Elefantentreffen - officina mobile
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Elefantentreffen - officina mobile
Sto preparando la 600 lm per la traversata. Premetto che dispongo di una 600 rm rottamata da cui smontare qualsivoglia pezzo di ricambio. Sto stilando la lista degi attrezzi e dei pezzi di ricambio che potrebbero servirmi per essere sicuro di riportare la moto a casa! Si accettano consigli. Per quanto riguarda gli attrezzi potete sbizzarrirvi, li spalmiamo su tre moto, i ricambi vanno scelti compatibilmente con la capacità di carico della lm!
Una lista sommaria:
set chiavi semplici
set chiavi brugola
set cacciaviti
pinza
chiave inglese
forbice
cavo elettrico
nastro isolante
leve smontagomma
pompa
viti, dadi, rondelle, bulloni sfusi
falsa maglia
camera d'aria da 21" (all'occorrenza va bene anche dietro)
comando frizione completo (leva + braccialetto)
ricambio cordina frizione
comando freno ant completo (leva + pompa)
centralina (va bene quella rm su lm?)
lampadine
camera d'aria da 21" (all'occorrenza va bene anche dietro)
candela
1/2 kg olio motore
qualche cl liquido freni
manca sicuramente qualcosa...
fatemi sapere!
Una lista sommaria:
set chiavi semplici
set chiavi brugola
set cacciaviti
pinza
chiave inglese
forbice
cavo elettrico
nastro isolante
leve smontagomma
pompa
viti, dadi, rondelle, bulloni sfusi
falsa maglia
camera d'aria da 21" (all'occorrenza va bene anche dietro)
comando frizione completo (leva + braccialetto)
ricambio cordina frizione
comando freno ant completo (leva + pompa)
centralina (va bene quella rm su lm?)
lampadine
camera d'aria da 21" (all'occorrenza va bene anche dietro)
candela
1/2 kg olio motore
qualche cl liquido freni
manca sicuramente qualcosa...
fatemi sapere!
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Re: Elefantentreffen - officina mobile
Ciao, come va? Io parto il venerdì mattina, al momento siamo una 15ina provenienti un po' da tutta Italia, c'è anche qualcuno di quelli con cui ero allo Stelvio International quest'estate.
Ho ancora il tuo cell, ti contatto quando arrivo a Solla così ci beviamo qualcosa insieme
Forbice tipo da elettricisti (più robusta di forbice normale).
Nastro americano.
Falsa maglia ok.
Un po' di viti miste con bulloni e ranelle ok.
E anche una cordina per l'acceleratore con relativo morsetto
La centralina...boh, ma visto che è piccola e relativamente leggera....
Candela: meglio 2
Olio motore...ok
Liquido freni....boh.
Coltello multiuso sul genere "Victorinox"[/quote]
Ho ancora il tuo cell, ti contatto quando arrivo a Solla così ci beviamo qualcosa insieme
Per le chiavi ti conviene portare solo quelle che effettivamente ti servono: inutile portare la chiave del 19, per esempio, se sulla moto non hai viti cn testa da 19. Vado a memoria, ma bastano chiavi da 8, 10, 12 e 14 più la chiave della candela e, se vuoi smontare le ruote, 17 e 24.gigathegiant ha scritto:Sto preparando la 600 lm per la traversata. Premetto che dispongo di una 600 rm rottamata da cui smontare qualsivoglia pezzo di ricambio. Sto stilando la lista degi attrezzi e dei pezzi di ricambio che potrebbero servirmi per essere sicuro di riportare la moto a casa! Si accettano consigli. Per quanto riguarda gli attrezzi potete sbizzarrirvi, li spalmiamo su tre moto, i ricambi vanno scelti compatibilmente con la capacità di carico della lm!
Una lista sommaria:
set chiavi semplici
set chiavi brugola
set cacciaviti
Più che la chiave inglese prendi una pinza poligrip (la classica "cagna").gigathegiant ha scritto:pinza
chiave inglese
forbice
cavo elettrico
nastro isolante
Forbice tipo da elettricisti (più robusta di forbice normale).
Nastro americano.
Le leve smontagomme e la camera di ricambio io non le porto, non saprei come fare a smontare il copertone.gigathegiant ha scritto:leve smontagomma
pompa
viti, dadi, rondelle, bulloni sfusi
falsa maglia
camera d'aria da 21" (all'occorrenza va bene anche dietro)
Falsa maglia ok.
Un po' di viti miste con bulloni e ranelle ok.
Io porto solo la leva, in più anche la leva del freno anteriore + pedale del cambio.gigathegiant ha scritto:comando frizione completo (leva + braccialetto)
Si, non dimenticarti il morsetto terminale di dimensioni appropriate.gigathegiant ha scritto:ricambio cordina frizione
E anche una cordina per l'acceleratore con relativo morsetto
La pompa freno non ritengo che serva.gigathegiant ha scritto:comando freno ant completo (leva + pompa)
centralina (va bene quella rm su lm?)
lampadine
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qualche cl liquido freni
La centralina...boh, ma visto che è piccola e relativamente leggera....
Candela: meglio 2
Olio motore...ok
Liquido freni....boh.
Qualche morsetto elettrico tipo "mammut"gigathegiant ha scritto:manca sicuramente qualcosa...
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Coltello multiuso sul genere "Victorinox"[/quote]
"Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo"
Sei un vero Biker quando la tua donna non ti chiederà mai: "Scegli o me o la moto!" perchè ha paura della risposta.
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più o meno quello che ho portato io per tornare da torino a roma, ho dovuto dare ragione a trike perchè non ho usato quasi niente, ma ho viaggiato cmq "tranquillo", e mi sono goduto più il PRIMO "lungo viaggio"..
P.S.: giga, la tua lm è motore rosso o nero?
P.S.: giga, la tua lm è motore rosso o nero?
Almakantara
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87
" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"
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Io tralascerei il liquido freni in favore di un lubrificante per la catena; concordo sui paramani, anche per preservare la circolazione nelle estremità superiori..
Magari portati solo un paio di cacciaviti a stella ed un paio a taglio ed una pinza in più, che con il freddo le mani si bloccano e non riesci a fare forza, direi una con i becchi lunghi e sottili.
Buon viaggio!
Ric
Magari portati solo un paio di cacciaviti a stella ed un paio a taglio ed una pinza in più, che con il freddo le mani si bloccano e non riesci a fare forza, direi una con i becchi lunghi e sottili.
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Le moffole della TucanoUrbano sono un indispensabile (anche se esteticamente orrendo) accessorio. E funzionano benissimo. Provato lo scorso anno.rickb ha scritto:Io tralascerei il liquido freni in favore di un lubrificante per la catena; concordo sui paramani, anche per preservare la circolazione nelle estremità superiori..
Come attrezzi ci si può fare un'idea osservando quelli in dotazione con la moto: più o meno rappresentano il minimo indispensabile, eventualmente si prendono di qualità migliore.rickb ha scritto:Magari portati solo un paio di cacciaviti a stella ed un paio a taglio ed una pinza in più, che con il freddo le mani si bloccano e non riesci a fare forza, direi una con i becchi lunghi e sottili.
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Ric
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