Presentatevi - Honda XL.it su facebook.com

Discussioni in generale sul mondo Honda XL
jejè
Messaggi: 1283
Iscritto il: ven ott 22, 2004 11:39 pm
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Attigliano (tr) - roma (emigrante lucano)
Contatta:

Messaggio da jejè » ven mag 15, 2009 12:22 pm

andymal ha scritto:Lavoro in zona Ponte Milvio ed abito in zona Villa Pamphili (Monteverde)...Se vedete un xl bianca targata Pisa...sono io!
che modello?!?!? :D
Omo se nasce e brigante se more!!
Voglio fare l'uscìere comunale nella Sabina!
(dietro la riga gialla)
http://slowfoodslowbiker.blogspot.com/
http://enduroblurp.blogspot.it/

jejè
Messaggi: 1283
Iscritto il: ven ott 22, 2004 11:39 pm
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Attigliano (tr) - roma (emigrante lucano)
Contatta:

Messaggio da jejè » ven mag 15, 2009 12:23 pm

RM......

non avevo letto!

se vedi una RM rossa targata Potenza..... beh, quello so io! :D
Omo se nasce e brigante se more!!
Voglio fare l'uscìere comunale nella Sabina!
(dietro la riga gialla)
http://slowfoodslowbiker.blogspot.com/
http://enduroblurp.blogspot.it/

andymal
Messaggi: 17
Iscritto il: gio set 11, 2008 12:31 pm

Messaggio da andymal » ven mag 15, 2009 12:40 pm

certo che ce le andiamo a prendere un po' ovunque 'ste iccselle!!! :lol:
honda xl 600 rm dell'86

jejè
Messaggi: 1283
Iscritto il: ven ott 22, 2004 11:39 pm
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Attigliano (tr) - roma (emigrante lucano)
Contatta:

Messaggio da jejè » ven mag 15, 2009 12:54 pm

andymal ha scritto:certo che ce le andiamo a prendere un po' ovunque 'ste iccselle!!! :lol:
beh..... io sono lucano... l'ho presa al mio paese.... era del mio vicino di casa!!!! :D
Omo se nasce e brigante se more!!
Voglio fare l'uscìere comunale nella Sabina!
(dietro la riga gialla)
http://slowfoodslowbiker.blogspot.com/
http://enduroblurp.blogspot.it/

DareDevil
Messaggi: 25
Iscritto il: ven mag 15, 2009 9:31 pm
Località: Rimini

Ciao a Tutti.....

Messaggio da DareDevil » ven mag 15, 2009 10:16 pm

Ciao, mi chiamo Stefano e sono di Rimini.
Ma da quando c'e' questo forum??? Averlo saputo ai tempi quando ancora giravo con la moto avrei partecipato attivamente!

Possiedo una splendida XL250R dell '83 rossa, e a malincuore vorrei venderla, causa ahimè passaggio a scooter. Lo so, sbeffegiatemi pure, mi vergogno anch'io da ex-motociclista, ma ormai la comodita' di non dover mettere le marcie la fa da padrona. Certo e' che.... ci siamo capiti! :wink:

Chiedevo ai piu' esperti, quanto puo' essere una quotazione ragionevole per la mia moto? A qualcuno puo' interessare? eventualmente mettero' l'annuncio nell'apposita sezione del mercatino...

Ciao a tutti ancora, e w l'XL! :lol:
E' ed e' stata per me una grande soddisfazione averla avuta e guidata, un 250 a 4 valvole che tira veramente! Lo sa il mio stinco mal ridotto da ritorno di pidivella! :?

TambourineMan
Messaggi: 2810
Iscritto il: mar mag 08, 2007 7:04 pm
Località: Roma

Re: Ciao a Tutti.....

Messaggio da TambourineMan » sab mag 16, 2009 1:08 am

DareDevil ha scritto: Lo sa il mio stinco mal ridotto da ritorno di pidivella! :?
Sul sito c'è un filmato di un tale che la mette in moto col braccio... :wink:
Non venderla, comunque non per uno sputer...
XL500S 1981, XL500R 1983
http://slowfoodslowbiker.blogspot.com/

"me so' stupìto, e me so' accorto che ero pure un po' stùpido, e va bene così" (mm)

DareDevil
Messaggi: 25
Iscritto il: ven mag 15, 2009 9:31 pm
Località: Rimini

Re: Ciao a Tutti.....

Messaggio da DareDevil » sab mag 16, 2009 4:21 pm

TambourineMan ha scritto: Sul sito c'è un filmato di un tale che la mette in moto col braccio... :wink:
Non venderla, comunque non per uno sputer...
Deve aver perso di compressione allora, perche' io non ci penso neanche ad accenderla col braccio! :wink:
Lo sputer c'e' gia', e lo spazio e' poco in garage...

TambourineMan
Messaggi: 2810
Iscritto il: mar mag 08, 2007 7:04 pm
Località: Roma

Re: Ciao a Tutti.....

Messaggio da TambourineMan » sab mag 16, 2009 6:15 pm

DareDevil ha scritto:
TambourineMan ha scritto: Sul sito c'è un filmato di un tale che la mette in moto col braccio... :wink:
Non venderla, comunque non per uno sputer...
Deve aver perso di compressione allora, perche' io non ci penso neanche ad accenderla col braccio! :wink:
Lo sputer c'e' gia', e lo spazio e' poco in garage...
Guarda la 500R parte da sola, se è in ordine. La 250R dovrebbe essere un gioco da ragazzi, ma probabilmente va sistemato qualcosa (candela, filtro aria, pulizia carburatore).
XL500S 1981, XL500R 1983
http://slowfoodslowbiker.blogspot.com/

"me so' stupìto, e me so' accorto che ero pure un po' stùpido, e va bene così" (mm)

DareDevil
Messaggi: 25
Iscritto il: ven mag 15, 2009 9:31 pm
Località: Rimini

Re: Ciao a Tutti.....

Messaggio da DareDevil » dom mag 17, 2009 10:52 pm

TambourineMan ha scritto: Guarda la 500R parte da sola, se è in ordine. La 250R dovrebbe essere un gioco da ragazzi, ma probabilmente va sistemato qualcosa (candela, filtro aria, pulizia carburatore).
Si' certo che parte da sola, e la mia e' certamente a posto. Intendevo che visto il mio prettamente uso estivo, aprile-settembre, tutti gli anni alla ripresa dal fermo invernale ai voglia a pidivellare!!! E in una di queste occasioni ci ho perso lo stinco! :evil:
:wink:

almakantara
Messaggi: 6592
Iscritto il: lun mag 30, 2005 6:02 pm
Località: Roma (emigrante ciociaro)
Contatta:

Re: Ciao a Tutti.....

Messaggio da almakantara » dom mag 17, 2009 11:16 pm

DareDevil ha scritto:
TambourineMan ha scritto: Guarda la 500R parte da sola, se è in ordine. La 250R dovrebbe essere un gioco da ragazzi, ma probabilmente va sistemato qualcosa (candela, filtro aria, pulizia carburatore).
Si' certo che parte da sola, e la mia e' certamente a posto. Intendevo che visto il mio prettamente uso estivo, aprile-settembre, tutti gli anni alla ripresa dal fermo invernale ai voglia a pidivellare!!! E in una di queste occasioni ci ho perso lo stinco! :evil:
:wink:
sintoflon e un po' di wd40 nel cilindro, e via :wink: :wink:
Almakantara

XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87

" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"

jejè
Messaggi: 1283
Iscritto il: ven ott 22, 2004 11:39 pm
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Attigliano (tr) - roma (emigrante lucano)
Contatta:

Re: Ciao a Tutti.....

Messaggio da jejè » lun mag 18, 2009 7:57 pm

DareDevil ha scritto:.........................


Chiedevo ai piu' esperti, quanto puo' essere una quotazione ragionevole per la mia moto? A qualcuno puo' interessare? eventualmente mettero' l'annuncio nell'apposita sezione del mercatino...
evito di insultarti solo per pigrizia! :wink: :wink: :wink:

cmq se la moto la vorresti vendere a jejè, penso che la quotazione congrua sia una soppressata e una bottiglia di aglianico del vulture.... :D :D :D

Ps: che lo sputer sia più comodo di un'enduro...... è una leggggenda metropolitana!!!

pensaci bene..... io a roma mi muovo o con l'XL 600 ( chiedi a Kaku dell'escursione ai castelli romani) o con un'africa twin.... e non le cambierei per niente al mondo, e non solo per la "fighità" che esprimono......

:wink:
Omo se nasce e brigante se more!!
Voglio fare l'uscìere comunale nella Sabina!
(dietro la riga gialla)
http://slowfoodslowbiker.blogspot.com/
http://enduroblurp.blogspot.it/

TambourineMan
Messaggi: 2810
Iscritto il: mar mag 08, 2007 7:04 pm
Località: Roma

Re: Ciao a Tutti.....

Messaggio da TambourineMan » lun mag 18, 2009 8:26 pm

jejè ha scritto: pensaci bene.....
Ha già deciso...
XL500S 1981, XL500R 1983
http://slowfoodslowbiker.blogspot.com/

"me so' stupìto, e me so' accorto che ero pure un po' stùpido, e va bene così" (mm)

DareDevil
Messaggi: 25
Iscritto il: ven mag 15, 2009 9:31 pm
Località: Rimini

Re: Ciao a Tutti.....

Messaggio da DareDevil » lun mag 18, 2009 10:26 pm

jejè ha scritto:
DareDevil ha scritto:.........................


Chiedevo ai piu' esperti, quanto puo' essere una quotazione ragionevole per la mia moto? A qualcuno puo' interessare? eventualmente mettero' l'annuncio nell'apposita sezione del mercatino...
evito di insultarti solo per pigrizia! :wink: :wink: :wink:

cmq se la moto la vorresti vendere a jejè, penso che la quotazione congrua sia una soppressata e una bottiglia di aglianico del vulture.... :D :D :D

Ps: che lo sputer sia più comodo di un'enduro...... è una leggggenda metropolitana!!!

pensaci bene..... io a roma mi muovo o con l'XL 600 ( chiedi a Kaku dell'escursione ai castelli romani) o con un'africa twin.... e non le cambierei per niente al mondo, e non solo per la "fighità" che esprimono......

:wink:
A jejè, (visto che sei romano :wink: ) ma che stai a dì?
Capisco la passionaccia, e come ho premesso sono io il primo a capirlo visto che l'ho guidata dal '86 e ho gia' detto che in fondo mi sento in colpa sia per motivi affettivi che di differenze meccaniche e di guida fra uno "sputer e una moto, ma non dirai mica sul serio che la comodita' dello scooter rispetto a una moto, e' leggenda metropolitana? e dai! Non sto neanche a dirtele le comodita', lo sai da solo!
In amicizia, ciao! :wink:

rickb
Messaggi: 1978
Iscritto il: dom giu 08, 2008 3:01 pm
Località: Milano

Re: Ciao a Tutti.....

Messaggio da rickb » lun mag 18, 2009 10:35 pm

DareDevil ha scritto:
jejè ha scritto:
DareDevil ha scritto:.........................


Chiedevo ai piu' esperti, quanto puo' essere una quotazione ragionevole per la mia moto? A qualcuno puo' interessare? eventualmente mettero' l'annuncio nell'apposita sezione del mercatino...
evito di insultarti solo per pigrizia! :wink: :wink: :wink:

cmq se la moto la vorresti vendere a jejè, penso che la quotazione congrua sia una soppressata e una bottiglia di aglianico del vulture.... :D :D :D

Ps: che lo sputer sia più comodo di un'enduro...... è una leggggenda metropolitana!!!

pensaci bene..... io a roma mi muovo o con l'XL 600 ( chiedi a Kaku dell'escursione ai castelli romani) o con un'africa twin.... e non le cambierei per niente al mondo, e non solo per la "fighità" che esprimono......

:wink:
A jejè, (visto che sei romano :wink: ) ma che stai a dì?
Capisco la passionaccia, e come ho premesso sono io il primo a capirlo visto che l'ho guidata dal '86 e ho gia' detto che in fondo mi sento in colpa sia per motivi affettivi che di differenze meccaniche e di guida fra uno "sputer e una moto, ma non dirai mica sul serio che la comodita' dello scooter rispetto a una moto, e' leggenda metropolitana? e dai! Non sto neanche a dirtele le comodita', lo sai da solo!
In amicizia, ciao! :wink:
E' vero, vestiti "bene" da ufficio lo sputer è il meglio.. ma per 150 eur all'anno io mi terrei l'XL per girottare al WE o quando fa neve :twisted: :twisted: ; se due ci stanno strette nel garage, va bene così.. se non ci stanno, lascia fuori lo sputer :twisted: :twisted: :twisted: .

Ric

DareDevil
Messaggi: 25
Iscritto il: ven mag 15, 2009 9:31 pm
Località: Rimini

Re: Ciao a Tutti.....

Messaggio da DareDevil » mar mag 19, 2009 12:02 am

rickb ha scritto: E' vero, vestiti "bene" da ufficio lo sputer è il meglio.. ma per 150 eur all'anno io mi terrei l'XL per girottare al WE o quando fa neve :twisted: :twisted: ; se due ci stanno strette nel garage, va bene così.. se non ci stanno, lascia fuori lo sputer :twisted: :twisted: :twisted: .

Ric
Eh, oltre a questo vogliamo parlare del potere guidare con le "infradito" senza sfracellarmi le dita nel cambio, o potere avere una mano libera senza preoccuparsi della frizione, o del poter stivare sotto la sella quintali di roba oltre ai caschi, ecc. ecc... ormai son "vecchio" 8) le soddisfazioni con la mia fida xl me le son tolte, a certe comodita' ormai non saprei rinunciare... e cmq il mio scooter trattasi di Yamaha X-Max 250, quindi un signor scooter senza presunzione... e sempre 250!

Certo e', e qui convengo con te, che se davvero la mia xl non avesse a giudizio di esperti un valore di vendita per cosi' dire "non ridicolo" puoi star certo che a quel punto me la tengo eccome!. Dove non lo so, ma al limite davvero lascio fuori lo spooter! :wink:
Cmq, scherzi a parte, la mia e' una decisione sofferta credetemi, ci son molto legato! :oops:

Rispondi