pneumatici enduro
pneumatici enduro
salve a tutti,
qualcuno di voi ha montato gomme per off road, di quelle FMI? avete consigli?
le misure sono le stesse di quelle riportate nella scheda tecnica?
grazie a tutti
agos
grazie a tutti
agos
Re: pneumatici enduro
Ciao, scusa se faccio una domanda su una domanda, ma mi allaccio a quanto chiesto da te: Che tipo di gomme sono ?trtgtn ha scritto:salve a tutti,
grazie a tutti
agos
Io sto cercando una tacchettata (tipo cross) ma da 17 non riesco a trovarla...
grazie
UMBO
-
-
- Contatta:
le mitas sono ottime su parecchi fondi differenti, certo non sono cross, ma tu su che moto dovresti montarle?trtgtn ha scritto:su consiglio del meccanico ( "con quei pneumatici (tkc) in off ti vai ad ammazzare") e per regalo della mia prossima moglie ( ke donna fantastica!!!)ho chiesto le mitas, anche se le ho ordinate stamattina e non so se il mecca le troverà .
cmq,cerco gomme da fuori strada ( tipo cross)
Almakantara
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87
" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87
Per L'XL600R io ho messo le Pirelli MT21, testate con successo su Fango e Neve.trtgtn ha scritto:salve a tutti,
grazie a tutti
agos
Decisamente più artigliate delle TKC.
Volevo provare anche io le mitas, ma non c'e' la misura corretta (in mm) e comunque non le ho trovate disponibili..
Quando sarà il momento vedro' di trovare le Maxxis, che sembrano esistere in misura 130/90R17 con un tassello decisamente selvaggio, non so pero' se vengono importate in Italia.
Ric
Accertatevi inoltre, se intendete usare la moto anche su strada, che le gomme che volete montare siano omologate per l'uso stradale.
Onde evitare grane...
Onde evitare grane...
"Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo"
Sei un vero Biker quando la tua donna non ti chiederà mai: "Scegli o me o la moto!" perchè ha paura della risposta.
Sei un vero Biker quando la tua donna non ti chiederà mai: "Scegli o me o la moto!" perchè ha paura della risposta.
-
- Contatta:
si, sicuramente gli MT21 sono belli aggressivi, li ha jejè sull'RM e l'ho guidata pure io, su strada bianca e pietrosa vanno benissimo, in effetti se non sbaglio già sulla neve della garfagnana gli dettero una marcia in piùrickb ha scritto:Per L'XL600R io ho messo le Pirelli MT21, testate con successo su Fango e Neve.trtgtn ha scritto:salve a tutti,
grazie a tutti
agos
Decisamente più artigliate delle TKC.
Volevo provare anche io le mitas, ma non c'e' la misura corretta (in mm) e comunque non le ho trovate disponibili..
Quando sarà il momento vedro' di trovare le Maxxis, che sembrano esistere in misura 130/90R17 con un tassello decisamente selvaggio, non so pero' se vengono importate in Italia.
Ric
Almakantara
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87
Le pirelli sono omologate, hanno l'effetto cingolato ma visto che ho anche un paio di cerchi con le stradali non me ne preoccupoStefano65 ha scritto:Accertatevi inoltre, se intendete usare la moto anche su strada, che le gomme che volete montare siano omologate per l'uso stradale.
Onde evitare grane...
Ric
-
- Proprietario di una Honda XL: SI
ma di che moto stai parlando?trtgtn ha scritto:salve a tutti,
grazie a tutti
agos
off fmi omologate io le monto sul drz 90/90/20/140/80/18
pirelli scorpion
michelin...
http://images.google.it/imgres?imgurl=h ... l%26sa%3DG
Racing is life "Steve McQueen"
-
-
- Proprietario di una Honda XL: SI
Concordo, dipende sempre da cosa uno aveva montato prima e, soprattutto, da cosa si aspetta. Io ho appena montato le TKC80, ti saprò dire più avanti cosa ne penso (per il momento, visti i pochi km fatti e solo su asfalto, non mi paiono molto diversi rispetto ai Dunlop K750C che avevo prima...ah, si, qui sembra di guidare un cingolato).viperandevil ha scritto:vano sempre meglio di quelle che aveviellennezeta ha scritto:Come ho scritto prima io ho montato i TKC.visto che non ho ancora avuto il tempo per testarli vi chiedo: fanno cosi' schifo in off?
"Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo"
-
- Contatta:
ma per guida sul cingolato, intendete il rumore/vibrazione, o tenuta di strada? o cosa?Stefano65 ha scritto:Concordo, dipende sempre da cosa uno aveva montato prima e, soprattutto, da cosa si aspetta. Io ho appena montato le TKC80, ti saprò dire più avanti cosa ne penso (per il momento, visti i pochi km fatti e solo su asfalto, non mi paiono molto diversi rispetto ai Dunlop K750C che avevo prima...ah, si, qui sembra di guidare un cingolato).viperandevil ha scritto:vano sempre meglio di quelle che aveviellennezeta ha scritto:Come ho scritto prima io ho montato i TKC.visto che non ho ancora avuto il tempo per testarli vi chiedo: fanno cosi' schifo in off?
Almakantara
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87
Si intende che se passi i 70km/h incominci a sentire un rumore "sinistro" tipo TRRRRRRR ed una leggera vibrazione sommessa...almakantara ha scritto:ma per guida sul cingolato, intendete il rumore/vibrazione, o tenuta di strada? o cosa?Stefano65 ha scritto:Concordo, dipende sempre da cosa uno aveva montato prima e, soprattutto, da cosa si aspetta. Io ho appena montato le TKC80, ti saprò dire più avanti cosa ne penso (per il momento, visti i pochi km fatti e solo su asfalto, non mi paiono molto diversi rispetto ai Dunlop K750C che avevo prima...ah, si, qui sembra di guidare un cingolato).viperandevil ha scritto: vano sempre meglio di quelle che avevi
La tenuta di di strada non l'ho provata, un po' perché i rapporti corti non mi fanno venire voglia di correre ed un po' perché sembra di andare in giro sulle unghie ed ho fifa di sdraiarmi..
In off altra storia...
Ric