xl on line... piccoli problemi
xl on line... piccoli problemi
stamattina messo le gommette, fatto la revisione nonchè i primi 80km... a parte che non ho + il culetto abituato a questa moto (troppo bene abituato con il gsxr ghghgh) mi sono accorto che:
a 5000/5500 a manetta costante in quinta marcia ogni tanto è come se mancasse benza... piccolissimi "buchi"... la moto va ma si percepisce questo problemino...
che ne dite... capita a qualcun altro? c'è un rimedio? consigli e soluzioni ben accetti!
Per il resto la motina va che è una bomba! gallina vecchia fa buon brodo heheheh
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Re: xl on line... piccoli problemi
Potrebbe aspirare aria da dove non dovrebbe?spike ha scritto:stamattina messo le gommette, fatto la revisione nonchè i primi 80km... a parte che non ho + il culetto abituato a questa moto (troppo bene abituato con il gsxr ghghgh) mi sono accorto che:
a 5000/5500 a manetta costante in quinta marcia ogni tanto è come se mancasse benza... piccolissimi "buchi"... la moto va ma si percepisce questo problemino...
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Controlla i collettori!
Ric
PS
Ma di che XL si tratta?
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forse tu ti riferivi alla guarnizione numero 21 o le 23:spike ha scritto:RM.... IN EFFETTI... quando ho smontato i collettori mi sono accorto che mancano quei 2 dischetti di tenuta... e non mi pare che siano rimasti attaccati alla testa...proverò a dare un'occhiata meglio... altri consigli... idee?
http://www.cmsnl.com/honda-xl600r-83-us ... E++02.html
sicuro che per la parte elettrica sei ok? hai testato tutti i componenti?
Almakantara
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http://www.cmsnl.com/honda-xl600r-86-us ... F++17.html
intendo il 3 testa/collettore di scarico.
Filtro benziana non pulito... sto we darò un'occhiata...
intendo il 3 testa/collettore di scarico.
Filtro benziana non pulito... sto we darò un'occhiata...
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aaaaah, ok, ho capito, di solito rimangono sulla testa perchè sono in rame e si schiacciano, e con lo sporco dello scarico non si vedono più, nel caso anche alla honda non costano un granchè..spike ha scritto:http://www.cmsnl.com/honda-xl600r-86-us ... F++17.html
intendo il 3 testa/collettore di scarico.
Filtro benziana non pulito... sto we darò un'occhiata...
fai un check pure del filtro dell'aria
Almakantara
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filtro aria da cambiare... è in condizioni penose...
ieri mi somo fatto un giretto sulla dorsale berica di 110km... a parte il male al culo mi sono accorto che fuori dai tornanti ogni tanto ha dei buchi proprio a 5000...
oggi mi fado a fare altri 200km su per asiago per farmi venire il callo alle chiappe! hahaha
ieri mi somo fatto un giretto sulla dorsale berica di 110km... a parte il male al culo mi sono accorto che fuori dai tornanti ogni tanto ha dei buchi proprio a 5000...
oggi mi fado a fare altri 200km su per asiago per farmi venire il callo alle chiappe! hahaha
disperazione! fatti i 200 km... altitudine massima 1100mt... ogni tornante in uscita parzializzando a 4000 e a 5000 voragini... sono smonato... in pianura in quinta a 5500 tira indietro... non in modo evidente ma si percepisce... il culo ha tenuto e credo che riesco ad arrivare a 350km al giorno per 3 gionri... lunedi devo correre dal mecca a vedere se mi risolve il problema
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nel filtro che avevo rimontato usato e vecchio... ho trovato un buco... mezzo desintegrato... ho tolto il filtro, cambiato candela e fatto una prova in collina... una trentina di km di curve in salita e mi pare che sia molto più pronta e il problema forse si è ripresentato a 6000 ma in modo quasi impercettibile...
Sabato mi sparo n''altra botta di km in alta quota e vediamo che succede!
PS: come faccio a pulire la retina metallica dell'airbox? si può smontare?
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PS: come faccio a pulire la retina metallica dell'airbox? si può smontare?
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no, non si può smontare, al massimo puoi togliere carburatore e collettori di gomma che lo collegano all'airbox, e passare da li per pulire..spike ha scritto:nel filtro che avevo rimontato usato e vecchio... ho trovato un buco... mezzo desintegrato... ho tolto il filtro, cambiato candela e fatto una prova in collina... una trentina di km di curve in salita e mi pare che sia molto più pronta e il problema forse si è ripresentato a 6000 ma in modo quasi impercettibile...
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PS: come faccio a pulire la retina metallica dell'airbox? si può smontare?
..secondo me cmq il problema potrebbe essere che il pezzo di filtro che non c'è più, ora si trova nel carburatore, quindi potresti approfittare del suo smontaggio, per pulire anche la scatola..
..occhio però a maneggiare i manicotti in gomma, riscaldali prima, altrimenti fai danno invece di riparare..
Almakantara
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il problema è che il 22 devo partire per l'austria e non ho tempo di rimettermia a smontare la moto per sistemare tutto e collaudare... un mecca di vecchia data cresciuto tra quei motori mi ha fatto notare che potrebbero essere le membrane indurite... la moto è stata ferma 5 anni e questo potrebbe everle deteriorate... e siccome la funzione dei carburatori a depressione con membrana eè prprio quella di limitare i problemi di carburazione quando manca ossigeno ecc... comincio a pensare che il problema si prprio quello...
Le XL non montano carburatori a depressione, quindi le membrane di cui ti parlava il meccanico non ci sono. L'unica membrana presente, e che può deteriorarsi in qualche caso, è quella della valvola cut-off posta sul lato destro del carb principale, ma il suo deterioramento, di solito, produce solo scoppiettii in rilascio.
Smonta i carb, pulisci getti, passaggi aria e passaggi carburante, controlla ed eventualmente sostituisci le varie guarnizioni, pulisci l'airbox e cambia il filtro aria.
Smonta i carb, pulisci getti, passaggi aria e passaggi carburante, controlla ed eventualmente sostituisci le varie guarnizioni, pulisci l'airbox e cambia il filtro aria.
"Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo"
Sei un vero Biker quando la tua donna non ti chiederà mai: "Scegli o me o la moto!" perchè ha paura della risposta.
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