Tunisia a capodanno
Tunisia a capodanno
spero di avere tempo nei prossimi giorni di scrivere qualche nota sul giro e le bellissime sensazioni.
nel frattempo per chi avesse voglia può vedersi le mie foto qua:
http://jjerman.smugmug.com/gallery/7027 ... 6411_5LjoZ
p.s.
le moto sono una XL600 con il serbatoio della 250PD (necessario per il maggior litraggio)
e una DR350.
p.s.
le moto sono una XL600 con il serbatoio della 250PD (necessario per il maggior litraggio)
e una DR350.
-
- Contatta:
Re: Tunisia a capodanno
grandi, veramente grandi.. ..ma chissà come mai già nelle prima 5 foto c'è il DR con gli attrezzi accantojjerman ha scritto:spero di avere tempo nei prossimi giorni di scrivere qualche nota sul giro e le bellissime sensazioni.
p.s.
e una DR350.
..toglimi un paio di curiosità :
-che temperature avete trovato?
-tutto quel gruppo di motociclisti, che si vede a pagina 8, dove andava(te)??
-quanto tempo siete stati? e quanto avete speso?
Almakantara
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87
" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87
Re: Tunisia a capodanno
il secondo giorno si è tranciato il cavo dell'alzavalvole del DR, prontamente sostituitoalmakantara ha scritto: grandi, veramente grandi.. ..ma chissà come mai già nelle prima 5 foto c'è il DR con gli attrezzi accanto
temperature (a occhio):almakantara ha scritto: ..toglimi un paio di curiosità :
-che temperature avete trovato?
-tutto quel gruppo di motociclisti, che si vede a pagina 8, dove andava(te)??
-quanto tempo siete stati? e quanto avete speso?
giorno 18-22°C
notte 10°C ad eccezione del pernotto a Ksar Ghilane, dove sono morto
di freddo malgrado i 5 strati di vestiario
abbiamo incontrato il gruppone di moto nella diretta Douz-Ksar
Loro andavano a Tembaine, ed erano molto più forniti di noi (come evidente).
partenza il 26/12, ritorno il 4/12, circa 2000km in Tunisia, 350 di Off
abbiamo speso (traghetto escluso) circa 300€/cad utilizzando hotel tunisini
e mangiando nei loro locali senza farci mancare nulla.
-
- Contatta:
no, di quel periodo fa troppo caldo, e se facessimo il marocco nell'inverno 2009?? così abbiamo tempo per mettere da parte un po' di soldi, io e annalisa ci siamorafdina ha scritto:le foto ed i posti sono bellissimi
io ho proposto la tunisia ad inizi marzo 2009 ad Antonio64 e ad AndreaVtr...dopo la neve un pò di caldo ci vuole
speriamo di poter realizzare il viaggio
Almakantara
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87
-
- Contatta:
si lo so, hai ragione, infatti io uso giacche da moto, sottocaschi in seta, e non uso maglioniTrike ha scritto:guarda che non è il caso di mettersi giaccone invernale, maglione e sottocasco a luglio tra torino e roma...
..c'è pure chi dice la stessa cosa delle cinte di sicurezza, e poi lo devono staccare con la spatola dall'asfalto
Almakantara
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87
complimenti..... le tue foto mi hanno riacceso la nostalgia per quei posti stupendi che ti fano ammalare dell'ormai noto "mal d'Africa".
Avete fatto praticamente l'itinerario fatto da me e Miky con Africa Twin 3 anni fa a fine ottobre e ho riconosciuto diverse foto!
A quell'epoca io ho fatto la douz a ksar ghilane via pipe-line, La strada era ancora allo "stato selvaggio" non asfaltata, con dune di sabbia da superare. Ora mi sembra l'abbiamo asfaltata vero? Per quei poveri turisti che devono raggiungere l'oasi a bordo dei fuoristrada.....
Complimenti ancora....
Avete fatto praticamente l'itinerario fatto da me e Miky con Africa Twin 3 anni fa a fine ottobre e ho riconosciuto diverse foto!
A quell'epoca io ho fatto la douz a ksar ghilane via pipe-line, La strada era ancora allo "stato selvaggio" non asfaltata, con dune di sabbia da superare. Ora mi sembra l'abbiamo asfaltata vero? Per quei poveri turisti che devono raggiungere l'oasi a bordo dei fuoristrada.....
Complimenti ancora....
Honda Xl 200 PD - 1986
ciao Francè, x la tunisia c'è il traghetto da salerno, non so ancora il costo...cmq si può fare x capodanno 2010...ma è troppo lontano...dai organizziamo qualcosa per una data + vicinaalmakantara ha scritto:no, di quel periodo fa troppo caldo, e se facessimo il marocco nell'inverno 2009?? così abbiamo tempo per mettere da parte un po' di soldi, io e annalisa ci siamorafdina ha scritto:le foto ed i posti sono bellissimi
io ho proposto la tunisia ad inizi marzo 2009 ad Antonio64 e ad AndreaVtr...dopo la neve un pò di caldo ci vuole
speriamo di poter realizzare il viaggio
Bmw R1150GS ADV Black & Yellow e KLR600E Red & White
si, la strada è stata asfaltata fino a ksar.Pink ha scritto:A quell'epoca io ho fatto la douz a ksar ghilane via pipe-line, La strada era ancora allo "stato selvaggio" non asfaltata, con dune di sabbia da superare. Ora mi sembra l'abbiamo asfaltata vero? Per quei poveri turisti che devono raggiungere l'oasi a bordo dei fuoristrada.....
noi abbiamo fatto la diretta caricando tutti i ns bagagli su una jeep
di guide locali
-
- Contatta:
giusto per completezza.. ..quanto vi è costata la jeep con le guide, e quanto il traghetto??jjerman ha scritto:si, la strada è stata asfaltata fino a ksar.Pink ha scritto:A quell'epoca io ho fatto la douz a ksar ghilane via pipe-line, La strada era ancora allo "stato selvaggio" non asfaltata, con dune di sabbia da superare. Ora mi sembra l'abbiamo asfaltata vero? Per quei poveri turisti che devono raggiungere l'oasi a bordo dei fuoristrada.....
noi abbiamo fatto la diretta caricando tutti i ns bagagli su una jeep
di guide locali
Almakantara
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86