Raddrizzare le leve (in particolare del freno :) )
Raddrizzare le leve (in particolare del freno :) )
Ciao A tutti, i miei giretti in off stanno diventando sempre più "pelosi", oggi il capo-muta ci ha postato per passaggi che non credevo di poter fare, mai e poi mai con l'XL , ed ero pure in buona compagnia (Husaberg 450, KTM 690 Enduro, DRZ-400 Valenti)...
Un paio di volte (data la stanchezza, il peso del mezzo - ed io sono 62Kg vestito- il mare di fango e non ultimo i posti veramente infami) ho lasciato appoggiare la belva, in una di queste la leva del freno si e' piegata verso il basso e verso l'esterno...
Posso arrischiarmi a raddrizzarla?
Con il martello di legno o la morsa?
Ric
Un paio di volte (data la stanchezza, il peso del mezzo - ed io sono 62Kg vestito- il mare di fango e non ultimo i posti veramente infami) ho lasciato appoggiare la belva, in una di queste la leva del freno si e' piegata verso il basso e verso l'esterno...
Posso arrischiarmi a raddrizzarla?
Con il martello di legno o la morsa?
Ric
Mi sa che ne cerco un'altra e poi la raddrizzo..tarlone ha scritto:Dipende da quanto è piegata,se la piega è leggera riuscirai ,meglio la morsa con due pezzi di compensato tra le ganasce.. ma se la lega ha creato dei microtraumi..stai sicuro che si romperà !..a volte è meglio lasciarla piegata..ciao!
Scaldandola?
Ric
E' alluminio, temo anch'io che al 90% si spezzerà ....rickb ha scritto:Mi sa che ne cerco un'altra e poi la raddrizzo..tarlone ha scritto:Dipende da quanto è piegata,se la piega è leggera riuscirai ,meglio la morsa con due pezzi di compensato tra le ganasce.. ma se la lega ha creato dei microtraumi..stai sicuro che si romperà !..a volte è meglio lasciarla piegata..ciao!
Scaldandola?
Ric
"Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo"
Sei un vero Biker quando la tua donna non ti chiederà mai: "Scegli o me o la moto!" perchè ha paura della risposta.
Sei un vero Biker quando la tua donna non ti chiederà mai: "Scegli o me o la moto!" perchè ha paura della risposta.
-
- Messaggi: 6592
- Iscritto il: lun mag 30, 2005 6:02 pm
- Località: Roma (emigrante ciociaro)
- Contatta:
la metti nella morsa e con un pezzo di tubo la raddrizzi se è leggero,altrimenti lascia stare,io ho fatto così per la frizione che si era leggermente ''arricciolata''
Fabio
il talento non esiste;esiste soltanto l'ispirazione e l'ambizione
xl 200 rinata-xl 125 disfatta :tutte e due contemporaneamente non si pùò.....
il talento non esiste;esiste soltanto l'ispirazione e l'ambizione
xl 200 rinata-xl 125 disfatta :tutte e due contemporaneamente non si pùò.....
salve,
ancora meglio della pistola termica,riscalda con il cannello la leva che hai in precedenza messo dentro la morsa da banco.dopo una decina di minuti,
potrai chiudere gradualmente la morsa per raggiungere la forma originale.
ricorda di riscaldare di piu' la parte interna della piega per assecondara lo stiramento superficiale del materiale.sono riuscito ,cosi ,a ripristinare leve molto arricciate .
ciao
Angelo
ancora meglio della pistola termica,riscalda con il cannello la leva che hai in precedenza messo dentro la morsa da banco.dopo una decina di minuti,
potrai chiudere gradualmente la morsa per raggiungere la forma originale.
ricorda di riscaldare di piu' la parte interna della piega per assecondara lo stiramento superficiale del materiale.sono riuscito ,cosi ,a ripristinare leve molto arricciate .
ciao
Angelo
E vai! I triumphisti crescono, qui sul forumfranco ha scritto:Su una triumph scrambler, (ottimissima per il fuoristrada!!!) l'ho piegata 3 volte e 3 volte raddrizzata.....non si è ancora spezzata....vedremo!!
Franco
Ed è pure veneto!
Potremmo fare un minimeeting di triumphisti-icsellisti...
"Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo"
Sei un vero Biker quando la tua donna non ti chiederà mai: "Scegli o me o la moto!" perchè ha paura della risposta.
Sei un vero Biker quando la tua donna non ti chiederà mai: "Scegli o me o la moto!" perchè ha paura della risposta.
-
- Messaggi: 328
- Iscritto il: lun mag 26, 2008 7:38 pm
- Località: SALERNO
- Contatta:
...Stefano....il problema è che sono anche Harleista, Vespista, Lambrettista, Laverdista, Hondista, Triumphista, Sachsista, SWMista, Aprilista, Ciaista e anche lesbico!!Stefano65 ha scritto:E vai! I triumphisti crescono, qui sul forumfranco ha scritto:Su una triumph scrambler, (ottimissima per il fuoristrada!!!) l'ho piegata 3 volte e 3 volte raddrizzata.....non si è ancora spezzata....vedremo!!
Franco
Ed è pure veneto!
Potremmo fare un minimeeting di triumphisti-icsellisti...
XRV650 AT
XL750R
XL600LM
XL200L -PD
1 MONKEY...
...e altre 11!
XL750R
XL600LM
XL200L -PD
1 MONKEY...
...e altre 11!
-
- Messaggi: 1546
- Iscritto il: lun mag 12, 2008 3:40 pm
- Proprietario di una Honda XL: SI
- Località: Pietrasanta (Lu)
Bè almeno diciamo ch non fai torti a nessuno....franco ha scritto:...Stefano....il problema è che sono anche Harleista, Vespista, Lambrettista, Laverdista, Hondista, Triumphista, Sachsista, SWMista, Aprilista, Ciaista e anche lesbico!!Stefano65 ha scritto:E vai! I triumphisti crescono, qui sul forumfranco ha scritto:Su una triumph scrambler, (ottimissima per il fuoristrada!!!) l'ho piegata 3 volte e 3 volte raddrizzata.....non si è ancora spezzata....vedremo!!
Franco
Ed è pure veneto!
Potremmo fare un minimeeting di triumphisti-icsellisti...
XL500R 1982 RED
XlV 600 Transarp
prima o poi....
sia lodata la patata
XlV 600 Transarp
prima o poi....
sia lodata la patata