Aggiungere avviamento elettrico - honda xl
Aggiungere avviamento elettrico - honda xl
forse la questione è stupida,
forse è impossibile oppure troppo complicata..
ma siccome l'unico grosso problema che ho con l'xl600 ('84)
è quello dell'avviamento.
mi chiedevo se è possibile e se qualcuno l'ha fatto!
forse è impossibile oppure troppo complicata..
ma siccome l'unico grosso problema che ho con l'xl600 ('84)
è quello dell'avviamento.
mi chiedevo se è possibile e se qualcuno l'ha fatto!
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Re: Aggiungere avviamento elettrico - honda xl
trike ha ragione, ad ogni modo se usi la funziona "cerca" del forum, troverai una quantità mostruosa di discussioni in proposito..jjerman ha scritto:forse la questione è stupida,
forse è impossibile oppure troppo complicata..
ma siccome l'unico grosso problema che ho con l'xl600 ('84)
è quello dell'avviamento.
mi chiedevo se è possibile e se qualcuno l'ha fatto!
Almakantara
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
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" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"
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"cerca" è la prima cosa che ho fatto
ma non c'è neesun post esplicitamente sull'argomento.
non volevo cercare all'interno delle singole discussioni.
coglo l'occasione per ringraziare il forum
perchè
in tunisia la moto ha cominciato a perdere benzina dallo sfiato del
carburatore dx..
porcamiseria chessuccede???
ok, trovo un internet point
"cerca" perdita benzina carburatore
consigliate di picchiettare il carburatore aprendo la valvolina alla base del corpo.
ok procedo.. ANDATA! non ha più perso un goccio!
GRAZIE
ma non c'è neesun post esplicitamente sull'argomento.
non volevo cercare all'interno delle singole discussioni.
coglo l'occasione per ringraziare il forum
perchè
in tunisia la moto ha cominciato a perdere benzina dallo sfiato del
carburatore dx..
porcamiseria chessuccede???
ok, trovo un internet point
"cerca" perdita benzina carburatore
consigliate di picchiettare il carburatore aprendo la valvolina alla base del corpo.
ok procedo.. ANDATA! non ha più perso un goccio!
GRAZIE
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non vorrei scoraggiare, ma non resisto, mi immagino la liceale, magari con il casco in testa, sotto il sole d'agosto, vestita di tutto punto, a pedalare dopo che la moto le ha fatto ciuff al semaforo ..carlo1974 ha scritto:confermo ! se la moto è a posto di carburazione e candela e se si procede nel modo corretto, l'avviamento a pedale del 600r è alla portata di una ragazzina liceale di 16 anni e 45 kg di peso....
Almakantara
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Salve a tutti,gianni500xl ha scritto:quando fa "ciuff" è sempre un casino
per quando la moto fa ciuff al semaforo,o comunque si spegne di botto con il rubinetto della benzina aperto,c'è un sistema che mi spiegò un vecchio endurista anni fa e che funziona sempre (magari la sapete già tutti)
1) Chiudere il rubinetto benzina.
2) Tirare lo starter.
3) Aprire tutto il gas e con il decompressore tirato dare 7/8 scalciate al kick starter.
4) Chiudere il gas,e con lo starter tirato dare un calcio ben dato.
5) Di solito parte al primo colpo (provato anche in montagna ).
Giorgio De Paoli
Confermo tutto tranne lo starter. Il rubinetto benzina si può anche lasciare aperto: col decompressore tirato non c'è risucchio dal motore quindi non si tira dentro benzina lo stesso.giorgio52 ha scritto:Salve a tutti,gianni500xl ha scritto:quando fa "ciuff" è sempre un casino
per quando la moto fa ciuff al semaforo,o comunque si spegne di botto con il rubinetto della benzina aperto,c'è un sistema che mi spiegò un vecchio endurista anni fa e che funziona sempre (magari la sapete già tutti)
1) Chiudere il rubinetto benzina.
2) Tirare lo starter.
3) Aprire tutto il gas e con il decompressore tirato dare 7/8 scalciate al kick starter.
4) Chiudere il gas,e con lo starter tirato dare un calcio ben dato.
5) Di solito parte al primo colpo (provato anche in montagna ).
"Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo"
Sei un vero Biker quando la tua donna non ti chiederà mai: "Scegli o me o la moto!" perchè ha paura della risposta.
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certo, ovviamente, ma il pensiero di una liceale tutta sudata, che scalcia sotto il sole...giorgio52 ha scritto:Salve a tutti,gianni500xl ha scritto:quando fa "ciuff" è sempre un casino
per quando la moto fa ciuff al semaforo,o comunque si spegne di botto con il rubinetto della benzina aperto,c'è un sistema che mi spiegò un vecchio endurista anni fa e che funziona sempre (magari la sapete già tutti)
1) Chiudere il rubinetto benzina.
2) Tirare lo starter.
3) Aprire tutto il gas e con il decompressore tirato dare 7/8 scalciate al kick starter.
4) Chiudere il gas,e con lo starter tirato dare un calcio ben dato.
5) Di solito parte al primo colpo (provato anche in montagna ).
..beh, non è male
..magari tipo classico film porno anni 80, ti avvicini per dare una mano e nella scena successiva, beh, vabbeh, avete capito
Almakantara
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Quando si spenge, al semaforo, con o senza CIUFF ed ho fretta adottu una tecnica che uso anche quando sono nei casini in OFF:gianni500xl ha scritto:quando fa "ciuff" è sempre un casino
1. Cerco il click giusto con la pedivella
2. tengo tirato il decompressore
3. porto la manetta un po' dopo l'apertura del secondo carburatore (diventa un po' piu' dura)
4. do' una ricca scalciata
5. la moto parte con un ruggito mica male ed allora mollo il decompressore..
il punto 2 mi tiene al riparo da rinculi micidiali, il punto 1 si puo' evitare se sei proprio nella cacca..
Ric
Non si può e non ne vale la pena....l'accensione a pedivella è il bello dell xl600r e a me per anni ha funzionato come "antifurto" con mio fratello e qualunque altro profano della xl
Il metodo di giorgio52 per accenderla quando fa "ciuff" è quello più rinomato e corretto....ma ti voglio (parlo per esperienza) a fare 6-7 pedalate e tutto l'iter quando sei fermo ad un semaforo e dietro ridono o peggio suonano!
Se tutto è in ordine (candele e carburaz) carica e decomprimi come da accensione normale e dai una pedalata un filo (giusto un filo, di più non serve) più vigorosa con gas a chiodo, parte subito!! Garantito
Il metodo di giorgio52 per accenderla quando fa "ciuff" è quello più rinomato e corretto....ma ti voglio (parlo per esperienza) a fare 6-7 pedalate e tutto l'iter quando sei fermo ad un semaforo e dietro ridono o peggio suonano!
Se tutto è in ordine (candele e carburaz) carica e decomprimi come da accensione normale e dai una pedalata un filo (giusto un filo, di più non serve) più vigorosa con gas a chiodo, parte subito!! Garantito