350 r non tira la sesta

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ricca8814
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350 r non tira la sesta

Messaggio da ricca8814 » dom apr 05, 2009 8:29 pm

salve la mia 350r ha un problema: non tira la sesta marcia, ovvero in quinta fa quanto in sesta e non arriva al massimo il motore, sembra un po' scarburata, ma la carburazione è originale; può darsi che sia una carburazione tarata sempre per la benzina rossa, e che quindi con la verde sia più magra?? sennò che potrebbe essere?

almakantara
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Re: 350 r non tira la sesta

Messaggio da almakantara » dom apr 05, 2009 10:56 pm

ricca8814 ha scritto:salve la mia 350r ha un problema: non tira la sesta marcia, ovvero in quinta fa quanto in sesta e non arriva al massimo il motore, sembra un po' scarburata, ma la carburazione è originale; può darsi che sia una carburazione tarata sempre per la benzina rossa, e che quindi con la verde sia più magra?? sennò che potrebbe essere?
la carburazione non è certo un parametro da laciare "di fabbrica", ma addirittura va ritarata fra estate e inverno, umidità alta e bassa e così via. ..quindi innanzitutto rifai (o fai rifare) la carburazione), poi nel caso si vede, magari potrebbe sevire pulire i carburatori.. ..il filtro dell'aria come sta? e la candela, di che colore è?
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Re: 350 r non tira la sesta

Messaggio da rickb » dom apr 05, 2009 11:05 pm

almakantara ha scritto:
ricca8814 ha scritto:salve la mia 350r ha un problema: non tira la sesta marcia, ovvero in quinta fa quanto in sesta e non arriva al massimo il motore, sembra un po' scarburata, ma la carburazione è originale; può darsi che sia una carburazione tarata sempre per la benzina rossa, e che quindi con la verde sia più magra?? sennò che potrebbe essere?
la carburazione non è certo un parametro da laciare "di fabbrica", ma addirittura va ritarata fra estate e inverno, umidità alta e bassa e così via. ..quindi innanzitutto rifai (o fai rifare) la carburazione), poi nel caso si vede, magari potrebbe sevire pulire i carburatori.. ..il filtro dell'aria come sta? e la candela, di che colore è?
Ma la moto quanti KM ha? Da quanto non tari le valvole? E la candela quanti km ha fatto?

Insomma... è a punto ma comunque non tira?

Ric

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Messaggio da ricca8814 » lun apr 06, 2009 6:37 pm

il filtro è nuovo, la candela pure, è leggermente magro però non so se dipende solo da quello......può darsi che sia anche colpa della frizione che slitta un po'.... cmq è una palla da nulla cambiare diverse volte i getti a quel motore lì, solo per smontare i carburatori e rimontarli ci possono volere 3 ore.... :(

ricca8814
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Messaggio da ricca8814 » lun apr 06, 2009 6:41 pm

le valvole le ho tarate a 1 tutte e quattro l'anno scorso, ma ci avrò fatto sì e no 1000 km....la moto è a punto, le uniche cose che devo rifare sono la frizione e risolvere questo problema....io poi non sono un 4tempista esperto, ho sempre lavorato con i 2t e quindi certe diagnosi non le azzecco ancora tanto bene....

Stefano65
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Messaggio da Stefano65 » lun apr 06, 2009 6:44 pm

ricca8814 ha scritto:le valvole le ho tarate a 1 tutte e quattro l'anno scorso,
:?: :?: :?: :?: :?:
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Messaggio da ricca8814 » lun apr 06, 2009 6:46 pm

1 intendo lo spessimetro da 10 decimi....

Stefano65
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Messaggio da Stefano65 » lun apr 06, 2009 6:49 pm

ricca8814 ha scritto:1 intendo lo spessimetro da 10 decimi....
Ah, ok, scusa :wink:
E' che uno, in perfetta buona fede, potrebbe anche sbagliarsi e registrare il gioco a 1 millimetro: il motore funziona ugualmente, ma diventa rumoroso e non rende.
Non ho sottomano i valori del gioco da dare al 350R, se però hai registrato le valvole con 1 decimo di gioco penso dovrebbe andare bene.
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Messaggio da carlo1974 » lun apr 06, 2009 8:10 pm

10 decimii = 1 mm ...manco le valvole di scarico dell'alfa 75 turbo andavano così lente......
ciao!

viperandevil
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Messaggio da viperandevil » lun apr 06, 2009 9:17 pm

ricca8814 ha scritto:le valvole le ho tarate a 1 tutte e quattro l'anno scorso, ma ci avrò fatto sì e no 1000 km....la moto è a punto, le uniche cose che devo rifare sono la frizione e risolvere questo problema....io poi non sono un 4tempista esperto, ho sempre lavorato con i 2t e quindi certe diagnosi non le azzecco ancora tanto bene....
è chiaro che in quinta con frizione andata non può prendere i giri
cambiare dischi :wink:
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gupa
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Messaggio da gupa » lun apr 06, 2009 9:36 pm

dischi...dischi...dischi!!!!!! :wink:
el vecio....respira ancora!!!
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rickb
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Messaggio da rickb » lun apr 06, 2009 9:38 pm

viperandevil ha scritto:
ricca8814 ha scritto:le valvole le ho tarate a 1 tutte e quattro l'anno scorso, ma ci avrò fatto sì e no 1000 km....la moto è a punto, le uniche cose che devo rifare sono la frizione e risolvere questo problema....io poi non sono un 4tempista esperto, ho sempre lavorato con i 2t e quindi certe diagnosi non le azzecco ancora tanto bene....
è chiaro che in quinta con frizione andata non può prendere i giri
cambiare dischi :wink:
A mio modesto parere con la frizione andata prenderebbe i giri ma non la velocità..

Sembra più un problema di carburazione/filtro/regolazione valvole..

Ric

gupa
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Messaggio da gupa » lun apr 06, 2009 9:42 pm

carlo1974 ha scritto:10 decimii = 1 mm ...manco le valvole di scarico dell'alfa 75 turbo andavano così lente......
non mi dire che cè l'avevi...la 75!!!! :shock: :wink:
el vecio....respira ancora!!!
XL 400 R
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Messaggio da viperandevil » lun apr 06, 2009 9:51 pm

gupa ha scritto:
carlo1974 ha scritto:10 decimii = 1 mm ...manco le valvole di scarico dell'alfa 75 turbo andavano così lente......
non mi dire che cè l'avevi...la 75!!!! :shock: :wink:
:lol: :lol: alè si apre un'amoreeeee
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viperandevil
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Messaggio da viperandevil » lun apr 06, 2009 9:52 pm

viperandevil ha scritto:
ricca8814 ha scritto:le valvole le ho tarate a 1 tutte e quattro l'anno scorso, ma ci avrò fatto sì e no 1000 km....la moto è a punto, le uniche cose che devo rifare sono la frizione e risolvere questo problema....io poi non sono un 4tempista esperto, ho sempre lavorato con i 2t e quindi certe diagnosi non le azzecco ancora tanto bene....
è chiaro che in quinta/sesta con frizione andata non può prendere i giri
cambiare dischi :wink:
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