serbatoio maggiorato
serbatoio maggiorato
Cerco serbatoio maggiorato per XL 350R.
Non sono riuscito a trovare nulla, se non qualcosa che dovrei adattare; ma se riesco vorrei trovare un serbatoio con gli stessi attacchi di quello originale.
Non sono riuscito a trovare nulla, se non qualcosa che dovrei adattare; ma se riesco vorrei trovare un serbatoio con gli stessi attacchi di quello originale.
-
- Contatta:
fossi in te non cercherei qualcosa di specifico per il 350, ma mi orienterei al 600, più per un fatto di "conoscenza comune"..
su ebay si trovano modo per il 600R, mentre per il serbatoio ne trovi della acerbis:
http://www.justgastanks.com/store/index ... cts_id=237
http://www.subito.it/acerbis-serbatoio- ... 275811.htm
(sul secondo ho qualche dubbio, non si capisce, ne scrive, quanto orta) il primo ce l'ha pure il mio mecca, ma aperto in due
su ebay si trovano modo per il 600R, mentre per il serbatoio ne trovi della acerbis:
http://www.justgastanks.com/store/index ... cts_id=237
http://www.subito.it/acerbis-serbatoio- ... 275811.htm
(sul secondo ho qualche dubbio, non si capisce, ne scrive, quanto orta) il primo ce l'ha pure il mio mecca, ma aperto in due
Almakantara
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87
" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87
nelle mie ricerche anch'io mi ero orientato suun serbatoio per la 600.
quelli che hai postato li avevo visti entrambi:
i serbatoi Clarke ci sono anche specifici per 350, ma vorrei prima provare a trovare qualcosa nel continente prima di ordinare in america
il secondo invece dovrebbe essere per una xt 500 in quanto gli attacchi sono diversi e presumibilmente sarà diversa anche il profilo a ridosso della sella.
lo so, trovarlo specifico è duretta; ma appunto per quello ho postato qui
per l'ammortizzo sai dirmi qualcosa?
i serbatoi Clarke ci sono anche specifici per 350, ma vorrei prima provare a trovare qualcosa nel continente prima di ordinare in america
il secondo invece dovrebbe essere per una xt 500 in quanto gli attacchi sono diversi e presumibilmente sarà diversa anche il profilo a ridosso della sella.
-
- Contatta:
il secondo, come ti ho detto io l'ho visto dal vivo, trovato su una XL 600 R in uno sfascio, acerbis rosso, quindi almenochè gli attacchi non sono gli stessi, ne esistono di specifici per il 600R della acerbis..gigi84 ha scritto:nelle mie ricerche anch'io mi ero orientato suun serbatoio per la 600.
per l'ammortizzatore, considera che ci sta tranquillamente anche quello dell'africa twin (che è regolabile)
qui puoi vedere le foto di quello che ho trovato su un 600R:
http://digilander.libero.it/F_G_G/serbatoio.zip
Almakantara
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87
Avrei ancora un paio di dubbi da fugare:
- il serbatoio maggiorato che hai visto seguiva bene il profilo della sella oppure c'erano spazi vuoti o altro?
- per l'ammortizzatore: va bene qualsiasi ammortizzatore per africa twin o ne devo cercare uno di una serie specifica?sapresti mica dirmi l'interasse?
E grazie della disponibilitÃ
Gigi
- il serbatoio maggiorato che hai visto seguiva bene il profilo della sella oppure c'erano spazi vuoti o altro?
- per l'ammortizzatore: va bene qualsiasi ammortizzatore per africa twin o ne devo cercare uno di una serie specifica?sapresti mica dirmi l'interasse?
Gigi
-
- Contatta:
io ho messo quello dell'AT 750 prima serie, ma anche le serie successive dovrebbero avere lo stesso, ma per questo ti basta andare sul forum Africatwinclub e chiedere lì..gigi84 ha scritto:Avrei ancora un paio di dubbi da fugare:
Gigi
per l'interasse mi devi dare tempo di prendere la misura
per il serbatoio maggiorato, non saprei dirti, non è che ricordi così "bene" come si accoppiavano sella e serbatoio, ma guardando la foto del 350 di mario mi pare che si uniscano perfettamente, e sul 600 sarà uguale..
..altrimenti, prendi sella e serbatoio di una 600L (600R paris dakar), e sei sicuro che monta e che l'accoppiamento sia ok..
.curiosità : ma questa modifica la fai per qualche motivo particolare, o per mantenerla in maniera definitiva?
Almakantara
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87
diciamo che lo faccio per un motivo particolare, ovvero avrei una mezza idea di fare un viaggio per cui avrei bisogno sia di un serbatoio con capacità maggiori sia un ammortizzo un pò più performante. Poi magari non ne farò niente del viaggio, ma intanto io mi attrezzo, poi chissà ...
grazie mille per le risposte
Gigi
grazie mille per le risposte
Gigi
-
-
- Contatta:
-
- Contatta:
lascia un po' di benzina all'interno, così i vapori fanno il loro lavorogigi84 ha scritto:ho montato il serbatoio acerbis e come temevo non si accoppia bene con la sella, vedrò di fare qualche modifica affinchè si accoppi meglio (magari con la sella della pd, ci penserò...)
volevo chiedervi come conservo il serbatoio originale per evitare che si formi ruggine al suo interno.
Gigi
Almakantara
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87