350 r non tira la sesta

Spazio dedicato agli argomenti tecnici e richieste di aiuto su come intervenire sulle Honda XL. I meccanici o i più smaliziati a mettere mano su motore e telaio hanno qui la possibilità di dimostrare la loro competenza.
gianni500xl
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Messaggio da gianni500xl » lun apr 06, 2009 10:30 pm

gupa ha scritto:millesimi - 1000 di mm
centesimi - 100 di mm
decimi - 10 di mm
unità - 1 mm

:scratch: :scratch: :lol: :lol:
grazie gupa come al solito ci vuoi te a rimettere in riga quei ragazzi... :roll:
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prima o poi....

sia lodata la patata

viperandevil
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Messaggio da viperandevil » lun apr 06, 2009 10:32 pm

carlo1974 ha scritto:vipera!!!! nella foto che hai postato tu , si parla di smerigliatura delle valvole (a parte che non è il motore del 350 perchè ha solo 2 valvole...)e il resto non l'ho capito.....ma 1 mm di gioco valvole non l'ho mai visto !!!!
era una vecchia xl 350?
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manuali classic honda club :wink:
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carlo1974
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Messaggio da carlo1974 » lun apr 06, 2009 10:37 pm

ascolta, nel mio 200 le valvole vanno tarate con 0,05 mm (oppure 5 centesimi , oppure 50 millesimi , oppure 0,5 decimi :lol: ) di gioco a motore FREDDO . sia aspirazione che scarico ....questo perchè con le dilatazioni termiche , a motore caldo la valvola si allunga un pochino e se fosse a gioco zero rimarrebbe leggermente aperta... più le valvole sono grandi e più aumenta l'allungamento a valvola calda. perciò si dà un gioco un pò maggiore . in certi motori molto spinti la valvola di scarico (che è quella che si scalda di più...) ha un gioco sensibilmente maggiore a quella di aspirazione. ma 1 mm non l'avevo mai visto !!!!!
ciao!

viperandevil
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Messaggio da viperandevil » lun apr 06, 2009 10:41 pm

carlo1974 ha scritto:ascolta, nel mio 200 le valvole vanno tarate con 0,05 mm (oppure 5 centesimi , oppure 50 millesimi , oppure 0,5 decimi :lol: ) di gioco a motore FREDDO . sia aspirazione che scarico ....questo perchè con le dilatazioni termiche , a motore caldo la valvola si allunga un pochino e se fosse a gioco zero rimarrebbe leggermente aperta... più le valvole sono grandi e più aumenta l'allungamento a valvola calda. perciò si dà un gioco un pò maggiore . in certi motori molto spinti la valvola di scarico (che è quella che si scalda di più...) ha un gioco sensibilmente maggiore a quella di aspirazione. ma 1 mm non l'avevo mai visto !!!!!
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carlo1974
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Messaggio da carlo1974 » lun apr 06, 2009 10:44 pm

e quindi ? :roll:
ciao!

viperandevil
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Messaggio da viperandevil » lun apr 06, 2009 10:45 pm

carlo1974 ha scritto:ascolta, nel mio 200 le valvole vanno tarate con 0,05 mm (oppure 5 centesimi , oppure 50 millesimi , oppure 0,5 decimi :lol: ) di gioco a motore FREDDO . sia aspirazione che scarico ....questo perchè con le dilatazioni termiche , a motore caldo la valvola si allunga un pochino e se fosse a gioco zero rimarrebbe leggermente aperta... più le valvole sono grandi e più aumenta l'allungamento a valvola calda. perciò si dà un gioco un pò maggiore . in certi motori molto spinti la valvola di scarico (che è quella che si scalda di più...) ha un gioco sensibilmente maggiore a quella di aspirazione. ma 1 mm non l'avevo mai visto !!!!!
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Messaggio da carlo1974 » lun apr 06, 2009 10:47 pm

vedi che cominciamo ad esserci ? aspirazione 0,05 mm (5 centesimi :lol: ) , scarico 0,08 mm....
ciao!

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Messaggio da gupa » lun apr 06, 2009 10:52 pm

dai facciamo lo scarico a 0,10 = un decimo
i dati del 1mm sono riferiti alla larghezza di smerigliatura!!!! :wink: :wink:
el vecio....respira ancora!!!
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Stefano65
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Messaggio da Stefano65 » lun apr 06, 2009 11:03 pm

viperandevil ha scritto: no sembra corretto
0.7-1.0 mm
[img][img]http://img91.imageshack.us/img91/1839/x ... art.th.jpg[/img][/img]
No.
Quello è il valore della larghezza della superficie di contatto sede-valvola "valve seat contact width".
Il valore del gioco valvole si chiama "valve clearance". :wink:
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Sei un vero Biker quando la tua donna non ti chiederà mai: "Scegli o me o la moto!" perchè ha paura della risposta.

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Messaggio da Stefano65 » lun apr 06, 2009 11:06 pm

gupa ha scritto:dai facciamo lo scarico a 0,10 = un decimo
i dati del 1mm sono riferiti alla larghezza di smerigliatura!!!! :wink: :wink:
Giusto! :thumleft: :thumleft: :thumleft: :D :D
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djembe
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Messaggio da djembe » mar apr 07, 2009 11:08 am

carlo1974 ha scritto:vedi che cominciamo ad esserci ? aspirazione 0,05 mm (5 centesimi :lol: ) , scarico 0,08 mm....
confermo che questi sono i valori corretti. Se hai troppo gioco non va bene. Al massimo posso capire che lo scarico lo fai a 0,1 perchè la lamina giusta è una rottura trovarla, però.....
Honda XL350R: Dual Sport of the Year 1985 di Cycle World (USA) e n.1 comparativa motosprint maggio 1985
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ricca8814
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Messaggio da ricca8814 » mar apr 07, 2009 7:43 pm

via ora guardo di trovare i dischi per la frizione e poi vi faccio sapere....

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Messaggio da ricca8814 » mar apr 07, 2009 7:48 pm

comunque intendevo un decimo :oops:

djembe
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Messaggio da djembe » mer apr 08, 2009 9:09 am

troppo lasche in aspirazione! Per lo scarico ancora ancora....

Per la frizione facci sapere il prezzo per favore.
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Messaggio da ricca8814 » mer apr 08, 2009 5:54 pm

i dischi della mia si trovano solo originali :evil: il che vorrà dire quasi un centinaio di euro visto che pagai più di 50 euro solo i paraoli e parapolvere delle forcelle, originali honda perchè anche quelli non si trovavano :cry:

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