Presentatevi - Honda XL.it su facebook.com

Discussioni in generale sul mondo Honda XL
almakantara
Messaggi: 6592
Iscritto il: lun mag 30, 2005 6:02 pm
Località: Roma (emigrante ciociaro)
Contatta:

Re: PASSIONE O LAVORO?

Messaggio da almakantara » lun feb 23, 2009 11:39 pm

viperandevil ha scritto:
TRAC ha scritto:la nostra non è una passione...ma una MISSIONE!!!!!

convertire all'XL!!!
si ma vediamo di andare un po' in moto nè!! :lol: :lol:
perchè qua, la moto è troppo moto...
la gomma troppo gomma...
il filo è duro...
l'olio e toppo olio... :lol: :lol:
dai il meeting!!!
e soprattutto facciamo finta di non vedere a quanto tempo fa risale il post al quale hai risposto.. .. :o :o
Almakantara

XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87

" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"

viperandevil
Messaggi: 2815
Iscritto il: ven gen 14, 2005 9:50 pm
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: colline torinesi

Re: PASSIONE O LAVORO?

Messaggio da viperandevil » mar feb 24, 2009 7:52 am

almakantara ha scritto:
viperandevil ha scritto:
TRAC ha scritto:la nostra non è una passione...ma una MISSIONE!!!!!

convertire all'XL!!!
si ma vediamo di andare un po' in moto nè!! :lol: :lol:
perchè qua, la moto è troppo moto...
la gomma troppo gomma...
il filo è duro...
l'olio e toppo olio... :lol: :lol:
dai il meeting!!!
e soprattutto facciamo finta di non vedere a quanto tempo fa risale il post al quale hai risposto.. .. :o :o
non parlarmi di tempi e di risposte please :lol: :lol:
Racing is life "Steve McQueen"

Meghe
Messaggi: 5
Iscritto il: mar apr 14, 2009 11:55 pm
Località: BERGAMO

HONDA XL200r

Messaggio da Meghe » mer apr 15, 2009 12:09 am

salve a tutti , mi presento sono michele di bergamo....
non posseggo una xl.... ma e qui che entrate in gioco voi e le vostre esperienze... il mio caso e semplice, ho una zia lontana con in garage una vechietta ma molto carina XL 200r del 1985\84 lei me la vorrebbe vendere ma a quanto ???? la moto e stata revisionata(solo sulla carta e sempre bollata) ma non viene accesa da parecchio e lo stato della meccanica è che sta dietro un grosso armadio da almeno 5\7 anni... i km non li conosco con precisione ma non superano i 25000 .
Inoltre una volta ritirata dovrò affrontare un bel tagliando ... (premetto che sono un endurista...faccio qualche gara e conosco un po sulla manutenzione) ma vorrei sapere da voi che siete sicuramente più esperti di me sul modello dove e cosa sostituire... e se ci sono accorgimenti o pezzi da sostituire(tipo guarnizioni difettose o rele che fanno i caprici....)insomma difetti strutturali.... vi ringrazio e vi saluto ....

rickb
Messaggi: 1978
Iscritto il: dom giu 08, 2008 3:01 pm
Località: Milano

Re: HONDA XL200r

Messaggio da rickb » mer apr 15, 2009 12:12 am

Meghe ha scritto:salve a tutti , mi presento sono michele di bergamo....
non posseggo una xl.... ma e qui che entrate in gioco voi e le vostre esperienze... il mio caso e semplice, ho una zia lontana con in garage una vechietta ma molto carina XL 200r del 1985\84 lei me la vorrebbe vendere ma a quanto ???? la moto e stata revisionata(solo sulla carta e sempre bollata) ma non viene accesa da parecchio e lo stato della meccanica è che sta dietro un grosso armadio da almeno 5\7 anni... i km non li conosco con precisione ma non superano i 25000 .
Inoltre una volta ritirata dovrò affrontare un bel tagliando ... (premetto che sono un endurista...faccio qualche gara e conosco un po sulla manutenzione) ma vorrei sapere da voi che siete sicuramente più esperti di me sul modello dove e cosa sostituire... e se ci sono accorgimenti o pezzi da sostituire(tipo guarnizioni difettose o rele che fanno i caprici....)insomma difetti strutturali.... vi ringrazio e vi saluto ....
Ciao e benvenuto Michele, ti consigliere di aprire un topico in Forum o tecnica, piu' indicato e soprattutto frequentato..
Ric

Meghe
Messaggi: 5
Iscritto il: mar apr 14, 2009 11:55 pm
Località: BERGAMO

Messaggio da Meghe » mer apr 15, 2009 12:49 am

ok lo trasferisco su tecnica...grazie

gianluigi
Messaggi: 36
Iscritto il: mar mag 05, 2009 2:27 pm
Località: Traversetolo (PR)
Contatta:

Mi presento

Messaggio da gianluigi » mer mag 06, 2009 7:53 pm

Permesso, si può?
Sono Gianluigi, classe 1970. Sono capitato qui perché ultimamente mi sono ricordato di un vecchio amore adolescenziale: la XL200PD. Purtroppo la mia passione era osteggiata dal genitore ("una cosa con due ruote prima o poi cade") e quindi non ho mai potuto fare niente di più che il passeggero.
Ora, in età matura, ogni tanto carezzo il vecchio sogno (anche se invece che con il genitore mi tocca fare i conti con la dolce metà :lol:) e quindi eccomi qua.
Mi sembrava giusto entrare e salutare invece che lurkare anonimamente.
Ci si legge, ciao.
Gianluigi
Timeo hominem unius libri.

almakantara
Messaggi: 6592
Iscritto il: lun mag 30, 2005 6:02 pm
Località: Roma (emigrante ciociaro)
Contatta:

Re: Mi presento

Messaggio da almakantara » mer mag 06, 2009 8:09 pm

gianluigi ha scritto:Permesso, si può?
Sono Gianluigi, classe 1970. Sono capitato qui perché ultimamente mi sono ricordato di un vecchio amore adolescenziale: la XL200PD. Purtroppo la mia passione era osteggiata dal genitore ("una cosa con due ruote prima o poi cade") e quindi non ho mai potuto fare niente di più che il passeggero.
Ora, in età matura, ogni tanto carezzo il vecchio sogno (anche se invece che con il genitore mi tocca fare i conti con la dolce metà :lol:) e quindi eccomi qua.
Mi sembrava giusto entrare e salutare invece che lurkare anonimamente.
Ci si legge, ciao.
Gianluigi
benvenuto :wink:
Almakantara

XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87

" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"

gupa
Messaggi: 1217
Iscritto il: ven gen 12, 2007 7:04 am
Località: Rovereto - Trento

Re: Mi presento

Messaggio da gupa » gio mag 07, 2009 1:55 am

gianluigi ha scritto:Permesso, si può?
Sono Gianluigi, classe 1970. Sono capitato qui perché ultimamente mi sono ricordato di un vecchio amore adolescenziale: la XL200PD. Purtroppo la mia passione era osteggiata dal genitore ("una cosa con due ruote prima o poi cade") e quindi non ho mai potuto fare niente di più che il passeggero.
Ora, in età matura, ogni tanto carezzo il vecchio sogno (anche se invece che con il genitore mi tocca fare i conti con la dolce metà :lol:) e quindi eccomi qua.
Mi sembrava giusto entrare e salutare invece che lurkare anonimamente.
Ci si legge, ciao.
Gianluigi
vero gentleman....benvenuto :wink:
el vecio....respira ancora!!!
XL 400 R
XL 600 RM

gianluigi
Messaggi: 36
Iscritto il: mar mag 05, 2009 2:27 pm
Località: Traversetolo (PR)
Contatta:

Messaggio da gianluigi » gio mag 07, 2009 10:49 am

Detto da un "Senior" del forum, propietario di XL 400 R, e residente nella terra del Teroldego (ottimo argomento per convincere la mia signora :wink: ) fa veramente piacere, grazie.

Cmq, per tornare in tema, sarà per rquesto che mi piacciono le XL (sopratutto se hanno l'avviamento elettrico) e non le TT? :lol:
Timeo hominem unius libri.

gabrieleXL350R
Messaggi: 328
Iscritto il: lun mag 26, 2008 7:38 pm
Località: SALERNO
Contatta:

Messaggio da gabrieleXL350R » gio mag 07, 2009 11:07 am

benvenuto , spero che tu possa unirti presto a noi , esseri unti dal signore (Soichiro Honda) :D
la prima cosa è la salute!

gupa
Messaggi: 1217
Iscritto il: ven gen 12, 2007 7:04 am
Località: Rovereto - Trento

Messaggio da gupa » gio mag 07, 2009 11:51 am

[quote="gianluigi"]Detto da un "Senior" del forum, propietario di XL 400 R, e residente nella terra del Teroldego (ottimo argomento per convincere la mia signora :wink: ) fa veramente piacere, grazie.

Cmq, per tornare in tema, sarà per rquesto che mi piacciono le XL (sopratutto se hanno l'avviamento elettrico) e non le TT? :lol:


:idea: allora facciamo così....vieni con la tua signora su da me.....la portiamo per cantine e vedrai che si convince!!!! :lol: :lol: :wink:
el vecio....respira ancora!!!
XL 400 R
XL 600 RM

andymal
Messaggi: 17
Iscritto il: gio set 11, 2008 12:31 pm

Presentazioni

Messaggio da andymal » gio mag 14, 2009 11:20 am

Ciao a tutti, è da un po' di tempo che frequento il vostro prezioso forum, fonte inesauribile di materiale e consigli utili per chi come me è da non molto proprietario di una xl 600 rm del 1986.
Da pochi giorni ho rifatto la revisione e quindi posso nuovamente circolare, quindi occhio agli amici di Roma.
Che dire io giro normalmente (orrore!!!) in scooter ma quando prendo la moto riscopro ogni volta il gusto della cambiata ed il piacere della moto vera.
Un saluto a tutti e a presto.
Vado subito di là a pubblicare un piccole quesito tecnico... :)
honda xl 600 rm dell'86

almakantara
Messaggi: 6592
Iscritto il: lun mag 30, 2005 6:02 pm
Località: Roma (emigrante ciociaro)
Contatta:

Re: Presentazioni

Messaggio da almakantara » gio mag 14, 2009 11:22 am

andymal ha scritto:Ciao a tutti, è da un po' di tempo che frequento il vostro prezioso forum, fonte inesauribile di materiale e consigli utili per chi come me è da non molto proprietario di una xl 600 rm del 1986.
Da pochi giorni ho rifatto la revisione e quindi posso nuovamente circolare, quindi occhio agli amici di Roma.
Che dire io giro normalmente (orrore!!!) in scooter ma quando prendo la moto riscopro ogni volta il gusto della cambiata ed il piacere della moto vera.
Un saluto a tutti e a presto.
Vado subito di là a pubblicare un piccole quesito tecnico... :)
di che zona di roma sei?
Almakantara

XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87

" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"

gupa
Messaggi: 1217
Iscritto il: ven gen 12, 2007 7:04 am
Località: Rovereto - Trento

Re: Presentazioni

Messaggio da gupa » gio mag 14, 2009 11:30 am

andymal ha scritto:Ciao a tutti, è da un po' di tempo che frequento il vostro prezioso forum, fonte inesauribile di materiale e consigli utili per chi come me è da non molto proprietario di una xl 600 rm del 1986.
Da pochi giorni ho rifatto la revisione e quindi posso nuovamente circolare, quindi occhio agli amici di Roma.
Che dire io giro normalmente (orrore!!!) in scooter ma quando prendo la moto riscopro ogni volta il gusto della cambiata ed il piacere della moto vera.
Un saluto a tutti e a presto.
Vado subito di là a pubblicare un piccole quesito tecnico... :)
benvenuto.. e sei anche fortunato li vicino hai gente veramente in gamba!! :wink:
el vecio....respira ancora!!!
XL 400 R
XL 600 RM

andymal
Messaggi: 17
Iscritto il: gio set 11, 2008 12:31 pm

Messaggio da andymal » gio mag 14, 2009 11:34 am

Lavoro in zona Ponte Milvio ed abito in zona Villa Pamphili (Monteverde)...Se vedete un xl bianca targata Pisa...sono io!
honda xl 600 rm dell'86

Rispondi