grazie gupa come al solito ci vuoi te a rimettere in riga quei ragazzi...gupa ha scritto:millesimi - 1000 di mm
centesimi - 100 di mm
decimi - 10 di mm
unità - 1 mm
350 r non tira la sesta
-
- Proprietario di una Honda XL: SI
-
era una vecchia xl 350?carlo1974 ha scritto:vipera!!!! nella foto che hai postato tu , si parla di smerigliatura delle valvole (a parte che non è il motore del 350 perchè ha solo 2 valvole...)e il resto non l'ho capito.....ma 1 mm di gioco valvole non l'ho mai visto !!!!
workshop manual xl 350
manuali classic honda club
Racing is life "Steve McQueen"
ascolta, nel mio 200 le valvole vanno tarate con 0,05 mm (oppure 5 centesimi , oppure 50 millesimi , oppure 0,5 decimi ) di gioco a motore FREDDO . sia aspirazione che scarico ....questo perchè con le dilatazioni termiche , a motore caldo la valvola si allunga un pochino e se fosse a gioco zero rimarrebbe leggermente aperta... più le valvole sono grandi e più aumenta l'allungamento a valvola calda. perciò si dà un gioco un pò maggiore . in certi motori molto spinti la valvola di scarico (che è quella che si scalda di più...) ha un gioco sensibilmente maggiore a quella di aspirazione. ma 1 mm non l'avevo mai visto !!!!!
ciao!
-
carlo1974 ha scritto:ascolta, nel mio 200 le valvole vanno tarate con 0,05 mm (oppure 5 centesimi , oppure 50 millesimi , oppure 0,5 decimi ) di gioco a motore FREDDO . sia aspirazione che scarico ....questo perchè con le dilatazioni termiche , a motore caldo la valvola si allunga un pochino e se fosse a gioco zero rimarrebbe leggermente aperta... più le valvole sono grandi e più aumenta l'allungamento a valvola calda. perciò si dà un gioco un pò maggiore . in certi motori molto spinti la valvola di scarico (che è quella che si scalda di più...) ha un gioco sensibilmente maggiore a quella di aspirazione. ma 1 mm non l'avevo mai visto !!!!!
-
carlo1974 ha scritto:ascolta, nel mio 200 le valvole vanno tarate con 0,05 mm (oppure 5 centesimi , oppure 50 millesimi , oppure 0,5 decimi ) di gioco a motore FREDDO . sia aspirazione che scarico ....questo perchè con le dilatazioni termiche , a motore caldo la valvola si allunga un pochino e se fosse a gioco zero rimarrebbe leggermente aperta... più le valvole sono grandi e più aumenta l'allungamento a valvola calda. perciò si dà un gioco un pò maggiore . in certi motori molto spinti la valvola di scarico (che è quella che si scalda di più...) ha un gioco sensibilmente maggiore a quella di aspirazione. ma 1 mm non l'avevo mai visto !!!!!
No.viperandevil ha scritto: no sembra corretto
0.7-1.0 mm
[img][img]http://img91.imageshack.us/img91/1839/x ... art.th.jpg[/img][/img]
Quello è il valore della larghezza della superficie di contatto sede-valvola "valve seat contact width".
Il valore del gioco valvole si chiama "valve clearance".
"Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo"
Sei un vero Biker quando la tua donna non ti chiederà mai: "Scegli o me o la moto!" perchè ha paura della risposta.
Sei un vero Biker quando la tua donna non ti chiederà mai: "Scegli o me o la moto!" perchè ha paura della risposta.
-
confermo che questi sono i valori corretti. Se hai troppo gioco non va bene. Al massimo posso capire che lo scarico lo fai a 0,1 perchè la lamina giusta è una rottura trovarla, però.....carlo1974 ha scritto:vedi che cominciamo ad esserci ? aspirazione 0,05 mm (5 centesimi ) , scarico 0,08 mm....
Honda XL350R: Dual Sport of the Year 1985 di Cycle World (USA) e n.1 comparativa motosprint maggio 1985
Honda Revere 650: the king of kardan
Aprilia RS125R Extrema replica '94
Honda Revere 650: the king of kardan
Aprilia RS125R Extrema replica '94