ELEFANT TREFFEN

Per fissare mangiate e bevute...e se va bene qualche giro in moto ;-)
viperandevil
Messaggi: 2815
Iscritto il: ven gen 14, 2005 9:50 pm
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: colline torinesi

Messaggio da viperandevil » mer ott 22, 2008 8:34 am

rickb ha scritto:
viperandevil ha scritto:
rickb ha scritto: La tenda (ed il sacco a pelo cazzuto) sono d'obbligo, visto che praticamente sei in mezzo ad un bosco.. magari ci sara' qualcosa di mezzo comodo ma non ho idea..
con il 125 tecnicamente si puo' fare.. io avevo preventivato 2 gg di viaggio almeno con un 600R evitando semplicemente le strade a pedaggio, ovvero le tangenziali me le ha tenute, con il 125 si parte dai 3gg di viaggio (da Milano) ma non ho assolutamente idea se queste ipotesi siano corrette..
Ok essere affezionati al Pitale, ma una 350 no?
Almeno un 250..
Altrimenti devi mettere in conto di stare via almeno 7 giorni, standone uno solo lassu' (il raduno durerebbe 3gg), roba da piccioni viaggiatori (artici)
Ric
guarda che un 125 viaggia non poco nell'arco della giornata...
Certo, ma i primati che stanno sopra la moto (perlomeno io) necessitano di una stop oltre le 3 ore continuate..
E la strada non permette certo medie spaventose...
Certo che le vespe hanno fatto il giro del mondo.. ma mica in 80gg..
Se si riesce a quadrare con soldi,casa, famiglia, lavoro.. ovviamente tutti sono i benvenuti..
E si' che io per primo non sono nemmeno sicuro.. sto solo facendo un'ipotesi..
Ric
a maggior ragione se ti devi fermare ogni 3 ore...
Racing is life "Steve McQueen"

gigathegiant
Messaggi: 23
Iscritto il: dom apr 06, 2008 5:06 pm
Località: Valle Camonica - Brescia

Messaggio da gigathegiant » mer ott 22, 2008 8:57 am

io quest'anno ci vado di sicuro. sarebbe la terza volta. sinceramente però non sono certo di dormire in tenda. infatti se, come l'ultima volta, si riesce ad arrivare là nel primo pomeriggio si può vedere con comodo tutto il raduno ed andarsene in uno zimmer a dormire. il viaggio senza dover trasportare tenda, 2 sacchi a pelo, materassino e fornello da campeggio credetemi è molto più comodo!
saluti.
ALL GLORY TO THE HYPNOTOAD!

Trike
Messaggi: 1847
Iscritto il: gio ott 28, 2004 5:08 pm

Messaggio da Trike » mer ott 22, 2008 9:46 am

Se vai a dormire in una stanza, ti perdi molto del raduno.
Il risveglio tra fuochi già accesi, l'odore di legna appena alzato, la notte, i suoni...

L'anno scorso io e chiara siamo andatri con la 600 LM (io) e la 200 PD lei.

Consiglio di tagliare la baviera da Rosenheim, fino direttamente ad auerbach. O al massimo a Landshut sulla 51.

Non si possono preventivare i tempi. Ci si ferma quando le condizioni lo impongono.
Noi di solito ci fermniamo in austria. Da qualche parte. A seconda degli anni. Per noi sono 980 andare e 980 tornare. Preventiviamo di solito una 350 euri a testa, per stare larghi.

Qui il resoconto 2006

http://www.classichondaclub.com/Attività/Incontri/200650Elfantentreffen/tabid/136/language/it-IT/Default.aspx


Sono 10 anni che ci andiamo.
Saluti

Trike

Stefano65
Messaggi: 2963
Iscritto il: sab set 17, 2005 10:24 pm
Località: Provincia di Verona

Messaggio da Stefano65 » ven ott 24, 2008 12:46 pm

Quest'anno ci torno anch'io, col 600R.

Circa i percorsi da fare andrebbe tenuto conto anche delle condizioni meteo.
Se il tempo è bello, fare strade statali/provinciali ti permette di godere ed ammirare bei paesaggi, risparmiandosi così la noia del'autostrada.
Se il tempo è brutto e specialmente in caso di nevicate, molto probabili al Brennero e in Baviera orientale, l'autostrada ti garantisce la sicurezza che i mezzi sgombraneve/spargisale entrino tempestivamente in azione, cosa che invece non è garantita, logicamente, sulle strade secondarie.

Per l'amico col 125 potrebbe anche accordarsi con qualche gruppo di vespisti, vincendo per qualche giorno il disagio intestinale creato dalla visione/vicinanza con simili mezzi :wink: :wink: :lol: :lol: :lol:
All'incirca le prestazioni sono uguali, e il vantaggio è che si viaggia in gruppo.

Consiglio anch'io, a meno di problemi fisici o altro, il pernottamento in tenda almeno al raduno.

Circa i tempi di viaggio, lo scorso anno eravamo io col 600R e Gioelefante col 500R, partiti da Verona alle 5 e 15 del mattino, arrivati a Solla attorno alle 14, tenendo una velocità di crociera di 100 km/h e fermandoci ogni 150 km circa per benza-pipì-caffè-sigaretta etc.

Le mie foto sono qui:
http://fotoalbum.alice.it/bluetiger/ele ... ffen-2008/
"Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo"

Sei un vero Biker quando la tua donna non ti chiederà mai: "Scegli o me o la moto!" perchè ha paura della risposta.

Stefano65
Messaggi: 2963
Iscritto il: sab set 17, 2005 10:24 pm
Località: Provincia di Verona

Messaggio da Stefano65 » mar dic 09, 2008 6:45 pm

Orbene, chi saranno allora gli intrepidi icsellisti che si recheranno all'Elefante 2009?
"Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo"

Sei un vero Biker quando la tua donna non ti chiederà mai: "Scegli o me o la moto!" perchè ha paura della risposta.

rickb
Messaggi: 1978
Iscritto il: dom giu 08, 2008 3:01 pm
Località: Milano

Messaggio da rickb » mar dic 09, 2008 8:49 pm

Stefano65 ha scritto:Quest'anno ci torno anch'io, col 600R.

Circa i percorsi da fare andrebbe tenuto conto anche delle condizioni meteo.
Se il tempo è bello, fare strade statali/provinciali ti permette di godere ed ammirare bei paesaggi, risparmiandosi così la noia del'autostrada.
Se il tempo è brutto e specialmente in caso di nevicate, molto probabili al Brennero e in Baviera orientale, l'autostrada ti garantisce la sicurezza che i mezzi sgombraneve/spargisale entrino tempestivamente in azione, cosa che invece non è garantita, logicamente, sulle strade secondarie.

Per l'amico col 125 potrebbe anche accordarsi con qualche gruppo di vespisti, vincendo per qualche giorno il disagio intestinale creato dalla visione/vicinanza con simili mezzi :wink: :wink: :lol: :lol: :lol:
All'incirca le prestazioni sono uguali, e il vantaggio è che si viaggia in gruppo.

Consiglio anch'io, a meno di problemi fisici o altro, il pernottamento in tenda almeno al raduno.

Circa i tempi di viaggio, lo scorso anno eravamo io col 600R e Gioelefante col 500R, partiti da Verona alle 5 e 15 del mattino, arrivati a Solla attorno alle 14, tenendo una velocità di crociera di 100 km/h e fermandoci ogni 150 km circa per benza-pipì-caffè-sigaretta etc.

Le mie foto sono qui:
http://fotoalbum.alice.it/bluetiger/ele ... ffen-2008/
Via statale o autostrada?
Che percorso?
Ric

gigathegiant
Messaggi: 23
Iscritto il: dom apr 06, 2008 5:06 pm
Località: Valle Camonica - Brescia

Messaggio da gigathegiant » mer dic 10, 2008 8:35 am

Io, se possibile, farò il passo del Tonale, poi tutta autostrada.

http://maps.google.it/maps?f=d&saddr=Br ... 775391&z=6

Se tutto va bene, prima notte in periferia di Monaco, arrivo stimato nel pomeriggio successivo.
Dovremmo essere in tre ed alla fine mi sa che dormiremo in tenda.
Saluti.
ALL GLORY TO THE HYPNOTOAD!

giacomo980
Messaggi: 45
Iscritto il: gio giu 14, 2007 8:05 pm
Località: Lucca

Messaggio da giacomo980 » mer dic 10, 2008 2:01 pm

Potrei essere interessato anch'io, ma l'xllina 125 la lascio a casa, meglio la transalp.
Honda XL125S 1982
Honda XL600V 1998
Honda ???

Stefano65
Messaggi: 2963
Iscritto il: sab set 17, 2005 10:24 pm
Località: Provincia di Verona

Messaggio da Stefano65 » mer dic 10, 2008 7:09 pm

Il mio programma ricalca quello dello scorso anno:
partenza da Verona circa alle 5 di venerdì, arrivo a Solla nel pomeriggio e pernottamento rigorosamente in tenda.
Ritorno la domenica.
Autostrada da Verona fino a Iggensbach o Hensenberg (se non ricordo male i nomi), via Brennero-Innsbruck-Monaco-Landshut.
Se il tempo fosse buono si può valutare di tagliare fuori Monaco e andare su dritti via statale subito dopo essere entrati in Germania.
Noi al momento siamo in tre: una XL (io), una XT e una vecchia mukka R45.
Per l'occasione seppelliamo le antiche goliardiche rivalità :wink: :wink: :lol: :lol:
"Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo"

Sei un vero Biker quando la tua donna non ti chiederà mai: "Scegli o me o la moto!" perchè ha paura della risposta.

viperandevil
Messaggi: 2815
Iscritto il: ven gen 14, 2005 9:50 pm
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: colline torinesi

Messaggio da viperandevil » dom gen 11, 2009 7:53 pm

gupa ha scritto:mi sà che in quei giorni mi toccherà stare in strada ad aspettare il vostro passaggio coi generi di conforto....grappa, brulè e phon per sciolvervi i ghiaccioli!!!! :lol: :lol: :lol: :wink: :wink:
come sempre!
Racing is life "Steve McQueen"

almakantara
Messaggi: 6592
Iscritto il: lun mag 30, 2005 6:02 pm
Località: Roma (emigrante ciociaro)
Contatta:

Messaggio da almakantara » dom gen 11, 2009 8:23 pm

viperandevil ha scritto:
gupa ha scritto:mi sà che in quei giorni mi toccherà stare in strada ad aspettare il vostro passaggio coi generi di conforto....grappa, brulè e phon per sciolvervi i ghiaccioli!!!! :lol: :lol: :lol: :wink: :wink:
come sempre!
viperaaaaaaa.. ..le dateeee :lol: :lol: :lol:
Almakantara

XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87

" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"

viperandevil
Messaggi: 2815
Iscritto il: ven gen 14, 2005 9:50 pm
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: colline torinesi

Messaggio da viperandevil » dom gen 11, 2009 10:27 pm

almakantara ha scritto:
viperandevil ha scritto:
gupa ha scritto:mi sà che in quei giorni mi toccherà stare in strada ad aspettare il vostro passaggio coi generi di conforto....grappa, brulè e phon per sciolvervi i ghiaccioli!!!! :lol: :lol: :lol: :wink: :wink:
come sempre!
viperaaaaaaa.. ..le dateeee :lol: :lol: :lol:
che date?
e poi non si chiama elefantentreffen? :lol:
Racing is life "Steve McQueen"

carlo1974
Messaggi: 874
Iscritto il: ven ago 22, 2008 12:40 am
Località: cervia (ra)

Messaggio da carlo1974 » dom gen 11, 2009 11:23 pm

io ragazzi, non ci sono....purtroppo sono un pò in ristrettezze economiche e non ho neanche molto tempo....scusate che vi ho fatto perdere tempo.....
ciao!

Stefano65
Messaggi: 2963
Iscritto il: sab set 17, 2005 10:24 pm
Località: Provincia di Verona

Messaggio da Stefano65 » dom gen 11, 2009 11:43 pm

Io parto di sicuro, siamo circa una quindicina, abbiamo stabilito due punti di ritrovo lungo l'autobrennero per poi proseguire in gruppo.
Partenza venerdì 30 mattina presto.
Se qualcuno si vuole unire è bene accetto! :wink:
"Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo"

Sei un vero Biker quando la tua donna non ti chiederà mai: "Scegli o me o la moto!" perchè ha paura della risposta.

almakantara
Messaggi: 6592
Iscritto il: lun mag 30, 2005 6:02 pm
Località: Roma (emigrante ciociaro)
Contatta:

Messaggio da almakantara » lun gen 12, 2009 1:19 am

viperandevil ha scritto:
almakantara ha scritto:
viperandevil ha scritto: come sempre!
viperaaaaaaa.. ..le dateeee :lol: :lol: :lol:
che date?
e poi non si chiama elefantentreffen? :lol:
era una battuta, sul fatto che i messaggi sono del 2008, come a dire che erano messaggi "ormai dell'anno scorso" :lol: :lol: :wink: :wink:
Almakantara

XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87

" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"

Rispondi