colorazioni pd03

Spazio dedicato agli argomenti tecnici e richieste di aiuto su come intervenire sulle Honda XL. I meccanici o i più smaliziati a mettere mano su motore e telaio hanno qui la possibilità di dimostrare la loro competenza.
marzmar
Messaggi: 20
Iscritto il: lun dic 22, 2008 4:36 pm

colorazioni pd03

Messaggio da marzmar » lun gen 05, 2009 12:42 am

Salve a tutti,
ho appena comprato una xl600r del 85, di colore nero; originariamente era rossa. Ora voglio iscriverla alla FMI, ma mi hanno detto che non passerebbe a causa del colore, perche non la facevano nera. Qualcuno saprebbe dirmi se effettivamente è cosi, o se veniva prodotta nera di quel modello?

Ciao e grazie

almakantara
Messaggi: 6592
Iscritto il: lun mag 30, 2005 6:02 pm
Località: Roma (emigrante ciociaro)
Contatta:

Re: colorazioni pd03

Messaggio da almakantara » lun gen 05, 2009 1:08 am

marzmar ha scritto:Salve a tutti,
ho appena comprato una xl600r del 85, di colore nero; originariamente era rossa. Ora voglio iscriverla alla FMI, ma mi hanno detto che non passerebbe a causa del colore, perche non la facevano nera. Qualcuno saprebbe dirmi se effettivamente è cosi, o se veniva prodotta nera di quel modello?

Ciao e grazie
nera la facevano, ma magari facci vedere una o due foto che te lo diciamo subito.. :wink: :wink:
Almakantara

XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87

" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"

marzmar
Messaggi: 20
Iscritto il: lun dic 22, 2008 4:36 pm

Messaggio da marzmar » lun gen 05, 2009 9:01 am

Ecco le foto. Che dite passa per l'iscrizione all'albo???

(ovviamente gli adesivi non sono i suoi originali)


Immagine

Immagine

Immagine

almakantara
Messaggi: 6592
Iscritto il: lun mag 30, 2005 6:02 pm
Località: Roma (emigrante ciociaro)
Contatta:

Messaggio da almakantara » lun gen 05, 2009 9:54 am

ma certamente che passa, sta benissimo, non capisco bene se il parafango posteriore è il suo, ma basta che rimetti gli adesivi originali e sei ok, i portanumero sono rossi, e posso mandarti le dime per ritagliarteli da soli sulla carta adesiva rossa, per gli altri si provvede :wink: :wink:
Almakantara

XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87

" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"

giorgio52
Messaggi: 11
Iscritto il: mar dic 16, 2008 9:36 pm
Località: Torino

Re: colorazioni pd03

Messaggio da giorgio52 » lun gen 05, 2009 1:45 pm

marzmar ha scritto:Salve a tutti,
ho appena comprato una xl600r del 85, di colore nero; originariamente era rossa. Ora voglio iscriverla alla FMI, ma mi hanno detto che non passerebbe a causa del colore, perche non la facevano nera. Qualcuno saprebbe dirmi se effettivamente è cosi, o se veniva prodotta nera di quel modello?

Ciao e grazie
Salve a tutti,sono d'accordo che la facevano anche NERA,però forse il telaio non era rosso.
Giorgio De Paoli

jejè
Messaggi: 1283
Iscritto il: ven ott 22, 2004 11:39 pm
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Attigliano (tr) - roma (emigrante lucano)
Contatta:

Messaggio da jejè » lun gen 05, 2009 2:00 pm

il telaio è rosso!!!

almeno credo!!!! :D
Omo se nasce e brigante se more!!
Voglio fare l'uscìere comunale nella Sabina!
(dietro la riga gialla)
http://slowfoodslowbiker.blogspot.com/
http://enduroblurp.blogspot.it/

viperandevil
Messaggi: 2815
Iscritto il: ven gen 14, 2005 9:50 pm
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: colline torinesi

Re: colorazioni pd03

Messaggio da viperandevil » lun gen 05, 2009 2:44 pm

marzmar ha scritto:Salve a tutti,
ho appena comprato una xl600r del 85, di colore nero; originariamente era rossa. Ora voglio iscriverla alla FMI, ma mi hanno detto che non passerebbe a causa del colore, perche non la facevano nera. Qualcuno saprebbe dirmi se effettivamente è cosi, o se veniva prodotta nera di quel modello?

Ciao e grazie
uhmm mai vista con sta livrea... :roll:
e comunque non ti hanno già detto che nn passa x il colore?
Racing is life "Steve McQueen"

almakantara
Messaggi: 6592
Iscritto il: lun mag 30, 2005 6:02 pm
Località: Roma (emigrante ciociaro)
Contatta:

Messaggio da almakantara » lun gen 05, 2009 2:57 pm

siete proprio di memoria corta, soprattutto il cupiass..

http://www.hondaxl.it/phpBB2/viewtopic. ... c&start=45
Almakantara

XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87

" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"

rickb
Messaggi: 1978
Iscritto il: dom giu 08, 2008 3:01 pm
Località: Milano

Messaggio da rickb » lun gen 05, 2009 3:07 pm

almakantara ha scritto:siete proprio di memoria corta, soprattutto il cupiass..

http://www.hondaxl.it/phpBB2/viewtopic. ... c&start=45
Bravo Alma, stavo giusto cercando quelle foto.. a giudicare dal telaio, quella di marzmar e' un modello '84 come la mia (non ha gli attacchi per le pedane del passeggero sul telaio ma solo sul forcellone), di conseguenza dovrebbe essere tutta rossa.
Puo' provare a camuffarla da modello successivo ma il parafango posteriore mi perplime parecchio.. (anche se mi piace)

Ric

almakantara
Messaggi: 6592
Iscritto il: lun mag 30, 2005 6:02 pm
Località: Roma (emigrante ciociaro)
Contatta:

Messaggio da almakantara » lun gen 05, 2009 3:16 pm

rickb ha scritto:
almakantara ha scritto:siete proprio di memoria corta, soprattutto il cupiass..

http://www.hondaxl.it/phpBB2/viewtopic. ... c&start=45
Bravo Alma, stavo giusto cercando quelle foto.. a giudicare dal telaio, quella di marzmar e' un modello '84 come la mia (non ha gli attacchi per le pedane del passeggero sul telaio ma solo sul forcellone), di conseguenza dovrebbe essere tutta rossa.
Puo' provare a camuffarla da modello successivo ma il parafango posteriore mi perplime parecchio.. (anche se mi piace)

Ric
tutte le R hanno le pedane sul forcellone sono le RM/LM che ce l'hanno sul telaio

non capisco perchè dici che essendo 84 dovrebbe essere tutta rossa, in nero ci sono sia R che RM :wink:

per il parafango posteriore sarà dura, visto che nero e originale è mooolto raro..
Almakantara

XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87

" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"

rickb
Messaggi: 1978
Iscritto il: dom giu 08, 2008 3:01 pm
Località: Milano

Messaggio da rickb » lun gen 05, 2009 3:48 pm

almakantara ha scritto:
rickb ha scritto:
almakantara ha scritto:siete proprio di memoria corta, soprattutto il cupiass..

http://www.hondaxl.it/phpBB2/viewtopic. ... c&start=45
Bravo Alma, stavo giusto cercando quelle foto.. a giudicare dal telaio, quella di marzmar e' un modello '84 come la mia (non ha gli attacchi per le pedane del passeggero sul telaio ma solo sul forcellone), di conseguenza dovrebbe essere tutta rossa.
Puo' provare a camuffarla da modello successivo ma il parafango posteriore mi perplime parecchio.. (anche se mi piace)

Ric
tutte le R hanno le pedane sul forcellone sono le RM/LM che ce l'hanno sul telaio

non capisco perchè dici che essendo 84 dovrebbe essere tutta rossa, in nero ci sono sia R che RM :wink:

per il parafango posteriore sarà dura, visto che nero e originale è mooolto raro..
La R prodotta (non immatricolata) fino al 1984 e' solo rossa ed ha le pedane al forcellone, gli anni successivi (di produzione fino al 1987) e' stata fatta in bianco, nero e rosso con le pedane attaccate al telaio (intendo con i supporti saldati, non porcherie aftermarket), il sito cmsnl o quel che l'è ne da conferma con i diversi model years..
Tecnicamente quindi quella doveva essere rossa e quindi non passare.. La controprova si ha con il numero seriale del telaio.. da qualche parte avevo letto qualcosa sulla lettera che compare in mezzo alla sequenza..

Ric

almakantara
Messaggi: 6592
Iscritto il: lun mag 30, 2005 6:02 pm
Località: Roma (emigrante ciociaro)
Contatta:

Messaggio da almakantara » lun gen 05, 2009 5:14 pm

rickb ha scritto:
almakantara ha scritto:
rickb ha scritto: Bravo Alma, stavo giusto cercando quelle foto.. a giudicare dal telaio, quella di marzmar e' un modello '84 come la mia (non ha gli attacchi per le pedane del passeggero sul telaio ma solo sul forcellone), di conseguenza dovrebbe essere tutta rossa.
Puo' provare a camuffarla da modello successivo ma il parafango posteriore mi perplime parecchio.. (anche se mi piace)

Ric
tutte le R hanno le pedane sul forcellone sono le RM/LM che ce l'hanno sul telaio

non capisco perchè dici che essendo 84 dovrebbe essere tutta rossa, in nero ci sono sia R che RM :wink:

per il parafango posteriore sarà dura, visto che nero e originale è mooolto raro..
La R prodotta (non immatricolata) fino al 1984 e' solo rossa ed ha le pedane al forcellone, gli anni successivi (di produzione fino al 1987) e' stata fatta in bianco, nero e rosso con le pedane attaccate al telaio (intendo con i supporti saldati, non porcherie aftermarket), il sito cmsnl o quel che l'è ne da conferma con i diversi model years..
Tecnicamente quindi quella doveva essere rossa e quindi non passare.. La controprova si ha con il numero seriale del telaio.. da qualche parte avevo letto qualcosa sulla lettera che compare in mezzo alla sequenza..

Ric
scusa ma continuo a non seguirti, se apro cmsnl (che cmq usa modelli US come riferimento), e prendo l'87, oltre il fatto che quella colorazione bianca qui non è mai arrivata, se prendo il telaio, non si vede traccia di poggiapiedi saldati (http://www.cmsnl.com/honda-xl600r-87-us ... F++26.html), sul forcellone poi, nella partlist, sono chiaramente visibili gli alloggiamenti delle pedane http://www.cmsnl.com/honda-xl600r-87-us ... F++20.html), inoltre alla sezione "STEP", ovvero i poggiapiedi, sono sempre palesementi gli stessi che ci sono dall'83 (http://www.cmsnl.com/honda-xl600r-87-us ... F++19.html)..
Almakantara

XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87

" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"

stecap
Messaggi: 633
Iscritto il: sab dic 01, 2007 6:49 pm
Località: colline monferrato

Messaggio da stecap » lun gen 05, 2009 6:02 pm

...suggerisco questo link di un sito, che forse non tutti conoscono, discretamente fornito....!!!! :roll: :shock: :lol: :lol: :lol:
http://www.hondaxl.it/download/Part-lis ... L600_R.pdf
(n° pag 9 e n° pag 11 in fondo a destra...) e seguenti file pdf....!!!! :roll: :lol: :wink: :wink:
saluti!! :wink:
Carlo
XL200R'84-XL500R'82white-XL500R'83silver-FT500'82red
XL600R'85-XL600LM'86-CR250'91-XL600V'98

DR BIG 750'89

almakantara
Messaggi: 6592
Iscritto il: lun mag 30, 2005 6:02 pm
Località: Roma (emigrante ciociaro)
Contatta:

Messaggio da almakantara » lun gen 05, 2009 6:08 pm

stecap ha scritto:...suggerisco questo link di un sito, che forse non tutti conoscono, discretamente fornito....!!!! :roll: :shock: :lol: :lol: :lol:
http://www.hondaxl.it/download/Part-lis ... L600_R.pdf
(n° pag 9 e n° pag 11 in fondo a destra...) e seguenti file pdf....!!!! :roll: :lol: :wink: :wink:
è che quelle immagini non sono proprio così chiare :lol: :lol:

..ma mi pare di vedere anche qui sempre i poggiapiedi sul forcellone..
Almakantara

XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87

" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"

stecap
Messaggi: 633
Iscritto il: sab dic 01, 2007 6:49 pm
Località: colline monferrato

Messaggio da stecap » lun gen 05, 2009 6:13 pm

...non mi riferivo alle immagini...
ma ai dati di colorazione dei vari modelli....pag n° 9
ed alla data di pubblicazione part list...: dati del '83 pubblicazione '84 ...pag n° 11 :wink:

e naturalmente succ. file.... :wink:
saluti!! :wink:
Carlo
XL200R'84-XL500R'82white-XL500R'83silver-FT500'82red
XL600R'85-XL600LM'86-CR250'91-XL600V'98

DR BIG 750'89

Rispondi