Additivo metallizzatore nell'olio
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Additivo metallizzatore nell'olio
Ho cercato nel forum ma si parlava solo di Sintoflon.
Questo additivo francese esiste da 20 anni e si dice ci siano automobili che hanno percorso 600.000 km e che contiunuano a girare (all'infinito si dice nella pubblicità ).
Funzionerà anche per i piccoli mono Honda?
Sono tentato di provare... ho giusto appena fatto un cambio d'olio nella xl250s.
Cosa ne dite ?
http://www.metal5.com/
Questo additivo francese esiste da 20 anni e si dice ci siano automobili che hanno percorso 600.000 km e che contiunuano a girare (all'infinito si dice nella pubblicità ).
Funzionerà anche per i piccoli mono Honda?
Sono tentato di provare... ho giusto appena fatto un cambio d'olio nella xl250s.
Cosa ne dite ?
http://www.metal5.com/
23 son tanti!
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Possibile che nessuno degli esperti del forum ne abbia mai sentito parlare???
D'accordo che è tutto scritto in francese, ma si capisce:
polvere di rame, zinco e argento micronizzato (diametro massimo 5 micron), da spalmare come il burro sul biscotto al fine di riempire le cavità e ridare un po' di tenuta alle ormai stanche fasce elastiche, oltre a ridurre i giochi delle parti maggiormente soggette a usura, cuscinetti di biella e di banco compresi.
Risultato: maggiore compressione, minori consumi d'olio, minori vibrazioni e miglioramento del rendimento generale del motore-cambio.
E così via per altri 25.000 km!
L'azienda che lo produce è la francese SODITEN SAS
http://www.rolandomorales.eu/soditen/fr ... stoire.php
In Italia sembra non sia facilissimo da reperire, comunque è commercializzato da pixmania.com e diversi distributori francesi.
Nella linea di prodotti esiste anche il pulitori sgrassatore dei circuiti olio, da usare come pre-trattamento (simile al SINTOFLON ET ?).
Presto lo proverò, poi vi farò sapere, sempre che interessi a qualcuno.
Au revoir et merci

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D'accordo che è tutto scritto in francese, ma si capisce:
polvere di rame, zinco e argento micronizzato (diametro massimo 5 micron), da spalmare come il burro sul biscotto al fine di riempire le cavità e ridare un po' di tenuta alle ormai stanche fasce elastiche, oltre a ridurre i giochi delle parti maggiormente soggette a usura, cuscinetti di biella e di banco compresi.
Risultato: maggiore compressione, minori consumi d'olio, minori vibrazioni e miglioramento del rendimento generale del motore-cambio.
E così via per altri 25.000 km!
L'azienda che lo produce è la francese SODITEN SAS
http://www.rolandomorales.eu/soditen/fr ... stoire.php
In Italia sembra non sia facilissimo da reperire, comunque è commercializzato da pixmania.com e diversi distributori francesi.
Nella linea di prodotti esiste anche il pulitori sgrassatore dei circuiti olio, da usare come pre-trattamento (simile al SINTOFLON ET ?).
Presto lo proverò, poi vi farò sapere, sempre che interessi a qualcuno.
Au revoir et merci
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23 son tanti!
si ho sentito parlarne, bisogna fare un paio di cicli di riempimento prima con il sintoflo 125 ml poi con il protector. Il prodotto viene miscelato all'olio motore,qualcuno pensa sia causa di slittamento della frizione ma la maggior parte della letteratura , parla di buon rendimento generale del motore, compressione amentata vibrazioni diminuite consumo migliorato.Il prodotto mi pare è a base di molibdeno (lo stesso che trovi anche sul grasso bianco per le catene)e viene usato anche
sulle coppie coniche per diminuire gli atriti(qualcuno l'ha provato,l'ho letto sul forum del landrover).Provare costa 15 euro per il sintoflo e 16euro per il protector.
sulle coppie coniche per diminuire gli atriti(qualcuno l'ha provato,l'ho letto sul forum del landrover).Provare costa 15 euro per il sintoflo e 16euro per il protector.
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quel prodotto sembra interessante, ma ci vorrebbe qualcuno per provarlo.. ..magari chi lo ha proposto sul forum
x dido, non il sintoflon.. ..sempre l'altro prodotto
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x dido, non il sintoflon.. ..sempre l'altro prodotto
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Almakantara
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" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"
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vedo che abbiamo un altro medico.. ..o la sera ti troviamo in tangenziale?? ..d'altra parte, x mantenere tutte quelle moto ce ne vuole..dido ha scritto:LUAN o pastiglie DAFLON o Penetril??
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parlavA, di questol metal5: http://www.metal5.com/dido ha scritto:Alma Maledettoooooooooo, mi hai sgamato! Ma allora di quale altro prodotto parlavi?
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gupa ha scritto:fÃdido ha scritto:Alma ne sai una pagina più del manuale di manutenzione!Quando vengo a Roma ti vengo a trovare per capire come c.. fai![]()
![]()
niente!!!!!

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Signori, mi spiace ma questa volta devo dire "BRAVO'" al francese che ha inventato sta medicina per il motore.
Ho aggiunto mezza bottiglietta di METAL5 al Castrol GPS 15W50 al cambio d'olio.
Risultati:
- Migliorato la messa in moto a freddo
- Migliorato i consumi: son passato da 23-24km/litro a 25-26 km/l !!!
- Ho già percorso 500 km e non ho assolutamente bisogno di fare il benchè minimo rabbocco.
- Il colore dell'olio sembra quello originale, appena più scuro, mentre prima dopo qualche centinaio di km era già sensibilmente nerastro.
- Il motore riprende meglio anche con le marcie lunghe e sotto coppia.
Provatelo se avete i miei stessi (piccoli) problemi, comunque male non fa.
La casa suggerisce un botticino intero per 25000 km in un motore per auto, io ho versato mezzo botticino nel carter olio e al prossimo cambio d'olio, tra 3000 km verserò il rimanente.
Buona strada a tutti

Ho aggiunto mezza bottiglietta di METAL5 al Castrol GPS 15W50 al cambio d'olio.
Risultati:
- Migliorato la messa in moto a freddo
- Migliorato i consumi: son passato da 23-24km/litro a 25-26 km/l !!!
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- Ho già percorso 500 km e non ho assolutamente bisogno di fare il benchè minimo rabbocco.
- Il colore dell'olio sembra quello originale, appena più scuro, mentre prima dopo qualche centinaio di km era già sensibilmente nerastro.
- Il motore riprende meglio anche con le marcie lunghe e sotto coppia.
Provatelo se avete i miei stessi (piccoli) problemi, comunque male non fa.
La casa suggerisce un botticino intero per 25000 km in un motore per auto, io ho versato mezzo botticino nel carter olio e al prossimo cambio d'olio, tra 3000 km verserò il rimanente.
Buona strada a tutti
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