Accensione a pedale: parte solo senza aria tirata.
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Accensione a pedale: parte solo senza aria tirata.
Ciao Amici,
E' da un bel pò che ho questo dubbio: la mia xl 600 r pd03 parte a freddo solo senza aria tirata, appena da segni di vita devo però tirare l'aria altrimenti si spegne.
Quando poi è calda, occorre (ovviamente) togliere l'aria.
Secondo voi è normale?
grazie e buona settimana!
E' da un bel pò che ho questo dubbio: la mia xl 600 r pd03 parte a freddo solo senza aria tirata, appena da segni di vita devo però tirare l'aria altrimenti si spegne.
Quando poi è calda, occorre (ovviamente) togliere l'aria.
Secondo voi è normale?
grazie e buona settimana!
Ultima modifica di RataVuloira il lun mar 30, 2009 10:12 am, modificato 1 volta in totale.
Xl : poca spesa, tanta resa.
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Re: Accensione a pedale: parte solo senza aria tirata.
esattamente l'incontrario se la capovolgi dovrebbe andare tutto a postoRataVuloira ha scritto:Ciao Amici,
E' da un bel pò che ho questo dubbio: la mia xl 600 r pd03 parte a freddo solo senza aria tirata, appena da segni di vita devo però tirare l'aria altrimenti si spegne.
Secondo voi è normale?
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prima o poi....
sia lodata la patata
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tutto va bene fin quando non buchi un pistone (anche se ce ne vuole...). Se Gupa conferma le mie parole mi sento nel giusto.gupa ha scritto:quando è calda e calda e tutto va bene...controlla la vite dell'aria!!!!RataVuloira ha scritto:quindo quando è calda, va a posto da sola?djembe ha scritto:credo che sia la vite della miscela al minimo starata (troppo magra quindi troppo svitata?).
Honda XL350R: Dual Sport of the Year 1985 di Cycle World (USA) e n.1 comparativa motosprint maggio 1985
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Hai risolto? O ringrazi sulla fiducia?
Ultima modifica di djembe il lun mar 30, 2009 5:08 pm, modificato 1 volta in totale.
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C'è una vite color bronzo su uno dei carburatori (non i ricordo se a sinistra a destra). In ogni caso prima di regolarla guarda il manuale uso e manutenzione perchè di solito lì viene indicato il numero di giri dal tutto chiuso (non forzare mai la vite a fondo corsa).
Io giro con la carburazione leggermente grassa (circa 1/4 di giro meno di quanto prescritto) tanto per fare il diverso o il fissato.
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e fai bene così non dovrebbe scoppiettare in rilascio!!!djembe ha scritto:C'è una vite color bronzo su uno dei carburatori (non i ricordo se a sinistra a destra). In ogni caso prima di regolarla guarda il manuale uso e manutenzione perchè di solito lì viene indicato il numero di giri dal tutto chiuso (non forzare mai la vite a fondo corsa).
Io giro con la carburazione leggermente grassa (circa 1/4 di giro meno di quanto prescritto) tanto per fare il diverso o il fissato.
el vecio....respira ancora!!!
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Io ho sempre saputo che avvitando la vite dell' aria si smagrisce la miscela, svitandola si ingrassa perchè agisce su un condotto che permette un maggior passaggio di benzina. Sulle ultime pagine del manuale, dove parla degli inconvenienti e di come risolverli parla anche della carburazione. Saluti.djembe ha scritto:C'è una vite color bronzo su uno dei carburatori (non i ricordo se a sinistra a destra). In ogni caso prima di regolarla guarda il manuale uso e manutenzione perchè di solito lì viene indicato il numero di giri dal tutto chiuso (non forzare mai la vite a fondo corsa).
Io giro con la carburazione leggermente grassa (circa 1/4 di giro meno di quanto prescritto) tanto per fare il diverso o il fissato.
Luca
Per questa regolazione bisogna chiedere a Tarlone, che sa tuttoSpeed triple 1050 ha scritto: Io ho sempre saputo che avvitando la vite dell' aria si smagrisce la miscela, svitandola si ingrassa perchè agisce su un condotto che permette un maggior passaggio di benzina. Sulle ultime pagine del manuale, dove parla degli inconvenienti e di come risolverli parla anche della carburazione. Saluti.
Questa famosa vite ha effetto sulla carburazione dal minimo fino a circa 1/4 di apertura del gas, poi diventa ininfluente. Una sua eventuale staratura provoca gli scoppiettii in rilascio (quando non imputabili ad altre cause tipo la membrana del cut-off rotta) e/o avviamenti difficoltosi a freddo o a caldo.
Il fatto che avvitandola ingrassi o smagrisca la miscela dipende su cosa agisce la vite, che può essere posizionata prima della farfalla (come sul 600R/RM/LM) oppure dopo (come sul 500S/R).
"Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo"
Sei un vero Biker quando la tua donna non ti chiederà mai: "Scegli o me o la moto!" perchè ha paura della risposta.
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Mauro! Perbacco, proprio tu che fai queste domande!RataVuloira ha scritto:... devo ancora provare!
qual'è la vite che devo toccare?
grazie!
Ne abbiamo parlato anche pochi giorni fa...
Leggiti con attenzione il manuale al capitolo "carburatore" e c'è scritto tutto
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ops... è un pò che latito!!!Stefano65 ha scritto:Mauro! Perbacco, proprio tu che fai queste domande!RataVuloira ha scritto:... devo ancora provare!
qual'è la vite che devo toccare?
grazie!
Ne abbiamo parlato anche pochi giorni fa...
Leggiti con attenzione il manuale al capitolo "carburatore" e c'è scritto tutto
rileggo il tutto e spero di non scarburare.
grazie!!!!
Xl : poca spesa, tanta resa.