XL 350

Per chi cerca articoli riguardanti l'universo Honda XL
kaku500r
Proprietario di una Honda XL: SI

Messaggio da kaku500r » ven mag 08, 2009 1:02 pm

gupa ha scritto:
NERO ha scritto:
carlo1974 ha scritto:penso che puoi trattare parecchio...è in vedia da un anno e ha già calato il prezzo alcune volte...se non sbaglio tempo fà chiedeva 1500.....io la mia l'ho pagata 650 euro, se ti può servire come riferimento , ma ci sono alcuni lavoretti da farci (gomme , trasmissione, tagliando,....) e ha qualche graffietto.
ieri pomeriggio sono passato a vederla. In effetti è molto bella, senza un graffio. Pare sia tutta originale, plastiche belle ecc.
Il motore gira bene senza strani rumori, le sospensioni e la trasmissione sono ok, nessun trafilaggio ecc.
Quindi, in linea di massima, non c'è da spenderci dietro nulla..
A parte che mancano gli specchietti, l'unica cosa che non va è che monta gomme da cross non omologate all'uso su strada, seppur quella dietro sia nuova.
Il prezzo non è trattabile ed anche il tipo non è che sia il massimo della cortesia...
Morale.. ci penso su..
hai guardato quanti km ha? poi è strano quelli dei 400 sono di solito "gentleman" :lol: :lol: :lol:
no nonno penso che Nero si riferisse al 350.
Dai Nero il 400 vuole essere tuo.... 8)
XL500R 1982 PD 02 RED/WHITE

SALUDI, TRIGU E TAPPU DE ORTIGU!
"..A s'inimigu parare, a sa justizia fuire.."

NERO

Messaggio da NERO » ven mag 08, 2009 3:59 pm

kaku500r ha scritto:
gupa ha scritto:
NERO ha scritto: ieri pomeriggio sono passato a vederla. In effetti è molto bella, senza un graffio. Pare sia tutta originale, plastiche belle ecc.
Il motore gira bene senza strani rumori, le sospensioni e la trasmissione sono ok, nessun trafilaggio ecc.
A parte che mancano gli specchietti, l'unica cosa che non va è che monta gomme da cross non omologate all'uso su strada, seppur quella dietro sia nuova.
Il prezzo non è trattabile ed anche il tipo non è che sia il massimo della cortesia...
Morale.. ci penso su..
hai guardato quanti km ha? poi è strano quelli dei 400 sono di solito "gentleman" :lol: :lol: :lol:
no nonno penso che Nero si riferisse al 350.
Dai Nero il 400 vuole essere tuo.... 8)
si, mi riferivo al 350..:thumbdown:
durante questo w/e medito sul da farsi..

d'om

Messaggio da d'om » ven mag 08, 2009 5:10 pm

NERO ha scritto:
carlo1974 ha scritto:penso che puoi trattare parecchio...è in vedia da un anno e ha già calato il prezzo alcune volte...se non sbaglio tempo fà chiedeva 1500.....io la mia l'ho pagata 650 euro, se ti può servire come riferimento , ma ci sono alcuni lavoretti da farci (gomme , trasmissione, tagliando,....) e ha qualche graffietto.
ieri pomeriggio sono passato a vederla. In effetti è molto bella, senza un graffio. Pare sia tutta originale, plastiche belle ecc.
Il prezzo non è trattabile ed anche il tipo non è che sia il massimo della cortesia...Morale.. ci penso su..

Potrebbe significare che è sicuro della qualità del mezzo.
Conviene aspettare, tanto a quella cifra non la vende facilmente.
Tra un po' tornerei coi soldi in mano a vedere cosa succede... :wink:
Meglio spender tanto subito ma andare (relativamente) sul sicuro (è un concessionario, obbligato ai 12mesi di garanzia) che spender poco con molti dubbi.
Non ti pare?

kaku500r

Messaggio da kaku500r » ven mag 08, 2009 8:08 pm

d'om ha scritto:
NERO ha scritto:
Il prezzo non è trattabile ed anche il tipo non è che sia il massimo della cortesia...Morale.. ci penso su..

Potrebbe significare che è sicuro della qualità del mezzo.
Conviene aspettare, tanto a quella cifra non la vende facilmente.
Tra un po' tornerei coi soldi in mano a vedere cosa succede... :wink:
Meglio spender tanto subito ma andare (relativamente) sul sicuro (è un concessionario, obbligato ai 12mesi di garanzia) che spender poco con molti dubbi.
Non ti pare?
Ci sono due scuole di pensiero...
La prima comprare a posto magari anche un po' sovraprezzo per non avere problemi(verificare che i lavori fatti siano veritieri però è sempre un problema).
La seconda coprare un po' messe cosi cosi a basso prezzo e fare i lavori man mano che saltano fuori le rogne :lol: :lol: :lol:
Io ovviamente sono per la sedonda opzione....preferisco cacciare poco grano(braccino!!!!) e mettere a posto.....anche perchè a lungo termine paga.... e poi ci si diverte e si impara e ci si prende a volte delle belle crisi nervose :twisted: :twisted: :twisted: ....
Ovviamente poi c'è' la terza opzione: moto perfetta prezzo basso detta anche "Botta di Culo" ...beh modestamente un paio ...forse qualcuna di più..l'ho presa 8)

Sulle garanzie meglio se taccio....Nero anche se la moto ha rogne e poi non te la vuole aggiustare che fai?? una causa per 1000€ 8) di motoretta? cosi il GdP magari vi fà patteggiare.....
Compra a naso :wink:
XL500R 1982 PD 02 RED/WHITE

SALUDI, TRIGU E TAPPU DE ORTIGU!
"..A s'inimigu parare, a sa justizia fuire.."

NERO

Messaggio da NERO » lun mag 25, 2009 10:43 am

NERO ha scritto:
sabato ho rinunciato definitivamente all'acquisto di quel 350 in vendita vicino a Ravenna, questo tanto per intenderci :
http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1965394
Il venditore, oltre che arrogante e saccente, si è dimostrato anche inaffidabile e poco serio, per cui.. come si dice in queste occasioni : MA VA A CAGHER :evil: :evil:

continuo la ricerca.... :wink:

Rispondi