Guarnizione fra tubo e marmitta...?

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Guarnizione fra tubo e marmitta...?

Messaggio da TambourineMan » sab mag 30, 2009 1:50 pm

Insomma... come si infila una guarnizione larga oltre 47 mm in un foro largo 43? parlo di quel tondino fatto di fibre metalliche ammassate che fa da guarnizione fra il tubo di scarico della 500S/R ed il silenziatore.
Ricordo che Mario mi aveva detto che in pratica va distrutta... ma come?
E se invece di metterci quella ci metto qualche giro di nastro adesivo per alte temperature?
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Re: Guarnizione fra tubo e marmitta...?

Messaggio da almakantara » lun giu 01, 2009 5:16 pm

TambourineMan ha scritto:Insomma... come si infila una guarnizione larga oltre 47 mm in un foro largo 43?
..sicuro di aver preso quella giusta? io l'ho cambiata su tutte le moto, ed è sempre entrata "na crema", senza sforzi.. :? :?
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Messaggio da quello_là » lun giu 01, 2009 6:56 pm

ma quella tra silenziatore e collettore????a parte il fatto che a me ricorda molto l'amianto :shock: :shock: l'ultima volta,sul mio 125,visto che sfiatava, l'ho sostituita con una striscia di fogli di alluminio da cucina belli schiacciati tra loro ed ora non sfiata un filo,anche il meccanico ha approvato :lol:
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Re: Guarnizione fra tubo e marmitta...?

Messaggio da TambourineMan » mar giu 02, 2009 9:47 am

almakantara ha scritto:
TambourineMan ha scritto:Insomma... come si infila una guarnizione larga oltre 47 mm in un foro largo 43?
..sicuro di aver preso quella giusta? io l'ho cambiata su tutte le moto, ed è sempre entrata "na crema", senza sforzi.. :? :?
Addirittura ne ho due, quella Honda originale, presa col pn, ed una di Fusco, identica ma senza bustina di plastica. Non se ne parla, devi spampanare di tanto la flangia del silenziatore, per metterla (Wiseman mi aveva avvisato).
Intanto ho fatto così: ho tolto la vecchia e ci ho messo il mastice refrattario (quello che sopporta fino a 1200 gradi), staremo a vedere.
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Messaggio da TambourineMan » mar giu 02, 2009 9:48 am

quello_là ha scritto:ma quella tra silenziatore e collettore????a parte il fatto che a me ricorda molto l'amianto :shock: :shock: l'ultima volta,sul mio 125,visto che sfiatava, l'ho sostituita con una striscia di fogli di alluminio da cucina belli schiacciati tra loro ed ora non sfiata un filo,anche il meccanico ha approvato :lol:
Avevo pensato anch'io al domopak alluminio, ma non credo regga altissime temperature, così sottile. Meglio allora la lattina di coca, no?
Mi hanno detto di escludere il nastro adesivo di alluminio perchè la colla fa un casino.
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Messaggio da rickb » mar giu 02, 2009 10:09 am

TambourineMan ha scritto:
quello_là ha scritto:ma quella tra silenziatore e collettore????a parte il fatto che a me ricorda molto l'amianto :shock: :shock: l'ultima volta,sul mio 125,visto che sfiatava, l'ho sostituita con una striscia di fogli di alluminio da cucina belli schiacciati tra loro ed ora non sfiata un filo,anche il meccanico ha approvato :lol:
Avevo pensato anch'io al domopak alluminio, ma non credo regga altissime temperature, così sottile. Meglio allora la lattina di coca, no?
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Ciao Tambu.. l'alluminio fonde a 660°, qualsiasi sia la sua forma fisica.. probabilmente ti andrebbero a fuoco le chiappe molto prima..

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Messaggio da quello_là » mar giu 02, 2009 10:14 am

TambourineMan ha scritto:.... la colla fa un casino.
quello poco ma sicuro,basta pensare ad un rotolino di nastro isolante lasciato al sole :x
se la stagnola è bella spessa sarà proprio lo scarico,comprimendola ancora di +,a far fare corpo unico,iniziamente infatti avevo messo pochi strati,e dopo poco sfiatava di nuovo,ma ora se tappo lo scarico la moto si spenge :wink:
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Messaggio da quello_là » mar giu 02, 2009 10:15 am

rickb ha scritto:
TambourineMan ha scritto:
quello_là ha scritto:ma quella tra silenziatore e collettore????a parte il fatto che a me ricorda molto l'amianto :shock: :shock: l'ultima volta,sul mio 125,visto che sfiatava, l'ho sostituita con una striscia di fogli di alluminio da cucina belli schiacciati tra loro ed ora non sfiata un filo,anche il meccanico ha approvato :lol:
Avevo pensato anch'io al domopak alluminio, ma non credo regga altissime temperature, così sottile. Meglio allora la lattina di coca, no?
Mi hanno detto di escludere il nastro adesivo di alluminio perchè la colla fa un casino.
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ora che mi ci fai pensare lo usano anche sui fornelli in cucina :lol:
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Messaggio da TambourineMan » mar giu 02, 2009 10:26 am

rickb ha scritto: Ciao Tambu.. l'alluminio fonde a 660°, qualsiasi sia la sua forma fisica.. probabilmente ti andrebbero a fuoco le chiappe molto prima..

Ric
Dici che alla fine del collettore la temperatura non arriva a quei livelli?
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Messaggio da rickb » mar giu 02, 2009 10:35 am

TambourineMan ha scritto:
rickb ha scritto: Ciao Tambu.. l'alluminio fonde a 660°, qualsiasi sia la sua forma fisica.. probabilmente ti andrebbero a fuoco le chiappe molto prima..

Ric
Dici che alla fine del collettore la temperatura non arriva a quei livelli?
A quelle temperature il collettore dovrebbe essere abbondantemente rosso, e non mi risulta di averlo mai visto.. Con ogni probabilità andrebbe molto prima al creatore (Soichiro) la guarnizione della testa ;)
La pasta rossa per le guarnizioni ha un limite di temperatura di 250°, molto distante da quei valori.

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Messaggio da carlo1974 » mar giu 02, 2009 10:47 am

il punto più caldo del motore è la testata che è in alluminio.......quante volte l'hai sciolta?
ciao!

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Messaggio da TambourineMan » mar giu 02, 2009 11:20 am

carlo1974 ha scritto:il punto più caldo del motore è la testata che è in alluminio.......quante volte l'hai sciolta?
Ok, capito. :wink:
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Messaggio da TambourineMan » mar giu 02, 2009 11:22 am

rickb ha scritto: La pasta rossa per le guarnizioni ha un limite di temperatura di 250°, molto distante da quei valori.

Ric
Significa che potrei usare la pasta rossa o nera come guarnizione elastica in quel punto?
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Messaggio da quello_là » mar giu 02, 2009 2:13 pm

alluminio fuso l'ho visto solo in certi 2t sbassati e 4t oltremodo alimentati.mi sa che questo non è il caso :roll:
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Messaggio da rickb » mar giu 02, 2009 3:37 pm

TambourineMan ha scritto:
rickb ha scritto: La pasta rossa per le guarnizioni ha un limite di temperatura di 250°, molto distante da quei valori.

Ric
Significa che potrei usare la pasta rossa o nera come guarnizione elastica in quel punto?
Probabilmente a livello "meccanico" dovrebbe reggere, probabilmente poi ne esce una schifezza in generale perchè colerebbe da tutte le parti..

La guarnizione fatta in casa con l'alluminio mi pare una buona soluzione, i depositi carboniosi dei fumi di scarico si prenderanno cura di renderla ermetica.

Ric

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