grazie gupa come al solito ci vuoi te a rimettere in riga quei ragazzi...gupa ha scritto:millesimi - 1000 di mm
centesimi - 100 di mm
decimi - 10 di mm
unità - 1 mm
350 r non tira la sesta
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era una vecchia xl 350?carlo1974 ha scritto:vipera!!!! nella foto che hai postato tu , si parla di smerigliatura delle valvole (a parte che non è il motore del 350 perchè ha solo 2 valvole...)e il resto non l'ho capito.....ma 1 mm di gioco valvole non l'ho mai visto !!!!
workshop manual xl 350
manuali classic honda club
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ascolta, nel mio 200 le valvole vanno tarate con 0,05 mm (oppure 5 centesimi , oppure 50 millesimi , oppure 0,5 decimi ) di gioco a motore FREDDO . sia aspirazione che scarico ....questo perchè con le dilatazioni termiche , a motore caldo la valvola si allunga un pochino e se fosse a gioco zero rimarrebbe leggermente aperta... più le valvole sono grandi e più aumenta l'allungamento a valvola calda. perciò si dà un gioco un pò maggiore . in certi motori molto spinti la valvola di scarico (che è quella che si scalda di più...) ha un gioco sensibilmente maggiore a quella di aspirazione. ma 1 mm non l'avevo mai visto !!!!!
ciao!
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carlo1974 ha scritto:ascolta, nel mio 200 le valvole vanno tarate con 0,05 mm (oppure 5 centesimi , oppure 50 millesimi , oppure 0,5 decimi ) di gioco a motore FREDDO . sia aspirazione che scarico ....questo perchè con le dilatazioni termiche , a motore caldo la valvola si allunga un pochino e se fosse a gioco zero rimarrebbe leggermente aperta... più le valvole sono grandi e più aumenta l'allungamento a valvola calda. perciò si dà un gioco un pò maggiore . in certi motori molto spinti la valvola di scarico (che è quella che si scalda di più...) ha un gioco sensibilmente maggiore a quella di aspirazione. ma 1 mm non l'avevo mai visto !!!!!
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carlo1974 ha scritto:ascolta, nel mio 200 le valvole vanno tarate con 0,05 mm (oppure 5 centesimi , oppure 50 millesimi , oppure 0,5 decimi ) di gioco a motore FREDDO . sia aspirazione che scarico ....questo perchè con le dilatazioni termiche , a motore caldo la valvola si allunga un pochino e se fosse a gioco zero rimarrebbe leggermente aperta... più le valvole sono grandi e più aumenta l'allungamento a valvola calda. perciò si dà un gioco un pò maggiore . in certi motori molto spinti la valvola di scarico (che è quella che si scalda di più...) ha un gioco sensibilmente maggiore a quella di aspirazione. ma 1 mm non l'avevo mai visto !!!!!
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No.viperandevil ha scritto: no sembra corretto
0.7-1.0 mm
[img][img]http://img91.imageshack.us/img91/1839/x ... art.th.jpg[/img][/img]
Quello è il valore della larghezza della superficie di contatto sede-valvola "valve seat contact width".
Il valore del gioco valvole si chiama "valve clearance".
"Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo"
Sei un vero Biker quando la tua donna non ti chiederà mai: "Scegli o me o la moto!" perchè ha paura della risposta.
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confermo che questi sono i valori corretti. Se hai troppo gioco non va bene. Al massimo posso capire che lo scarico lo fai a 0,1 perchè la lamina giusta è una rottura trovarla, però.....carlo1974 ha scritto:vedi che cominciamo ad esserci ? aspirazione 0,05 mm (5 centesimi ) , scarico 0,08 mm....
Honda XL350R: Dual Sport of the Year 1985 di Cycle World (USA) e n.1 comparativa motosprint maggio 1985
Honda Revere 650: the king of kardan
Aprilia RS125R Extrema replica '94
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