lavori su 500R
-
lavori su 500R
arieccomi...
riciao a tutti...
dopo l'ultima volta che ho rotto le balle con la mia xl ci ho fatto un bel po' di strada,sotto la pioggia,nel fango,sotto il sole,per strada,insomma non mi sono risparmiato...ho fatto più strada con l'XL che con l'R1,ho cominciato a conoscerla bene e guidarla meglio,ora con una guida da criminale come quella che mi ritrovo non ho molto feeling col freno anteriore
in pratica il Tamburo non Tambura
vorrei sostituire la forcella con una predisposta per l'impianto a disco all'anteriore del modello 1984 (ho provato il 600 e mi trovo molto meglio col dischetto)
che dite è fattibile?? la forca del 600 monta sul 500??
riciao a tutti...
dopo l'ultima volta che ho rotto le balle con la mia xl ci ho fatto un bel po' di strada,sotto la pioggia,nel fango,sotto il sole,per strada,insomma non mi sono risparmiato...ho fatto più strada con l'XL che con l'R1,ho cominciato a conoscerla bene e guidarla meglio,ora con una guida da criminale come quella che mi ritrovo non ho molto feeling col freno anteriore
in pratica il Tamburo non Tambura
vorrei sostituire la forcella con una predisposta per l'impianto a disco all'anteriore del modello 1984 (ho provato il 600 e mi trovo molto meglio col dischetto)
che dite è fattibile?? la forca del 600 monta sul 500??
Gesù Cristo guidava una Honda XL,altrimenti come avrebbe fatto a passare sull'acqua??
-
Re: lavori su 500R
"il tamburo frena quello che deve frenare" [citazione "Il Laconico"]M0T0M@N!@c0 ha scritto: in pratica il Tamburo non Tambura
Lasciala così, la tua ha pure la doppia camma...
XL500S 1981, XL500R 1983
http://slowfoodslowbiker.blogspot.com/
"me so' stupìto, e me so' accorto che ero pure un po' stùpido, e va bene così" (mm)
http://slowfoodslowbiker.blogspot.com/
"me so' stupìto, e me so' accorto che ero pure un po' stùpido, e va bene così" (mm)
-
- Proprietario di una Honda XL: SI
oltretutto vai fuori legge.... sul libretto i freni sono meccanici non idrauliciTambourineMan ha scritto:"il tamburo frena quello che deve frenare" [citazione "Il Laconico"]M0T0M@N!@c0 ha scritto: in pratica il Tamburo non Tambura
XL500R 1982 RED
XlV 600 Transarp
prima o poi....
sia lodata la patata
XlV 600 Transarp
prima o poi....
sia lodata la patata
-
- Contatta:
questo si bypassa, smarrendo accidentalmente il libretto.. ..ma ha radione kaku, il sacrilegio è la cosa peggioregianni500xl ha scritto:oltretutto vai fuori legge.... sul libretto i freni sono meccanici non idrauliciTambourineMan ha scritto:"il tamburo frena quello che deve frenare" [citazione "Il Laconico"]M0T0M@N!@c0 ha scritto: in pratica il Tamburo non Tambura
..considera che qui la settimana scorsa sono saltati fuori annunci di 600 a 400 euro, spesa cmq minima, considerando che un avantreno completo di cerchio e pneumatico non viene via per meno di 200 euro.. ..quindi meglio aggiungere una XL e passa la paura.. ..pensa che proprio per i fossi mi è arrivata ultimamente una XL in scatola di montaggio ..aspetterò a dire che sono 4, a passaggio avvenuto
Almakantara
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87
" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87
-
-
- Contatta:
scusa, ma l'unico che potrebbe essere il degno sostituto più il freno a disco è proprio il 600R e tu non la vuoi??M0T0M@N!@c0 ha scritto:ragazzi io un'altra moto non la posso tenere...
a sto punto son disposto a valutare una permuta con una 600 (ma non la R),o con una transalp,al limite un tenerè...
se qualcuno ha proposte parli...
Almakantara
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87
-
nominalmente si...e tu hai pienamente ragione,ma per gusto estetico preferisco le dakar o le transalp...più turistiche,considerato che oltre ad andare più piano dell'R1 vorrei farci anche le vacanze,tenendo però un'andatura di crocera sui 110 120...almakantara ha scritto:scusa, ma l'unico che potrebbe essere il degno sostituto più il freno a disco è proprio il 600R e tu non la vuoi??M0T0M@N!@c0 ha scritto:ragazzi io un'altra moto non la posso tenere...
a sto punto son disposto a valutare una permuta con una 600 (ma non la R),o con una transalp,al limite un tenerè...
Gesù Cristo guidava una Honda XL,altrimenti come avrebbe fatto a passare sull'acqua??
-
- Contatta:
allora prendi il transalp..M0T0M@N!@c0 ha scritto:nominalmente si...e tu hai pienamente ragione,ma per gusto estetico preferisco le dakar o le transalp...più turistiche,considerato che oltre ad andare più piano dell'R1 vorrei farci anche le vacanze,tenendo però un'andatura di crocera sui 110 120...almakantara ha scritto:scusa, ma l'unico che potrebbe essere il degno sostituto più il freno a disco è proprio il 600R e tu non la vuoi??M0T0M@N!@c0 ha scritto:ragazzi io un'altra moto non la posso tenere...
..altrimenti c'è una splendida 600 paris dakar in vendita qui sul forum (a torino), e potresti unire le due caratteristiche (fermo restando che ho fatto finta di non leggere il giudizio sul 600R )
Almakantara
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87
-
alma il 600 è bello,ma per l'uso che devo farne sarebbe un cesso....te lo immagini con parabrezza e borsoni e portapacchi ovunque...suvvia...già il bauletto piccolo rovina il 500...almakantara ha scritto:allora prendi il transalp..M0T0M@N!@c0 ha scritto:nominalmente si...e tu hai pienamente ragione,ma per gusto estetico preferisco le dakar o le transalp...più turistiche,considerato che oltre ad andare più piano dell'R1 vorrei farci anche le vacanze,tenendo però un'andatura di crocera sui 110 120...almakantara ha scritto: scusa, ma l'unico che potrebbe essere il degno sostituto più il freno a disco è proprio il 600R e tu non la vuoi??
..altrimenti c'è una splendida 600 paris dakar in vendita qui sul forum (a torino), e potresti unire le due caratteristiche (fermo restando che ho fatto finta di non leggere il giudizio sul 600R )
-
- Contatta:
si, ok, tutto a posto, ma eri partito dicendo che volevi mettere il disco davanti al 500R..M0T0M@N!@c0 ha scritto:alma il 600 è bello,ma per l'uso che devo farne sarebbe un cesso....te lo immagini con parabrezza e borsoni e portapacchi ovunque...suvvia...già il bauletto piccolo rovina il 500...almakantara ha scritto:allora prendi il transalp..M0T0M@N!@c0 ha scritto: nominalmente si...e tu hai pienamente ragione,ma per gusto estetico preferisco le dakar o le transalp...più turistiche,considerato che oltre ad andare più piano dell'R1 vorrei farci anche le vacanze,tenendo però un'andatura di crocera sui 110 120...
se invece volevi consigli su una moto per quegli spostamenti, allora si, transalp o AT, anche se le AT costano in media un bel po' di più..
Almakantara
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87
-
il discorso è questo...almakantara ha scritto:si, ok, tutto a posto, ma eri partito dicendo che volevi mettere il disco davanti al 500R..M0T0M@N!@c0 ha scritto:alma il 600 è bello,ma per l'uso che devo farne sarebbe un cesso....te lo immagini con parabrezza e borsoni e portapacchi ovunque...suvvia...già il bauletto piccolo rovina il 500...almakantara ha scritto: allora prendi il transalp..
se invece volevi consigli su una moto per quegli spostamenti, allora si, transalp o AT, anche se le AT costano in media un bel po' di più..
per l'uso che devo farne e per come la guido il 500 così com'è non va bene,quindi o lo adatto alle mie esigenze:castello per baui e disco all'anteriore,e parabrezza,o lo cambio con una più consona
Ad occhio non è la moto giusta, il "cinquino" va bene per passeggiate tranquille senza pruriti vari.. non saprei consigliarti però quale altro modello, se capisco bene vuoi portarti in cagnolino dietro , ergo un enduro non è il più indicato, ci vuole una moto più bassa e sostanzialmente stradale.. non saprei darti un corrispondente Honda, ma un robo tranquillo tipo bmw r80, Guzzi custom/california, un rospo cosi con il parabrezza di serie...M0T0M@N!@c0 ha scritto: il discorso è questo...
per l'uso che devo farne e per come la guido il 500 così com'è non va bene,quindi o lo adatto alle mie esigenze:castello per baui e disco all'anteriore,e parabrezza,o lo cambio con una più consona
Ric
-
no per l'amor di colui che tutto sà è può...lasciamo stare,piuttosto cambio completamente stile di moto,e più moderna....rickb ha scritto:Ad occhio non è la moto giusta, il "cinquino" va bene per passeggiate tranquille senza pruriti vari.. non saprei consigliarti però quale altro modello, se capisco bene vuoi portarti in cagnolino dietro , ergo un enduro non è il più indicato, ci vuole una moto più bassa e sostanzialmente stradale.. non saprei darti un corrispondente Honda, ma un robo tranquillo tipo bmw r80, Guzzi custom/california, un rospo cosi con il parabrezza di serie...M0T0M@N!@c0 ha scritto: il discorso è questo...
Ric
mi spiego meglio:la mia hondina ha 2 difetti:
-frenata scarsa dopo un po' di km fatti spinti
-motore con poco allungo con relativa velocità di crociera limitata
non mi devo portare via il cane,(è morto ieri sera alle 22.30 tra l'altro )e non ci devo viaggiare pacchianamente,il mio sogno sarebbe un' Africa Twin 750 con gomme ben tassellate castello posteriore con bauli in alluminio,borsa da serbatoio e via...
ma l'africa è troppo ingombrante in città (dove l'XL soffre un po' il caldo e gli stop and go),l'XL è stupenda per passeggiare,ma solo per passeggiare sul lungomare o sulla mulattiera ti diverti un po',ma quando l'asfalto si fa lungo e dritto diventa un po' sofferente,specie in 2
a sto punto mi chiedo se sia meglio sostituirla con un transalp,un dominator o un 600LM/RM?
alla fine non mi serve un motorone infinito stile AT750 e preferirei una certa snellezza stile XL
-
- Contatta:
transalp 600 prima serie, hai l'agilità della xl e un ottimo motore per viaggiare.. ..non essendo monocilindrico cmq hai anche tutta un'altra serie di vantaggiM0T0M@N!@c0 ha scritto:no per l'amor di colui che tutto sà è può...lasciamo stare,piuttosto cambio completamente stile di moto,e più moderna....rickb ha scritto:Ad occhio non è la moto giusta, il "cinquino" va bene per passeggiate tranquille senza pruriti vari.. non saprei consigliarti però quale altro modello, se capisco bene vuoi portarti in cagnolino dietro , ergo un enduro non è il più indicato, ci vuole una moto più bassa e sostanzialmente stradale.. non saprei darti un corrispondente Honda, ma un robo tranquillo tipo bmw r80, Guzzi custom/california, un rospo cosi con il parabrezza di serie...M0T0M@N!@c0 ha scritto: il discorso è questo...
Ric
mi spiego meglio:la mia hondina ha 2 difetti:
-frenata scarsa dopo un po' di km fatti spinti
-motore con poco allungo con relativa velocità di crociera limitata
non mi devo portare via il cane,(è morto ieri sera alle 22.30 tra l'altro )e non ci devo viaggiare pacchianamente,il mio sogno sarebbe un' Africa Twin 750 con gomme ben tassellate castello posteriore con bauli in alluminio,borsa da serbatoio e via...
ma l'africa è troppo ingombrante in città (dove l'XL soffre un po' il caldo e gli stop and go),l'XL è stupenda per passeggiare,ma solo per passeggiare sul lungomare o sulla mulattiera ti diverti un po',ma quando l'asfalto si fa lungo e dritto diventa un po' sofferente,specie in 2
a sto punto mi chiedo se sia meglio sostituirla con un transalp,un dominator o un 600LM/RM?
alla fine non mi serve un motorone infinito stile AT750 e preferirei una certa snellezza stile XL
Almakantara
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87