Pinza Feno XL 600 R
Pinza Feno XL 600 R
Ciao a tutti!!!
Volevo sapere se qualcuno sa consigliarmi 1 pinza nuova da poter montare sulla mia XL 600 R 83 in alternativa a quella originale...
Grazie
Volevo sapere se qualcuno sa consigliarmi 1 pinza nuova da poter montare sulla mia XL 600 R 83 in alternativa a quella originale...
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Re: Pinza Feno XL 600 R
ma tu vuoi aumentare le prestazioni in frenata? hai già sostituito il tubo originale con quello in treccia? revisionato la pinza? pasticche e disco nuovi?Caccia69 ha scritto:Ciao a tutti!!!
Volevo sapere se qualcuno sa consigliarmi 1 pinza nuova da poter montare sulla mia XL 600 R 83 in alternativa a quella originale...
Grazie
potresti provare direttamente a cambiare forcella con una forcella nuova, come già per esempio la forcella della LM/RM, non più da 39, ma da 41 e con pinza più grande.. ..ma devi sostituire il disco pieno (originale), con uno forato..
..considera che se ci devi fare enduro, una pinza troppo potente è controproducente..
Almakantara
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...in che condizioni è la tua pinza anteriore?
Scarse prestazioni spesso si risolvono con una revisione (anche della pompa freno!) e sostituzione del liquido
Costa meno che cambiare pinza, e non stravolgi la moto
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Lo vedo dal brillare che fu
L'unto che ti stringe
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Il fatto è ho disintegrato i pistoncini della pinza per toglierli,perché si erano grippati... adesso ho contattato un concessionario honda per vedere se riesce a reperirmi i ricambi.FendtFarmer ha scritto:...in che condizioni è la tua pinza anteriore?
Scarse prestazioni spesso si risolvono con una revisione (anche della pompa freno!) e sostituzione del liquido
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Comunque sono curioso nel sapere se in commercio c'è qualche kit tipo pinza e disco che possano andar a per questa moto.
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cambia i pistoncini e i parapolvere.....
perchè dovresti cambiare la pinza con un'altra se va bene ?
Se ne vuoi mettere una più potente allora devi cambiare anche le forche altrimenti rischi di inchiodarti alla prima pinzata seria e a lungo andare vedresti skizzare l'olio ovunque....
e già che ci sei....rimpicciolisci l'avatar
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tu hai idea di dove posso recuperarli??hansolo ha scritto:cambia i pistoncini e i parapolvere.....
perchè dovresti cambiare la pinza con un'altra se va bene ?
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www.cmsnl.comCaccia69 ha scritto:tu hai idea di dove posso recuperarli??hansolo ha scritto:cambia i pistoncini e i parapolvere.....
perchè dovresti cambiare la pinza con un'altra se va bene ?
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Già visto.......hansolo ha scritto:www.cmsnl.comCaccia69 ha scritto:tu hai idea di dove posso recuperarli??hansolo ha scritto:cambia i pistoncini e i parapolvere.....
perchè dovresti cambiare la pinza con un'altra se va bene ?
Se ne vuoi mettere una più potente allora devi cambiare anche le forche altrimenti rischi di inchiodarti alla prima pinzata seria e a lungo andare vedresti skizzare l'olio ovunque....
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è che ha dei costi abbastanza alti,speravo in qualcosa di meno oneroso.
Comunque grazie
Purtroppo no, non ho modelli da dirti, l'unica è che ti segni la misura dell'interasse dei fori di fissaggio sul fodero della forcella e il diametro del disco, poi procedi nella ricerca. Prova anche da qualche meccanico, di solito hanno cataste di vecchi sputer demoliti.Caccia69 ha scritto:Dici!! hai qualche modello sul fare riferimento?? giusto per non girare tanto per niente..Stefano65 ha scritto:Potresti provare in qualche sfascio, pinze di quel tipo sono montate sugli sputer.
grazie
Prova a fare una ricerca con google, la pinza è Nissin, magari sul sito del produttore trovi le caratteristiche e poi puoi risalire ai ricambi senza passare per Honda Non vorrei sbagliarmi ma i ricambi Nissin in Italia li dovrebbe distribuire la Braking....
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Sei un vero Biker quando la tua donna non ti chiederà mai: "Scegli o me o la moto!" perchè ha paura della risposta.
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Hai guardato tra le proposte on line?
Costa meno una pinza usata decente, che revisionarne una distrutta.
Da quello che ho dedotto però hai un budget davvero misero, e una pinza maggiorata costa indubbiamente molto di più che una originale usata ma funzionante
Costa meno una pinza usata decente, che revisionarne una distrutta.
Da quello che ho dedotto però hai un budget davvero misero, e una pinza maggiorata costa indubbiamente molto di più che una originale usata ma funzionante
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Proposte on-line!!!! e dove le vedo queste proposte on-line???FendtFarmer ha scritto:Hai guardato tra le proposte on line?
Costa meno una pinza usata decente, che revisionarne una distrutta.
Da quello che ho dedotto però hai un budget davvero misero, e una pinza maggiorata costa indubbiamente molto di più che una originale usata ma funzionante
e comunque più che pinza maggiorata mi andava bene una analoga..
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scusate ma sono un poco gnucco....
ma che ti serve cambiare tutta la pinza ???
hai disintegrato i pistoncini...va bene.
Tieni la pinza, la pulisci bene e ci rimetti i pistoncini nuovi.
Su csmnl.com io ho speso una decina di euro....
ma che ti serve cambiare tutta la pinza ???
hai disintegrato i pistoncini...va bene.
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quoto, soprattutto perchè la pinza del 600R non sarà certo brembo a 8 pistoncini, ma svolge egregiamente il suo lavoro, considerando il tamburo posteriore..hansolo ha scritto:scusate ma sono un poco gnucco....
ma che ti serve cambiare tutta la pinza ???
hai disintegrato i pistoncini...va bene.
Tieni la pinza, la pulisci bene e ci rimetti i pistoncini nuovi.
Su csmnl.com io ho speso una decina di euro....
..anche perchè, con le forcelle e relative molle che ci sono su, una pinza ancora più efficace ti farebbe fare un bel bagno di olio forcelle alla prima frenata.. ..certo, se poi vuoi mettere forcelle da 50mm SM, dischi in lega e altro del genere, allora è un altro discorso
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XL600 RM '86
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