xl 200 ...frizione dura....
Ti conviene procurarti la batteria originale, costa attorno alla 30ina di euri ed è abbastanza facilmente reperibile perché è un modello usato anche su altre moto. Non prenderla dal conce Honda che magari te la procura come "ricambio originale" e te la fa strapagare: cerca un negozio di batterie o un ricambista di auto/moto.
"Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo"
Sei un vero Biker quando la tua donna non ti chiederà mai: "Scegli o me o la moto!" perchè ha paura della risposta.
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batteria:io volevo provare a mettere la 12 ah che è un pochino + alta ed ha i poli invertiti;però non ci va,così con 33 euri all'ipermercato ho preso una 9 ah bosh di quelle con l'acido a parte
frizione:qualche giorno fa ho rotto il filo (5 km pressochè monomarcia!!!)quando ho montato quella ''nuova''(vecchia ma in buono stato) avevo la leva inspiegabilmente + dura,mi sono accorto che con lo sterzo a sinistra però era perfetta,così invece di allungare la guaina l'ho tirata,facendo fare la curva all'altezza del cannotto molto + secca;ora è perfetta. ti scrivo questo perchè ho letto che ti suggerivano di pronunciare la curva,se non hai ancora provato prova invece a tirarla appunto
frizione:qualche giorno fa ho rotto il filo (5 km pressochè monomarcia!!!)quando ho montato quella ''nuova''(vecchia ma in buono stato) avevo la leva inspiegabilmente + dura,mi sono accorto che con lo sterzo a sinistra però era perfetta,così invece di allungare la guaina l'ho tirata,facendo fare la curva all'altezza del cannotto molto + secca;ora è perfetta. ti scrivo questo perchè ho letto che ti suggerivano di pronunciare la curva,se non hai ancora provato prova invece a tirarla appunto
Fabio
il talento non esiste;esiste soltanto l'ispirazione e l'ambizione
xl 200 rinata-xl 125 disfatta :tutte e due contemporaneamente non si pùò.....
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xl 200 rinata-xl 125 disfatta :tutte e due contemporaneamente non si pùò.....
allora, oggi ho comprato la batteria (yuasa o qualcosa del genere...) nuova e costa 29 euro. poi ho messo l'acido e adesso è sotto carica.domattina la stacco e la monto. comprato pure gli specchi e già montati...ho preso anche il kit di guarnizioni per la revisione del carburatore, ma si son sbagliati e appena ci ripasso me le faccio cambiare (costo circa 3 euro del kit...) . domattina , credo di fare il primo giro test del 200 . solo che il mono posteriore mi sembra troppo morbido....vuoi vedere che è scarico ed è da revisionare ? che balle ! la frizione, è molto più dura del 125, ma bisogna vedere se deve essere così....io sono abituato al 125 che sembra più un interuttore elettrico che una leva....si usa col mignolo e senza sforzi...forse questa è normale così....
ciao!
ma la guarnizione della vaschetta con il buco per la pompa di ripresa l'hai trovata?quando ho revisionato il carby mi ha messo su guarnizioni del phbh perchè non aveva il phbl ma quella guarnizione in ogni caso non l'aveva mai vista....per ora regge ma più avanti mi sa che dovrò fare con la pasta rossa...
Fabio
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xl 200 rinata-xl 125 disfatta :tutte e due contemporaneamente non si pùò.....
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