Guarnizione fra tubo e marmitta...?
-
- Messaggi: 2810
- Iscritto il: mar mag 08, 2007 7:04 pm
- Località: Roma
Guarnizione fra tubo e marmitta...?
Insomma... come si infila una guarnizione larga oltre 47 mm in un foro largo 43? parlo di quel tondino fatto di fibre metalliche ammassate che fa da guarnizione fra il tubo di scarico della 500S/R ed il silenziatore.
Ricordo che Mario mi aveva detto che in pratica va distrutta... ma come?
E se invece di metterci quella ci metto qualche giro di nastro adesivo per alte temperature?
Ricordo che Mario mi aveva detto che in pratica va distrutta... ma come?
E se invece di metterci quella ci metto qualche giro di nastro adesivo per alte temperature?
XL500S 1981, XL500R 1983
http://slowfoodslowbiker.blogspot.com/
"me so' stupìto, e me so' accorto che ero pure un po' stùpido, e va bene così" (mm)
http://slowfoodslowbiker.blogspot.com/
"me so' stupìto, e me so' accorto che ero pure un po' stùpido, e va bene così" (mm)
-
- Messaggi: 6592
- Iscritto il: lun mag 30, 2005 6:02 pm
- Località: Roma (emigrante ciociaro)
- Contatta:
Re: Guarnizione fra tubo e marmitta...?
..sicuro di aver preso quella giusta? io l'ho cambiata su tutte le moto, ed è sempre entrata "na crema", senza sforzi..TambourineMan ha scritto:Insomma... come si infila una guarnizione larga oltre 47 mm in un foro largo 43?
Almakantara
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87
" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87
" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"
ma quella tra silenziatore e collettore????a parte il fatto che a me ricorda molto l'amianto l'ultima volta,sul mio 125,visto che sfiatava, l'ho sostituita con una striscia di fogli di alluminio da cucina belli schiacciati tra loro ed ora non sfiata un filo,anche il meccanico ha approvato
Fabio
il talento non esiste;esiste soltanto l'ispirazione e l'ambizione
xl 200 rinata-xl 125 disfatta :tutte e due contemporaneamente non si pùò.....
il talento non esiste;esiste soltanto l'ispirazione e l'ambizione
xl 200 rinata-xl 125 disfatta :tutte e due contemporaneamente non si pùò.....
-
- Messaggi: 2810
- Iscritto il: mar mag 08, 2007 7:04 pm
- Località: Roma
Re: Guarnizione fra tubo e marmitta...?
Addirittura ne ho due, quella Honda originale, presa col pn, ed una di Fusco, identica ma senza bustina di plastica. Non se ne parla, devi spampanare di tanto la flangia del silenziatore, per metterla (Wiseman mi aveva avvisato).almakantara ha scritto:..sicuro di aver preso quella giusta? io l'ho cambiata su tutte le moto, ed è sempre entrata "na crema", senza sforzi..TambourineMan ha scritto:Insomma... come si infila una guarnizione larga oltre 47 mm in un foro largo 43?
Intanto ho fatto così: ho tolto la vecchia e ci ho messo il mastice refrattario (quello che sopporta fino a 1200 gradi), staremo a vedere.
XL500S 1981, XL500R 1983
http://slowfoodslowbiker.blogspot.com/
"me so' stupìto, e me so' accorto che ero pure un po' stùpido, e va bene così" (mm)
http://slowfoodslowbiker.blogspot.com/
"me so' stupìto, e me so' accorto che ero pure un po' stùpido, e va bene così" (mm)
-
- Messaggi: 2810
- Iscritto il: mar mag 08, 2007 7:04 pm
- Località: Roma
Avevo pensato anch'io al domopak alluminio, ma non credo regga altissime temperature, così sottile. Meglio allora la lattina di coca, no?quello_là ha scritto:ma quella tra silenziatore e collettore????a parte il fatto che a me ricorda molto l'amianto l'ultima volta,sul mio 125,visto che sfiatava, l'ho sostituita con una striscia di fogli di alluminio da cucina belli schiacciati tra loro ed ora non sfiata un filo,anche il meccanico ha approvato
Mi hanno detto di escludere il nastro adesivo di alluminio perchè la colla fa un casino.
XL500S 1981, XL500R 1983
http://slowfoodslowbiker.blogspot.com/
"me so' stupìto, e me so' accorto che ero pure un po' stùpido, e va bene così" (mm)
http://slowfoodslowbiker.blogspot.com/
"me so' stupìto, e me so' accorto che ero pure un po' stùpido, e va bene così" (mm)
Ciao Tambu.. l'alluminio fonde a 660°, qualsiasi sia la sua forma fisica.. probabilmente ti andrebbero a fuoco le chiappe molto prima..TambourineMan ha scritto:Avevo pensato anch'io al domopak alluminio, ma non credo regga altissime temperature, così sottile. Meglio allora la lattina di coca, no?quello_là ha scritto:ma quella tra silenziatore e collettore????a parte il fatto che a me ricorda molto l'amianto l'ultima volta,sul mio 125,visto che sfiatava, l'ho sostituita con una striscia di fogli di alluminio da cucina belli schiacciati tra loro ed ora non sfiata un filo,anche il meccanico ha approvato
Mi hanno detto di escludere il nastro adesivo di alluminio perchè la colla fa un casino.
Ric
quello poco ma sicuro,basta pensare ad un rotolino di nastro isolante lasciato al soleTambourineMan ha scritto:.... la colla fa un casino.
se la stagnola è bella spessa sarà proprio lo scarico,comprimendola ancora di +,a far fare corpo unico,iniziamente infatti avevo messo pochi strati,e dopo poco sfiatava di nuovo,ma ora se tappo lo scarico la moto si spenge
Fabio
il talento non esiste;esiste soltanto l'ispirazione e l'ambizione
xl 200 rinata-xl 125 disfatta :tutte e due contemporaneamente non si pùò.....
il talento non esiste;esiste soltanto l'ispirazione e l'ambizione
xl 200 rinata-xl 125 disfatta :tutte e due contemporaneamente non si pùò.....
ora che mi ci fai pensare lo usano anche sui fornelli in cucinarickb ha scritto:Ciao Tambu.. l'alluminio fonde a 660°, qualsiasi sia la sua forma fisica.. probabilmente ti andrebbero a fuoco le chiappe molto prima..TambourineMan ha scritto:Avevo pensato anch'io al domopak alluminio, ma non credo regga altissime temperature, così sottile. Meglio allora la lattina di coca, no?quello_là ha scritto:ma quella tra silenziatore e collettore????a parte il fatto che a me ricorda molto l'amianto l'ultima volta,sul mio 125,visto che sfiatava, l'ho sostituita con una striscia di fogli di alluminio da cucina belli schiacciati tra loro ed ora non sfiata un filo,anche il meccanico ha approvato
Mi hanno detto di escludere il nastro adesivo di alluminio perchè la colla fa un casino.
Ric
Fabio
il talento non esiste;esiste soltanto l'ispirazione e l'ambizione
xl 200 rinata-xl 125 disfatta :tutte e due contemporaneamente non si pùò.....
il talento non esiste;esiste soltanto l'ispirazione e l'ambizione
xl 200 rinata-xl 125 disfatta :tutte e due contemporaneamente non si pùò.....
-
- Messaggi: 2810
- Iscritto il: mar mag 08, 2007 7:04 pm
- Località: Roma
Dici che alla fine del collettore la temperatura non arriva a quei livelli?rickb ha scritto: Ciao Tambu.. l'alluminio fonde a 660°, qualsiasi sia la sua forma fisica.. probabilmente ti andrebbero a fuoco le chiappe molto prima..
Ric
XL500S 1981, XL500R 1983
http://slowfoodslowbiker.blogspot.com/
"me so' stupìto, e me so' accorto che ero pure un po' stùpido, e va bene così" (mm)
http://slowfoodslowbiker.blogspot.com/
"me so' stupìto, e me so' accorto che ero pure un po' stùpido, e va bene così" (mm)
A quelle temperature il collettore dovrebbe essere abbondantemente rosso, e non mi risulta di averlo mai visto.. Con ogni probabilità andrebbe molto prima al creatore (Soichiro) la guarnizione della testaTambourineMan ha scritto:Dici che alla fine del collettore la temperatura non arriva a quei livelli?rickb ha scritto: Ciao Tambu.. l'alluminio fonde a 660°, qualsiasi sia la sua forma fisica.. probabilmente ti andrebbero a fuoco le chiappe molto prima..
Ric
La pasta rossa per le guarnizioni ha un limite di temperatura di 250°, molto distante da quei valori.
Ric
-
- Messaggi: 2810
- Iscritto il: mar mag 08, 2007 7:04 pm
- Località: Roma
Ok, capito.carlo1974 ha scritto:il punto più caldo del motore è la testata che è in alluminio.......quante volte l'hai sciolta?
XL500S 1981, XL500R 1983
http://slowfoodslowbiker.blogspot.com/
"me so' stupìto, e me so' accorto che ero pure un po' stùpido, e va bene così" (mm)
http://slowfoodslowbiker.blogspot.com/
"me so' stupìto, e me so' accorto che ero pure un po' stùpido, e va bene così" (mm)
-
- Messaggi: 2810
- Iscritto il: mar mag 08, 2007 7:04 pm
- Località: Roma
Significa che potrei usare la pasta rossa o nera come guarnizione elastica in quel punto?rickb ha scritto: La pasta rossa per le guarnizioni ha un limite di temperatura di 250°, molto distante da quei valori.
Ric
XL500S 1981, XL500R 1983
http://slowfoodslowbiker.blogspot.com/
"me so' stupìto, e me so' accorto che ero pure un po' stùpido, e va bene così" (mm)
http://slowfoodslowbiker.blogspot.com/
"me so' stupìto, e me so' accorto che ero pure un po' stùpido, e va bene così" (mm)
Probabilmente a livello "meccanico" dovrebbe reggere, probabilmente poi ne esce una schifezza in generale perchè colerebbe da tutte le parti..TambourineMan ha scritto:Significa che potrei usare la pasta rossa o nera come guarnizione elastica in quel punto?rickb ha scritto: La pasta rossa per le guarnizioni ha un limite di temperatura di 250°, molto distante da quei valori.
Ric
La guarnizione fatta in casa con l'alluminio mi pare una buona soluzione, i depositi carboniosi dei fumi di scarico si prenderanno cura di renderla ermetica.
Ric