerebbe che lo vedessi per dirti se è fattibile o no(nel senso se conviene o meno....).francamente, senza averlo visto(solo supponendo....)ritengo che 4 ore di lavoro , ci vadano tutte...io costo 50 euro l'ora....più ci devi aggiungere il costo della rettifica(io farei la camicia e il montaggio e la barenatura, dopo ci và fatta la rettifica...)che non ho e penso ti sfilino dai 20 ai 40 euro. più i costi delle spedizioni (una 20ina di euro , tra andata e ritorno...) e il costo del materiale (la ghisa per la camicia....oltretutto dovresti dirmi anche di che ghisa la vuoi...non sono tutte uguali...) ma pensi si tratti di un 10 euro , grosso modo....comincia col mettere qualche foto sul forum, così le guardo e ti dico qualcosa di più preciso....poi, vedi tu...non sò se è conveniente o meno....

quindi visto che nel forum ci sono anche tanti esperti in materia, con i costi di massima che ti ho elencato, sapranno consigliarti meglio di me se la cosa è conveniente o meno.
a conti fatti:

10 euro di materiale
20 euro spese di spedizione
20 rettifica

direi che se gli fai 150 di lavoro, con 200 euro si trova un cilindro nuovo, mica male :wink: :wink:
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Messaggio da carlo1974 » sab gen 03, 2009 8:30 pm

il problema è che io non posso dargli un'idea di quanto tempo penso di impiegare per fare il suo lavoro, perchè non l'ho visto ....al limite, se riuscite a trovare in internet il disegno con le quote e le tolleranze di lavorazione , di una camicia nuova, posso dirvelo con molta più precisione e non ho neanche bisogno che mi spedisca il tutto....potrei fare il pezzo di ricambio e spedirglielo, dopo provvederà lui al montaggio e a trovare uno che lo rettifica, così ho meno tempo da impiegarci io e lui risparmia.... così, già cava 10 euro di spedizione e forse un'oretta di lavorazioni....non è poco ne costo totale.....
ciao!

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Messaggio da almakantara » sab gen 03, 2009 9:00 pm

carlo1974 ha scritto:il problema è che io non posso dargli un'idea di quanto tempo penso di impiegare per fare il suo lavoro, perchè non l'ho visto ....al limite, se riuscite a trovare in internet il disegno con le quote e le tolleranze di lavorazione , di una camicia nuova, posso dirvelo con molta più precisione e non ho neanche bisogno che mi spedisca il tutto....potrei fare il pezzo di ricambio e spedirglielo, dopo provvederà lui al montaggio e a trovare uno che lo rettifica, così ho meno tempo da impiegarci io e lui risparmia.... così, già cava 10 euro di spedizione e forse un'oretta di lavorazioni....non è poco ne costo totale.....
si, sicuramente, infatti i miei erano ragionamenti (e conti) di massima, ma almeno ora si è fatto un'idea, :wink: :wink:
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Messaggio da rickb » sab gen 03, 2009 10:08 pm

carlo1974 ha scritto:il problema è che io non posso dargli un'idea di quanto tempo penso di impiegare per fare il suo lavoro, perchè non l'ho visto ....al limite, se riuscite a trovare in internet il disegno con le quote e le tolleranze di lavorazione , di una camicia nuova, posso dirvelo con molta più precisione e non ho neanche bisogno che mi spedisca il tutto....potrei fare il pezzo di ricambio e spedirglielo, dopo provvederà lui al montaggio e a trovare uno che lo rettifica, così ho meno tempo da impiegarci io e lui risparmia.... così, già cava 10 euro di spedizione e forse un'oretta di lavorazioni....non è poco ne costo totale.....
Dubito che si possa trovare un simile disegno, al limite puoi fartene un'idea considerando che il cilindro e' come quello della tua ma più grosso.. :)
Devi fare un lavoretto ad hoc ed eventualmente poi pubblicare tu un simile disegno..
Ric

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Messaggio da carlo1974 » sab gen 03, 2009 10:41 pm

bè, non mi sembra un problema così grande trovare il disegno...se non lo trovate in internet , basta sfilare una camicia finita e rilevarne le misure col micrometro.adesso, io non sò come è montata nell'xl 600 , penso che sia calettata a caldo nell'alluminio....in questo caso, basta scaldarlo (l'alluminio ...) e sfilarla.....però, come ripeto, penso io....però, tornando sul discorso del costo, non è più conveniente comprare un cilindro di una moto demolita e eventualmente fargli una maggiorazione e comprare il pistone per quella maggiorazione?tanto, il pistone sei costretto a comprarlo comunque, la rettifica è una spesa che hai in ogni modo , il fatto è che non sò quanto possano chiedere di un cilindro di una moto demolita....comunque, sono solo mie ipotesi , fatte da uno che non è esperto del costo dei ricambi nuovi o usati che siano.
ciao!

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