Visto che un tubicino per la benza da 40 Cent mi ha obbligato a stare a casa, mi tolgo un po' di dubbi..
Mi sta venendo lo sghiribizzo di cambiare la batteria del mio 600R, un po' perché ha una 10ina di anni ed un po perché in fuoristrada mi e' capitato di dover appoggiare la moto a terra, anche a testa in giù e temo il versamento dell'acido in giro..
Ho trovato su ebbai una batteria compatibile come dimensioni / amperaggio a quella standard e per di più costa uguale a quelle che trovo qui.. ci sono controindicazioni a montarla in via definitiva sulla moto?
( http://cgi.ebay.it/Gel-Batterie-fuer-Ho ... 240%3A1318 )
Ric
Batterie al Gel
Concordo con Redracing, checché ne dicano i venditori di batterie, specialmente quelli su ebay, le batterie al gel non sono intercambiabili con quelle "classiche" al piombo + elettrolito liquido.
Ci vuole un circuito di ricarica apposito, quelle al piombo sopportano correnti di ricarica molto più elevate, quelle al gel si degradano in fretta se sovraccaricate.
Una batteria YB3L-A (o equivalenti) per l'XL600R costa, in un negozio di batterie, attorno ai 20 euri. Alla Honda più del doppio.
Ci vuole un circuito di ricarica apposito, quelle al piombo sopportano correnti di ricarica molto più elevate, quelle al gel si degradano in fretta se sovraccaricate.
Una batteria YB3L-A (o equivalenti) per l'XL600R costa, in un negozio di batterie, attorno ai 20 euri. Alla Honda più del doppio.
"Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo"
Sei un vero Biker quando la tua donna non ti chiederà mai: "Scegli o me o la moto!" perchè ha paura della risposta.
Sei un vero Biker quando la tua donna non ti chiederà mai: "Scegli o me o la moto!" perchè ha paura della risposta.