testa honda xl rm 600
testa honda xl rm 600
Buongiorno a tutti, sono nuovo di questo forum e sto cercando una testata per una XL RM 600 del 1987.
Grazie e saluti,
Franco.
Grazie e saluti,
Franco.
-
- Contatta:
Re: testa honda xl rm 600
non è facile da trovare.. .ma hai avuto problemi con l'albero? o si è atta la crepa nel cielo del pistone, tra candela e una valvola??mescalito ha scritto:Buongiorno a tutti, sono nuovo di questo forum e sto cercando una testata per una XL RM 600 del 1987.
Grazie e saluti,
Franco.
Almakantara
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87
" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87
la seconda che hai detto...almakantara ha scritto:non è facile da trovare.. .ma hai avuto problemi con l'albero? o si è atta la crepa nel cielo del pistone, tra candela e una valvola??mescalito ha scritto:Buongiorno a tutti, sono nuovo di questo forum e sto cercando una testata per una XL RM 600 del 1987.
Grazie e saluti,
Franco.
-
- Contatta:
per il momento, se la crepa non è eccessiva, potresti provare a far riempire di saldatura e fresare..mescalito ha scritto:la seconda che hai detto...almakantara ha scritto:non è facile da trovare.. .ma hai avuto problemi con l'albero? o si è atta la crepa nel cielo del pistone, tra candela e una valvola??mescalito ha scritto:Buongiorno a tutti, sono nuovo di questo forum e sto cercando una testata per una XL RM 600 del 1987.
Grazie e saluti,
Franco.
Almakantara
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87
ho fatto verificare da concessionaria honda e sembra davvero eccessiva.almakantara ha scritto:per il momento, se la crepa non è eccessiva, potresti provare a far riempire di saldatura e fresare..mescalito ha scritto:la seconda che hai detto...almakantara ha scritto: non è facile da trovare.. .ma hai avuto problemi con l'albero? o si è atta la crepa nel cielo del pistone, tra candela e una valvola??
-
- Contatta:
ok, mi fido..mescalito ha scritto:ho fatto verificare da concessionaria honda e sembra davvero eccessiva.almakantara ha scritto:per il momento, se la crepa non è eccessiva, potresti provare a far riempire di saldatura e fresare..mescalito ha scritto: la seconda che hai detto...
..quindi.. ..buona ricerca..
Almakantara
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87
-
- Contatta:
non so mica se sono compatibili, sul partlist, la rm ha i pezzi in comune con la LM motore nero, non rosso..rickb ha scritto:Fai presto.. sta per scadere!
http://cgi.ebay.it/testa-con-coperchio- ... 240%3A1318
Ric
Almakantara
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87
Ti ringrazio moltissimo della segnalazione:rickb ha scritto:Fai presto.. sta per scadere!
Ric
dall'aspetto in foto sembrerebbe abbia girovagato parecchio nel deserto!
Scherzi a parte nn ispira molta fiducia, eppoi come dice qualcuno potrebbe anche essere diversa da quella nera.
Se potessi andrei a vederla, ma fino a bari è troppo e prenderla visto e piaciuto mi sembra un azzardo.
Forse sarebbe preferibile cercare un motore completo...
-
- Contatta:
sul part list sono "diversi", poi l'estetica è un'altra cosa..mescalito ha scritto:Ti ringrazio moltissimo della segnalazione:rickb ha scritto:Fai presto.. sta per scadere!
Ric
Scherzi a parte nn ispira molta fiducia, eppoi come dice qualcuno potrebbe anche essere diversa da quella nera.
Se potessi andrei a vederla, ma fino a bari è troppo e prenderla visto e piaciuto mi sembra un azzardo.
Almakantara
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87
-
Anche perchè su due transazioni una non l'ha completata...mescalito ha scritto:Ti ringrazio moltissimo della segnalazione:rickb ha scritto:Fai presto.. sta per scadere!
Ric
senza contare che per far fare la ruggine a parti costantemente bagnate d'olio... ce ne vuole, eh...!
XL500S 1981, XL500R 1983
http://slowfoodslowbiker.blogspot.com/
"me so' stupìto, e me so' accorto che ero pure un po' stùpido, e va bene così" (mm)
http://slowfoodslowbiker.blogspot.com/
"me so' stupìto, e me so' accorto che ero pure un po' stùpido, e va bene così" (mm)
almakantara ha scritto:per il momento, se la crepa non è eccessiva, potresti provare a far riempire di saldatura e fresare..mescalito ha scritto:la seconda che hai detto...almakantara ha scritto: non è facile da trovare.. .ma hai avuto problemi con l'albero? o si è atta la crepa nel cielo del pistone, tra candela e una valvola??
Ciao,
Sono nuovo sul sito. La mia honda 600 xlr ha una crepa nel cielo del pistone, tra candela e valvola. Sono interessato per sapere se qualchuno sa dove si puo fare una saldatura della crepa a Roma. Che tipo di metallo e?
Nel caso che la crepa sulla mia testa di cilindro e tropo eccessiva per fare una saldatura, forse si puo trovare una vecchia testa su internet.
Saluti
Pierre
-
- Contatta:
a roma non saprei, ma se ti va di portarmela a piazzale prenestino, diamo un'occhiata e nel caso porto a fartelo a frosinone.. ..ma la crepa è superficiale, o molto marcata?pierre ha scritto:almakantara ha scritto:per il momento, se la crepa non è eccessiva, potresti provare a far riempire di saldatura e fresare..mescalito ha scritto: la seconda che hai detto...
Ciao,
Sono nuovo sul sito. La mia honda 600 xlr ha una crepa nel cielo del pistone, tra candela e valvola. Sono interessato per sapere se qualchuno sa dove si puo fare una saldatura della crepa a Roma. Che tipo di metallo e?
Nel caso che la crepa sulla mia testa di cilindro e tropo eccessiva per fare una saldatura, forse si puo trovare una vecchia testa su internet.
Saluti
Pierre
..ovviamente trovare una testa nuova è la cosa migliore, ma non è facile..
Almakantara
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87
Ciao almakantara,
Grazie per il tuo aiuto.
Infatti non ho ancora smontato questa testa, non ho il spazio necessario per farlo. Ho gia smontato il carburatore, la molla di aviamento del pedale, la frizione ; pero la testata mi sembra un lavoro piu delicato.
Pero la mia moto ha tutti i sintomi di aver una crepa sulla testa.
Ha iniziato 3 anni fa e si e molto peggiorato quest'anno, adesso non posso piu fare piu di 5 km. Pero posso ancora aviarla quando e freda.
Come non voglio buttare questa moto che mi piace, cerco una soluzione per sistemarla.
- La mia prima idea sarebbe di trovare una testa in buon stato e di trovare un meccanico che mi fa il cambio. Conosco gia un meccanico che sarebbe pronto a fare questo cambio, pero se mi consigli uno a Roma o vicino che sia piu addatato per i honda 600 xlr, sono molto interessato.
- La mia seconda idea e di trovare una altra testa con una crepa e di sitermarla per fare il cambio. Ho trovato in francia a lione un meccanico che fa questo lavoro qualsiasi il stato della testa. Lui rinforza la testa, fa un bocco di candella piu picolo (di 10). Sembra che sia molto conosciuto in francia per fare questo, pero costa 450 euros IVA incluso. Ma tutti che l'hanno fatto garantiscono che sia ottimo e non capita piu.
La soluzione ideale sarebbe di trovare un meccanico che mi smonta la testata della mia moto e cosi la faccio saldare in italia o in francia.
Ecco la mia situazione.
Ancora grazie se mi puoi dare un consiglio o un aiuto.
Ciao
Pierre
Grazie per il tuo aiuto.
Infatti non ho ancora smontato questa testa, non ho il spazio necessario per farlo. Ho gia smontato il carburatore, la molla di aviamento del pedale, la frizione ; pero la testata mi sembra un lavoro piu delicato.
Pero la mia moto ha tutti i sintomi di aver una crepa sulla testa.
Ha iniziato 3 anni fa e si e molto peggiorato quest'anno, adesso non posso piu fare piu di 5 km. Pero posso ancora aviarla quando e freda.
Come non voglio buttare questa moto che mi piace, cerco una soluzione per sistemarla.
- La mia prima idea sarebbe di trovare una testa in buon stato e di trovare un meccanico che mi fa il cambio. Conosco gia un meccanico che sarebbe pronto a fare questo cambio, pero se mi consigli uno a Roma o vicino che sia piu addatato per i honda 600 xlr, sono molto interessato.
- La mia seconda idea e di trovare una altra testa con una crepa e di sitermarla per fare il cambio. Ho trovato in francia a lione un meccanico che fa questo lavoro qualsiasi il stato della testa. Lui rinforza la testa, fa un bocco di candella piu picolo (di 10). Sembra che sia molto conosciuto in francia per fare questo, pero costa 450 euros IVA incluso. Ma tutti che l'hanno fatto garantiscono che sia ottimo e non capita piu.
La soluzione ideale sarebbe di trovare un meccanico che mi smonta la testata della mia moto e cosi la faccio saldare in italia o in francia.
Ecco la mia situazione.
Ancora grazie se mi puoi dare un consiglio o un aiuto.
Ciao
Pierre
Per informazione, ecco il negozio che fa questo lavoro a lione: http://www.gonin-moteurs.fr/accueil.htm