Consiglio messa a punto carburatore 600R
Consiglio messa a punto carburatore 600R
Ciao ragazzi,
"la Bianca" (600R '83) non reagisce a dovere al comando del gas nella seconda parte della sua apertura. Mi spiego meglio... si affoga e non tira (arrivare a 130 km/h è già un miracolo).
Credo che il problema derivi dal corpo secondario del carburatore.
Su cosa mi concentro?... Getti max ostruiti?
Tenete presente che la moto si avvia e gira benissimo in basso.
Attendo qualche lume prima di smontare.
Grazie
"la Bianca" (600R '83) non reagisce a dovere al comando del gas nella seconda parte della sua apertura. Mi spiego meglio... si affoga e non tira (arrivare a 130 km/h è già un miracolo).
Credo che il problema derivi dal corpo secondario del carburatore.
Su cosa mi concentro?... Getti max ostruiti?
Tenete presente che la moto si avvia e gira benissimo in basso.
Attendo qualche lume prima di smontare.
Grazie
"...fly down e occ' ai sass!"
-
- Messaggi: 756
- Iscritto il: mer dic 01, 2004 2:49 pm
- Proprietario di una Honda XL: SI
- Località: Palombara Sabina
- Contatta:
smontalo e puliscilo.
Non cambiare la taratura delle tacche (se sei sicuro che è uscita così di fabbrica e nessuno è andato a "ruspare" la dentro.
Smonta i getti e soffiali e poi soffia dento a tutti i "buchi" del carburatore.
Controlla che la valvola cut-off non sia rovinata: un metodo è quella di farla funzionare come ventosa su una suferficie liscia (es formica) con un po' d'acqua (in mancanza d'acqua prova con una sputacchiata )
Osserva sei i galleggianto non abbiano delle crepe evidenti e regola l'altezza: quando toccano lo spillo di chiusura devono stare a 18 mm di distanza dalla parte piatta (dove appoggiano i coperchi delle vaschette.
nel rimontare fai attenzione a non rovinare gli pilli che regolano i getti (quelli attaccati alle saracinesche cilindriche.
Ciao
Non cambiare la taratura delle tacche (se sei sicuro che è uscita così di fabbrica e nessuno è andato a "ruspare" la dentro.
Smonta i getti e soffiali e poi soffia dento a tutti i "buchi" del carburatore.
Controlla che la valvola cut-off non sia rovinata: un metodo è quella di farla funzionare come ventosa su una suferficie liscia (es formica) con un po' d'acqua (in mancanza d'acqua prova con una sputacchiata )
Osserva sei i galleggianto non abbiano delle crepe evidenti e regola l'altezza: quando toccano lo spillo di chiusura devono stare a 18 mm di distanza dalla parte piatta (dove appoggiano i coperchi delle vaschette.
nel rimontare fai attenzione a non rovinare gli pilli che regolano i getti (quelli attaccati alle saracinesche cilindriche.
Ciao
-
- Messaggi: 2333
- Iscritto il: dom dic 25, 2005 4:09 pm
- Proprietario di una Honda XL: SI
- Località: Cumiana (TO)
Re: Consiglio messa a punto carburatore 600R
ma te non sei meccanico???Husky ha scritto:Ciao ragazzi,
"la Bianca" (600R '83) non reagisce a dovere al comando del gas nella seconda parte della sua apertura. Mi spiego meglio... si affoga e non tira (arrivare a 130 km/h è già un miracolo).
Credo che il problema derivi dal corpo secondario del carburatore.
Su cosa mi concentro?... Getti max ostruiti?
Tenete presente che la moto si avvia e gira benissimo in basso.
Attendo qualche lume prima di smontare.
Grazie
XL500R 1982 PD 02 RED/WHITE
SALUDI, TRIGU E TAPPU DE ORTIGU!
"..A s'inimigu parare, a sa justizia fuire.."
SALUDI, TRIGU E TAPPU DE ORTIGU!
"..A s'inimigu parare, a sa justizia fuire.."
-
- Messaggi: 6592
- Iscritto il: lun mag 30, 2005 6:02 pm
- Località: Roma (emigrante ciociaro)
- Contatta:
Re: Consiglio messa a punto carburatore 600R
no, negoziante, il meccanico era il sociokaku500r ha scritto:ma te non sei meccanico???Husky ha scritto:Ciao ragazzi,
"la Bianca" (600R '83) non reagisce a dovere al comando del gas nella seconda parte della sua apertura. Mi spiego meglio... si affoga e non tira (arrivare a 130 km/h è già un miracolo).
Credo che il problema derivi dal corpo secondario del carburatore.
Su cosa mi concentro?... Getti max ostruiti?
Tenete presente che la moto si avvia e gira benissimo in basso.
Attendo qualche lume prima di smontare.
Grazie
Almakantara
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87
" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87
" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"
Re: Consiglio messa a punto carburatore 600R
Non sono un meccanico puro , avevo un capofficina dal quale ho imparato molte cose in tanti anni. Mi sono sempre smontato e rimontato le moto per passione.almakantara ha scritto:no, negoziante, il meccanico era il sociokaku500r ha scritto:ma te non sei meccanico???Husky ha scritto:Ciao ragazzi,
"la Bianca" (600R '83) non reagisce a dovere al comando del gas nella seconda parte della sua apertura. Mi spiego meglio... si affoga e non tira (arrivare a 130 km/h è già un miracolo).
Credo che il problema derivi dal corpo secondario del carburatore.
Su cosa mi concentro?... Getti max ostruiti?
Tenete presente che la moto si avvia e gira benissimo in basso.
Attendo qualche lume prima di smontare.
Grazie
Quanto alla "Bianca": ho smontato, pulito, rimontato. Adesso la moto si comporta meglio... si affoga ancora a 3/4 gas ma prende bene a manetta completamente spalancata. Il problema è parzialmente risolto!
Qualche altra idea?
Grazie ragazzi!
"...fly down e occ' ai sass!"
-
- Messaggi: 2810
- Iscritto il: mar mag 08, 2007 7:04 pm
- Località: Roma
Re: Consiglio messa a punto carburatore 600R
Senti pure Spi, credo che avesse cambiato già delle parti, forse anche del carburatore.Husky ha scritto:Non sono un meccanico puro , avevo un capofficina dal quale ho imparato molte cose in tanti anni. Mi sono sempre smontato e rimontato le moto per passione.almakantara ha scritto:no, negoziante, il meccanico era il sociokaku500r ha scritto: ma te non sei meccanico???
Quanto alla "Bianca": ho smontato, pulito, rimontato. Adesso la moto si comporta meglio... si affoga ancora a 3/4 gas ma prende bene a manetta completamente spalancata. Il problema è parzialmente risolto!
Qualche altra idea?
Grazie ragazzi!
XL500S 1981, XL500R 1983
http://slowfoodslowbiker.blogspot.com/
"me so' stupìto, e me so' accorto che ero pure un po' stùpido, e va bene così" (mm)
http://slowfoodslowbiker.blogspot.com/
"me so' stupìto, e me so' accorto che ero pure un po' stùpido, e va bene così" (mm)