Spazio dedicato agli argomenti tecnici e richieste di aiuto su come intervenire sulle Honda XL. I meccanici o i più smaliziati a mettere mano su motore e telaio hanno qui la possibilità di dimostrare la loro competenza.
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FendtFarmer
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da FendtFarmer » gio feb 05, 2009 2:15 pm
almakantara ha scritto:hansolo ha scritto:scusate ma sono un poco gnucco....
ma che ti serve cambiare tutta la pinza ???
hai disintegrato i pistoncini...va bene.
Tieni la pinza, la pulisci bene e ci rimetti i pistoncini nuovi.
Su csmnl.com io ho speso una decina di euro....
quoto, soprattutto perchè la pinza del 600R non sarà certo brembo a 8 pistoncini, ma svolge egregiamente il suo lavoro, considerando il tamburo posteriore..
..anche perchè, con le forcelle e relative molle che ci sono su, una pinza ancora più efficace ti farebbe fare un bel bagno di olio forcelle alla prima frenata.. ..certo, se poi vuoi mettere forcelle da 50mm SM, dischi in lega e altro del genere, allora è un altro discorso
Concordo!
Semmai sono i tamburi posteriori che lasciano il tempo che trovano...
Lo vedo dal brillare che fu
L'unto che ti stringe
Il male che t'han fatto
Ma il sole torna sempre
Come in quei giorni quando uscisti dal salone
Sei per me gioia e passione.
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hansolo
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da hansolo » gio feb 05, 2009 3:56 pm
almakantara ha scritto:hansolo ha scritto:scusate ma sono un poco gnucco....
ma che ti serve cambiare tutta la pinza ???
hai disintegrato i pistoncini...va bene.
Tieni la pinza, la pulisci bene e ci rimetti i pistoncini nuovi.
Su csmnl.com io ho speso una decina di euro....
quoto, soprattutto perchè la pinza del 600R non sarà certo brembo a 8 pistoncini, ma svolge egregiamente il suo lavoro, considerando il tamburo posteriore..
..anche perchè, con le forcelle e relative molle che ci sono su, una pinza ancora più efficace ti farebbe fare un bel bagno di olio forcelle alla prima frenata.. ..certo, se poi vuoi mettere forcelle da 50mm SM, dischi in lega e altro del genere, allora è un altro discorso
glielo avevo detto anche io...
ma mi sa che vuole farsi la moto un poco più figa e sta cercando di strapparci informazioni
LAMPS
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Caccia69
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da Caccia69 » gio feb 05, 2009 7:07 pm
almakantara ha scritto:hansolo ha scritto:scusate ma sono un poco gnucco....
ma che ti serve cambiare tutta la pinza ???
hai disintegrato i pistoncini...va bene.
Tieni la pinza, la pulisci bene e ci rimetti i pistoncini nuovi.
Su csmnl.com io ho speso una decina di euro....
quoto, soprattutto perchè la pinza del 600R non sarà certo brembo a 8 pistoncini, ma svolge egregiamente il suo lavoro, considerando il tamburo posteriore..
..anche perchè, con le forcelle e relative molle che ci sono su, una pinza ancora più efficace ti farebbe fare un bel bagno di olio forcelle alla prima frenata.. ..certo, se poi vuoi mettere forcelle da 50mm SM, dischi in lega e altro del genere, allora è un altro discorso
giusto oggi son passato da 1 concessionario honda e me li ha ordinato pistoni e oring...
per il disco invece l'ho portato a far retificare, però bisogna vedere se si riesce, bisogna vedere che non sia troppo usurato...
speriamo bene.
comunque grazie a tutti x l'interessamento.
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FendtFarmer
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da FendtFarmer » gio feb 05, 2009 9:01 pm
Ben fatto
Lo vedo dal brillare che fu
L'unto che ti stringe
Il male che t'han fatto
Ma il sole torna sempre
Come in quei giorni quando uscisti dal salone
Sei per me gioia e passione.