pattino scorrimento catena
pattino scorrimento catena
ragazzi, aiuto, cerco il pattino per scorrimento catena, tanto per capirci quello che va avvitato sul forcellone posteriore, scusate il linguaggio poco professionale , alma se sei in ascolto ho una domanda per te, cioè, quale di quelli di cemoto vanno bene per una xl 600 r del 1984 pd 03? prima o poi pago da bere a tutti
brasua
-
- Messaggi: 6592
- Iscritto il: lun mag 30, 2005 6:02 pm
- Località: Roma (emigrante ciociaro)
- Contatta:
Re: pattino scorrimento catena
purtroppo non ce n'è uno di cemoto (o almeno fin'ora non l'abbiamo trovato), che vada bene per le nostre moto, inoltre trovarlo usato e intero è altrettanto un terno al lotto.. ..ciò significa che andare alla honda è la cosa migliore.. ..forse le 60 euro che ti chiederanno un po' meno, ma tant'èbrasua ha scritto:ragazzi, aiuto, cerco il pattino per scorrimento catena, tanto per capirci quello che va avvitato sul forcellone posteriore, scusate il linguaggio poco professionale , alma se sei in ascolto ho una domanda per te, cioè, quale di quelli di cemoto vanno bene per una xl 600 r del 1984 pd 03? prima o poi pago da bere a tutti
..sempre che non vuoi farti qualcosa di artigianale lavorando con il teflon, con il quale però avresti più rumorosità e meno durata nel tempo..
Almakantara
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87
" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87
" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"
grazie alma, come sempre sei grande. amen, almeno mi sono tolto dei dubbi. Mal volentieri andrò alla honda, anche se da noi sono molto molto cari, e non troppo competenti, gli ho portato la moto per collaudo e revisioni varie e non si sono accorti del pattino mancante, la sono andata a ritirare e si erano limati il forcellona durante i giri di prova .
ciao
ciao
brasua
-
- Messaggi: 51
- Iscritto il: sab gen 03, 2009 5:42 pm
- Località: Mestre ve
-
- Messaggi: 89
- Iscritto il: ven ago 25, 2006 6:21 pm
- Località: PISA E VIAREGGIO
-
- Messaggi: 234
- Iscritto il: lun giu 04, 2007 7:06 pm
- Località: Milano
ragazzi :tagliare il traversino NON è asolutamente cosa buona e giusta! Si rischia che lo scorrimento della catena in ritorno (cioè dal perno forcellone alla ruota) nei salti o con lo scuotimento della stessa, si porti via il pattino.Sto rimettendo in sesto anch'io LM ed il pattino è rotto sul traversino, potrebbe andare ancora ma il rischio c'è:se guardate , la catena striscia anche nella parte inferiore del pattino!
Concordo.dido ha scritto:ragazzi :tagliare il traversino NON è asolutamente cosa buona e giusta! Si rischia che lo scorrimento della catena in ritorno (cioè dal perno forcellone alla ruota) nei salti o con lo scuotimento della stessa, si porti via il pattino.Sto rimettendo in sesto anch'io LM ed il pattino è rotto sul traversino, potrebbe andare ancora ma il rischio c'è:se guardate , la catena striscia anche nella parte inferiore del pattino!
Il lavoro si può fare senza tagliare nulla e senza rimuovere completamente il forcellone: si alza la moto mettendola sulla classica cassetta dell'acqua o, se ce l'avete, con l'apposito alzamoto (io l'ho preso alla Obi, idraulico, a 79 euri, portata 600 kg: va che è una meraviglia); si toglie la ruota posteriore; si toglie il perno del forcellone; si toglie il bullone superiore del leveraggio (quello che sporge dal copricatena). A questo punto il forcellone è libero di muoversi in modo abbastanza ampio per fare tutto il lavoro. Tempo: meno di un'ora.
"Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo"
Sei un vero Biker quando la tua donna non ti chiederà mai: "Scegli o me o la moto!" perchè ha paura della risposta.
Sei un vero Biker quando la tua donna non ti chiederà mai: "Scegli o me o la moto!" perchè ha paura della risposta.
dimenticavo:oggi ho cambiato paraolio forcelle, lavoro riuscito perfettamente, domani cambio il cuscinetto inferiore sterzo con uno skf però stasera ho provato a toglierlo ma è stato impossibile perchè si rovina il parapolvere mentre la sede di battuta è uscita.Qualcuno lo ha già sostituito non originale?? Quello superiore si è tolto senza problemi e la sede di battuta pure.Comperato pure cuscinetti ruota post più parapolvere skf e paraolio pedalina avviamento non originale(penso skf)
Da manuale di officina il parapolvere si rompe nella manovra e va sostituito comunque..dido ha scritto:dimenticavo:oggi ho cambiato paraolio forcelle, lavoro riuscito perfettamente, domani cambio il cuscinetto inferiore sterzo con uno skf però stasera ho provato a toglierlo ma è stato impossibile perchè si rovina il parapolvere mentre la sede di battuta è uscita.Qualcuno lo ha già sostituito non originale?? Quello superiore si è tolto senza problemi e la sede di battuta pure.Comperato pure cuscinetti ruota post più parapolvere skf e paraolio pedalina avviamento non originale(penso skf)
I miei erano bruttarelli ma con una bella ripulita ed una ricca ingrassata sembra che funzionino a dovere, senz'altro meglio di prima, attendo di confrontarla con una che ha i cuscinetti sani per valutare se cambiarli realmente..
Ric
Appena portata a casa sulla mia si sentiva lo scalino(pensavo fosse la gomma davanti vecchia usaurata del precedente proprietario) invece smontando, la sede di battuta era tutta gobbe.Se dici che il parapolvere si rompe da "manuale" , compero il cuscinetto e uso solo la battuta e non cambio i rulli ! PS ho appena visto le foto della xl 600 alla parigi dakar e quasi quasi invece di cambiare i cuscinetti , cambio tutto l'avantreno con quello dell'xr......visto che mi avanza una xr 600 come donatrice d'organi!