aggiungere olio steli forcella xl 600 rm

Spazio dedicato agli argomenti tecnici e richieste di aiuto su come intervenire sulle Honda XL. I meccanici o i più smaliziati a mettere mano su motore e telaio hanno qui la possibilità di dimostrare la loro competenza.
Rispondi
matfix66
Messaggi: 12
Iscritto il: dom ott 19, 2008 11:53 am

aggiungere olio steli forcella xl 600 rm

Messaggio da matfix66 » lun mar 23, 2009 6:53 pm

salve a tutti, ho di nuovo un quesito da porvi per olio steli forcella honda xl 600 rm: pochi giorni fa ho chiesto la quantità e tipo di olio per gli steli..... ma, ho dimenticato di chiedere come fare per immetterlo negli steli. mi potete aiutare? ringrazio tutti di cuore!!! :roll:

dido
Messaggi: 388
Iscritto il: mar set 09, 2008 8:35 pm
Località: galliera veneta padova

Messaggio da dido » lun mar 23, 2009 8:43 pm

se manca ,vuol dire che hai i paraolio rotti e li devi cambiare. Se ne devi aggiungere perchè vuoi la fork più rigida devi sapere quanto inserirne.Se lo devi sostituire devi prima scaricarlo dalla vitina alla base delle forcelle.Premesso tutto questo, per aggiungere olio devi mettere la moto su un cavalletto con la ruota sollevata da terra, mollare le due viti da 12 della parte superiore della piastra, premere la valvolina per fare uscire la poca aria all'interno della fork, svitare il tappo facendo attenzione che la poca compressione della molla non ti faccia saltare il tappo e aggiungere olio.Se togli il manubrio forse vai un pò meglio.Spero esserti stato utile

gupa
Messaggi: 1217
Iscritto il: ven gen 12, 2007 7:04 am
Località: Rovereto - Trento

Messaggio da gupa » lun mar 23, 2009 9:55 pm

aggiungerei il consiglio di allentare i bulloni del supporto superiore che bloccano gli steli e prima di svitare i tappi dare un paio di colpi (non direttamente) sulla testa del tappo battendo su una chiave a tubo ciò e consigliabile per sboccarli.... sono di alluminio ed è molto facile rovinare l'esagono!! :wink:
el vecio....respira ancora!!!
XL 400 R
XL 600 RM

almakantara
Messaggi: 6592
Iscritto il: lun mag 30, 2005 6:02 pm
Località: Roma (emigrante ciociaro)
Contatta:

Re: aggiungere olio steli forcella xl 600 rm

Messaggio da almakantara » mar mar 24, 2009 12:36 am

matfix66 ha scritto:salve a tutti, ho di nuovo un quesito da porvi per olio steli forcella honda xl 600 rm: pochi giorni fa ho chiesto la quantità e tipo di olio per gli steli..... ma, ho dimenticato di chiedere come fare per immetterlo negli steli. mi potete aiutare? ringrazio tutti di cuore!!! :roll:
questo potrebbe aiutarti:

http://www.sunnydarkness.com/manuali/HONDAXL600RM.pdf
Almakantara

XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87

" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"

matfix66
Messaggi: 12
Iscritto il: dom ott 19, 2008 11:53 am

Messaggio da matfix66 » mar mar 24, 2009 4:37 pm

salve, grazie di nuovo per tutti i suggerimenti. alla prossima!! :lol:

Rispondi