Sul 350R sono sicuro perchè ho girato per un po' con la vite svitata più del normale e la candela era mooooolto chiara. Adesso invece è un bel nocciola scuro. Su altri carburatori non so, mi fido di quanto dici e anche di quanto riportato da Ste.Speed triple 1050 ha scritto:Io ho sempre saputo che avvitando la vite dell' aria si smagrisce la miscela, svitandola si ingrassa perchè agisce su un condotto che permette un maggior passaggio di benzina. Sulle ultime pagine del manuale, dove parla degli inconvenienti e di come risolverli parla anche della carburazione. Saluti.djembe ha scritto:C'è una vite color bronzo su uno dei carburatori (non i ricordo se a sinistra a destra). In ogni caso prima di regolarla guarda il manuale uso e manutenzione perchè di solito lì viene indicato il numero di giri dal tutto chiuso (non forzare mai la vite a fondo corsa).
Io giro con la carburazione leggermente grassa (circa 1/4 di giro meno di quanto prescritto) tanto per fare il diverso o il fissato.
Accensione a pedale: parte solo senza aria tirata.
-
- Messaggi: 2146
- Iscritto il: sab feb 03, 2007 11:44 am
- Proprietario di una Honda XL: SI
- Località: Milano est
Honda XL350R: Dual Sport of the Year 1985 di Cycle World (USA) e n.1 comparativa motosprint maggio 1985
Honda Revere 650: the king of kardan
Aprilia RS125R Extrema replica '94
Honda Revere 650: the king of kardan
Aprilia RS125R Extrema replica '94
-
- Messaggi: 455
- Iscritto il: lun nov 08, 2004 10:45 am
- Località: Torino (Piobesi beach)
ciao Amici,
ho trovato il capitolo sulla regolazione della vite in questione ma non c'è scritto quanto deve essere aperto.
qualche anima pia mi può aiutare?
Al limite vado a tentativi...
voi mi confermate (come da manuale di istruzione) che la vs. xl da fredda parte con aria tirata, vero?
CIAOOOOO!!!
ho trovato il capitolo sulla regolazione della vite in questione ma non c'è scritto quanto deve essere aperto.
qualche anima pia mi può aiutare?
Al limite vado a tentativi...
voi mi confermate (come da manuale di istruzione) che la vs. xl da fredda parte con aria tirata, vero?
CIAOOOOO!!!
Xl : poca spesa, tanta resa.
-
- Messaggi: 455
- Iscritto il: lun nov 08, 2004 10:45 am
- Località: Torino (Piobesi beach)
-
- Messaggi: 455
- Iscritto il: lun nov 08, 2004 10:45 am
- Località: Torino (Piobesi beach)
Beh, penso che ci abbia guardatoredracing ha scritto:ciao a tutti,
dopo avere letto tutte le possibili cause ,azzardo questa:il filtro dell'aria e' pulito?
Angelo
"Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo"
Sei un vero Biker quando la tua donna non ti chiederà mai: "Scegli o me o la moto!" perchè ha paura della risposta.
Sei un vero Biker quando la tua donna non ti chiederà mai: "Scegli o me o la moto!" perchè ha paura della risposta.
-
- Messaggi: 6592
- Iscritto il: lun mag 30, 2005 6:02 pm
- Località: Roma (emigrante ciociaro)
- Contatta:
penso che sia la vite, dato che anche io ho avuto la stessa "sindrome" ..
..e se gli si accende senza aria, dovrebbe anche consumare più del normale, e trovare un muro nell'accellerazione verso i giri alti, soprattutto in aperture repentine..
..e se gli si accende senza aria, dovrebbe anche consumare più del normale, e trovare un muro nell'accellerazione verso i giri alti, soprattutto in aperture repentine..
Almakantara
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87
" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87
" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"
-
- Messaggi: 455
- Iscritto il: lun nov 08, 2004 10:45 am
- Località: Torino (Piobesi beach)
PROBLEMA RISOLTO!!!!
grazie a voi tutti, il problema era proprio la regolazione della miscela aria/benzina. Era ad un giro... l'ho messa ad un giro e mezzo e, come per miracolo, è partita con l'aria al terzo calcio!!!
il giorno dopo è partita al primo.
Grazie ancora!!!!
p.s.
il filtro l'avevo già verificato e pulito.
grazie a voi tutti, il problema era proprio la regolazione della miscela aria/benzina. Era ad un giro... l'ho messa ad un giro e mezzo e, come per miracolo, è partita con l'aria al terzo calcio!!!
il giorno dopo è partita al primo.
Grazie ancora!!!!
p.s.
il filtro l'avevo già verificato e pulito.
Xl : poca spesa, tanta resa.
-
- Messaggi: 2146
- Iscritto il: sab feb 03, 2007 11:44 am
- Proprietario di una Honda XL: SI
- Località: Milano est
comincio a capirci qualcosa!!!! Adesso mi sento più xllista di prima
Tra l'altro ho un motore nel box che sto smonatndo piano piano per capire bene come è fatto: chissà quante sorprese!
Tra l'altro ho un motore nel box che sto smonatndo piano piano per capire bene come è fatto: chissà quante sorprese!
Honda XL350R: Dual Sport of the Year 1985 di Cycle World (USA) e n.1 comparativa motosprint maggio 1985
Honda Revere 650: the king of kardan
Aprilia RS125R Extrema replica '94
Honda Revere 650: the king of kardan
Aprilia RS125R Extrema replica '94
-
- Messaggi: 455
- Iscritto il: lun nov 08, 2004 10:45 am
- Località: Torino (Piobesi beach)
Credo che sull'Africona sia un pelino più complicato, visto che i carbi sono 2.RataVuloira ha scritto:mentre ci siamo: qualcuno sa a quanti giri va impostata la medesima vita sull'africa twin 650? mi fa degli scoppi in rilascio e mi sa che è un pò magra...
GRASSIE
Ci devo guardare, ma mi sa che forse in giro in mezzo al casino che ho nel computer dovrei avere un pdf dell'Haynes...
Se lo trovo te lo passo volentieri....se vieni al Tridays
"Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo"
Sei un vero Biker quando la tua donna non ti chiederà mai: "Scegli o me o la moto!" perchè ha paura della risposta.
Sei un vero Biker quando la tua donna non ti chiederà mai: "Scegli o me o la moto!" perchè ha paura della risposta.
-
- Messaggi: 455
- Iscritto il: lun nov 08, 2004 10:45 am
- Località: Torino (Piobesi beach)
-
- Messaggi: 6592
- Iscritto il: lun mag 30, 2005 6:02 pm
- Località: Roma (emigrante ciociaro)
- Contatta:
-
- Messaggi: 455
- Iscritto il: lun nov 08, 2004 10:45 am
- Località: Torino (Piobesi beach)
beccato!!!!almakantara ha scritto:quando, dove, come??!? herzberg??RataVuloira ha scritto:grazie ma sono a corto di soldi... ho investito tutto per una gita in una cava in austria....
quest'anno faccio un giro in austria!!!! terrò alto l'onore xllista
(non corro ma ci vado con l'xl)
Xl : poca spesa, tanta resa.