cerco cilindro-pistone per xl 600 rm 1985 motore pd04
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Cerco cilindro e pistone nuovi o rettificato per xl 600 rm anno 1986 con pistone 97mm. se avete notizie circa ricambi nuovi in italia fatemi avere notizie via email all'indirizzo cavokay@libero.it o sms al cell. 347-4896298.
Mimmo.
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Ultima modifica di cavokay il ven gen 16, 2009 7:17 pm, modificato 1 volta in totale.
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Re: cerco cilindro-pistone per xl 600 rm 1985 motore pd04
ma hai provato da un concessionario honda. almeno per il pistone (visto che il cilindro ha un prezzo pari al suo peso in oro), io per il mio 600R l'ho trovato senza problemi, addirittura lo avevano in magazzino..cavokay ha scritto:Cerco cilindro e pistone nuovi o rettificato per xl 600 rm anno 1985 con pistone 97mm. se avete notizie circa ricambi nuovi in italia fatemi avere notizie via email all'indirizzo cavokay@libero.it o sms al cell. 347-4896298.
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per il cilindro vediamo se ce l'ha qualcuno o cmq tieniti aggiornato tramite ebay..
..e benvenuto
Almakantara
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Ciao, grazie,
in honda si trova ma il prezzo del cilindro è assurdo.
Il problema è che il mio cilindro è stato già rettificato di 2 volte e cioè il massimo che la honda consente. non esiste pistone con una terza maggiorazione.... potrei prendere anche un cilindro usato senza rettifica e provvedere io alla stessa comprando il pistone con la prima o seconda maggiorazione.....
in honda si trova ma il prezzo del cilindro è assurdo.
Il problema è che il mio cilindro è stato già rettificato di 2 volte e cioè il massimo che la honda consente. non esiste pistone con una terza maggiorazione.... potrei prendere anche un cilindro usato senza rettifica e provvedere io alla stessa comprando il pistone con la prima o seconda maggiorazione.....
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fai rifare la camicia del cilindro in un centro rettifica e riparti dalla dimensione originale, prendendo pistone & co. originale (magari vedi prima che pistone trovi e poi valuti la misura per la camicia), penso che fra le varie opzioni sia quella con rapporto qualità /spesa migliorecavokay ha scritto:Ciao, grazie,
in honda si trova ma il prezzo del cilindro è assurdo.
Il problema è che il mio cilindro è stato già rettificato di 2 volte e cioè il massimo che la honda consente. non esiste pistone con una terza maggiorazione.... potrei prendere anche un cilindro usato senza rettifica e provvedere io alla stessa comprando il pistone con la prima o seconda maggiorazione.....
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si, sono tutte sfilabili le nostre..cavokay ha scritto:Ciao,
il meccanico mi ha detto che la camicia non si puo' rifare....
sei sicuro che si puo' smontare e rifare?
c'è carlo1974, utente di questo forum, che fa il tornitore, e già si propose di "periziare" il cilindro di un'altra utente, per lo stesso lavoro, potresti scrivergli in privato, considera che con 10 euro gli puoi far arrivare il cilindro, e con 10 ti torna..
Almakantara
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ti ho risposto...questa è la mia risposta che ti copio pari - pari quì per far vedere che non faccio nulla di nascosto :
questa la tua richiesta , se vogliamo , un pò diretta(manco un "ciao, mi chiamo...ti volevo chiedere se fosse possibile....") :
Ciao Carlo,
ho il cilindro pronto a partire se mi dici quanto mi costa rifare la camicia e rimettere il pistone originale da 97mm.
questa la mia risposta :
onestamente, bisognerebbe che lo vedessi per dirti se è fattibile o no(nel senso se conviene o meno....).francamente, senza averlo visto(solo supponendo....)ritengo che 4 ore di lavoro , ci vadano tutte...io costo 50 euro l'ora....più ci devi aggiungere il costo della rettifica(io farei la camicia e il montaggio e la barenatura, dopo ci và fatta la rettifica...)che non ho e penso ti sfilino dai 20 ai 40 euro. più i costi delle spedizioni (una 20ina di euro , tra andata e ritorno...) e il costo del materiale (la ghisa per la camicia....oltretutto dovresti dirmi anche di che ghisa la vuoi...non sono tutte uguali...) ma pensi si tratti di un 10 euro , grosso modo....comincia col mettere qualche foto sul forum, così le guardo e ti dico qualcosa di più preciso....poi, vedi tu...non sò se è conveniente o meno....
quindi visto che nel forum ci sono anche tanti esperti in materia, con i costi di massima che ti ho elencato, sapranno consigliarti meglio di me se la cosa è conveniente o meno.
questa la tua richiesta , se vogliamo , un pò diretta(manco un "ciao, mi chiamo...ti volevo chiedere se fosse possibile....") :
Ciao Carlo,
ho il cilindro pronto a partire se mi dici quanto mi costa rifare la camicia e rimettere il pistone originale da 97mm.
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onestamente, bisognerebbe che lo vedessi per dirti se è fattibile o no(nel senso se conviene o meno....).francamente, senza averlo visto(solo supponendo....)ritengo che 4 ore di lavoro , ci vadano tutte...io costo 50 euro l'ora....più ci devi aggiungere il costo della rettifica(io farei la camicia e il montaggio e la barenatura, dopo ci và fatta la rettifica...)che non ho e penso ti sfilino dai 20 ai 40 euro. più i costi delle spedizioni (una 20ina di euro , tra andata e ritorno...) e il costo del materiale (la ghisa per la camicia....oltretutto dovresti dirmi anche di che ghisa la vuoi...non sono tutte uguali...) ma pensi si tratti di un 10 euro , grosso modo....comincia col mettere qualche foto sul forum, così le guardo e ti dico qualcosa di più preciso....poi, vedi tu...non sò se è conveniente o meno....
quindi visto che nel forum ci sono anche tanti esperti in materia, con i costi di massima che ti ho elencato, sapranno consigliarti meglio di me se la cosa è conveniente o meno.
ciao!
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a conti fatti:carlo1974 ha scritto:ti ho risposto...questa è la mia risposta che ti copio pari - pari quì per far vedere che non faccio nulla di nascosto :
questa la tua richiesta , se vogliamo , un pò diretta(manco un "ciao, mi chiamo...ti volevo chiedere se fosse possibile....") :
Ciao Carlo,
ho il cilindro pronto a partire se mi dici quanto mi costa rifare la camicia e rimettere il pistone originale da 97mm.
questa la mia risposta :
onestamente, bisognerebbe che lo vedessi per dirti se è fattibile o no(nel senso se conviene o meno....).francamente, senza averlo visto(solo supponendo....)ritengo che 4 ore di lavoro , ci vadano tutte...io costo 50 euro l'ora....più ci devi aggiungere il costo della rettifica(io farei la camicia e il montaggio e la barenatura, dopo ci và fatta la rettifica...)che non ho e penso ti sfilino dai 20 ai 40 euro. più i costi delle spedizioni (una 20ina di euro , tra andata e ritorno...) e il costo del materiale (la ghisa per la camicia....oltretutto dovresti dirmi anche di che ghisa la vuoi...non sono tutte uguali...) ma pensi si tratti di un 10 euro , grosso modo....comincia col mettere qualche foto sul forum, così le guardo e ti dico qualcosa di più preciso....poi, vedi tu...non sò se è conveniente o meno....
quindi visto che nel forum ci sono anche tanti esperti in materia, con i costi di massima che ti ho elencato, sapranno consigliarti meglio di me se la cosa è conveniente o meno.
10 euro di materiale
20 euro spese di spedizione
20 rettifica
direi che se gli fai 150 di lavoro, con 200 euro si trova un cilindro nuovo, mica male
Almakantara
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il problema è che io non posso dargli un'idea di quanto tempo penso di impiegare per fare il suo lavoro, perchè non l'ho visto ....al limite, se riuscite a trovare in internet il disegno con le quote e le tolleranze di lavorazione , di una camicia nuova, posso dirvelo con molta più precisione e non ho neanche bisogno che mi spedisca il tutto....potrei fare il pezzo di ricambio e spedirglielo, dopo provvederà lui al montaggio e a trovare uno che lo rettifica, così ho meno tempo da impiegarci io e lui risparmia.... così, già cava 10 euro di spedizione e forse un'oretta di lavorazioni....non è poco ne costo totale.....
ciao!
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si, sicuramente, infatti i miei erano ragionamenti (e conti) di massima, ma almeno ora si è fatto un'idea,carlo1974 ha scritto:il problema è che io non posso dargli un'idea di quanto tempo penso di impiegare per fare il suo lavoro, perchè non l'ho visto ....al limite, se riuscite a trovare in internet il disegno con le quote e le tolleranze di lavorazione , di una camicia nuova, posso dirvelo con molta più precisione e non ho neanche bisogno che mi spedisca il tutto....potrei fare il pezzo di ricambio e spedirglielo, dopo provvederà lui al montaggio e a trovare uno che lo rettifica, così ho meno tempo da impiegarci io e lui risparmia.... così, già cava 10 euro di spedizione e forse un'oretta di lavorazioni....non è poco ne costo totale.....
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Dubito che si possa trovare un simile disegno, al limite puoi fartene un'idea considerando che il cilindro e' come quello della tua ma più grosso..carlo1974 ha scritto:il problema è che io non posso dargli un'idea di quanto tempo penso di impiegare per fare il suo lavoro, perchè non l'ho visto ....al limite, se riuscite a trovare in internet il disegno con le quote e le tolleranze di lavorazione , di una camicia nuova, posso dirvelo con molta più precisione e non ho neanche bisogno che mi spedisca il tutto....potrei fare il pezzo di ricambio e spedirglielo, dopo provvederà lui al montaggio e a trovare uno che lo rettifica, così ho meno tempo da impiegarci io e lui risparmia.... così, già cava 10 euro di spedizione e forse un'oretta di lavorazioni....non è poco ne costo totale.....
Devi fare un lavoretto ad hoc ed eventualmente poi pubblicare tu un simile disegno..
Ric
bè, non mi sembra un problema così grande trovare il disegno...se non lo trovate in internet , basta sfilare una camicia finita e rilevarne le misure col micrometro.adesso, io non sò come è montata nell'xl 600 , penso che sia calettata a caldo nell'alluminio....in questo caso, basta scaldarlo (l'alluminio ...) e sfilarla.....però, come ripeto, penso io....però, tornando sul discorso del costo, non è più conveniente comprare un cilindro di una moto demolita e eventualmente fargli una maggiorazione e comprare il pistone per quella maggiorazione?tanto, il pistone sei costretto a comprarlo comunque, la rettifica è una spesa che hai in ogni modo , il fatto è che non sò quanto possano chiedere di un cilindro di una moto demolita....comunque, sono solo mie ipotesi , fatte da uno che non è esperto del costo dei ricambi nuovi o usati che siano.
ciao!