olio steli forcella anteriore
olio steli forcella anteriore
salve a tutti, sono un felicissimo possessore di una mitica honda xl 600 rm del 1986...... la sto revisionando ma non so la quantità di olio da inserire negli steli della forcella anteriore. qualcuno può indicarmi la quantità per ogni stelo e che olio usare? grazie a tutti, matfix66
Direi il 10, se sei grande e grosso magari il 20 puo' andare bene, se fai off forse è meglio il 10, con il 20 la mia 600r era unpo' troppo nervosa davanti... ma io sono molto leggero.gupa ha scritto:ciao il manuale dice: 554,5-559,5 cc. di olio ATF (idraulico) ma un 5-10 sae per forcelle dovrebbe andare bene lo stesso!!!
Ric
nel 400r ho messo un 20 e va molto meglio.... prima rimbalzava come un canguro!!!rickb ha scritto:Direi il 10, se sei grande e grosso magari il 20 puo' andare bene, se fai off forse è meglio il 10, con il 20 la mia 600r era unpo' troppo nervosa davanti... ma io sono molto leggero.gupa ha scritto:ciao il manuale dice: 554,5-559,5 cc. di olio ATF (idraulico) ma un 5-10 sae per forcelle dovrebbe andare bene lo stesso!!!
Ric
el vecio....respira ancora!!!
XL 400 R
XL 600 RM
XL 400 R
XL 600 RM
Ciascuna forcella lavora a modo suo.. il 600r con l'olio sae 10 e le forche gonfie in off va alla grande.gupa ha scritto:nel 400r ho messo un 20 e va molto meglio.... prima rimbalzava come un canguro!!!rickb ha scritto:Direi il 10, se sei grande e grosso magari il 20 puo' andare bene, se fai off forse è meglio il 10, con il 20 la mia 600r era unpo' troppo nervosa davanti... ma io sono molto leggero.gupa ha scritto:ciao il manuale dice: 554,5-559,5 cc. di olio ATF (idraulico) ma un 5-10 sae per forcelle dovrebbe andare bene lo stesso!!!
Ric
Ric