Beh, allora faccio così: aspetto di vedere se il mastice refrattario tiene, altrimenti via di domopack. Grazie comunque a tutti per le dritte.rickb ha scritto:Probabilmente a livello "meccanico" dovrebbe reggere, probabilmente poi ne esce una schifezza in generale perchè colerebbe da tutte le parti..TambourineMan ha scritto:Significa che potrei usare la pasta rossa o nera come guarnizione elastica in quel punto?rickb ha scritto: La pasta rossa per le guarnizioni ha un limite di temperatura di 250°, molto distante da quei valori.
Ric
La guarnizione fatta in casa con l'alluminio mi pare una buona soluzione, i depositi carboniosi dei fumi di scarico si prenderanno cura di renderla ermetica.
Ric
Guarnizione fra tubo e marmitta...?
-
- Messaggi: 2810
- Iscritto il: mar mag 08, 2007 7:04 pm
- Località: Roma
XL500S 1981, XL500R 1983
http://slowfoodslowbiker.blogspot.com/
"me so' stupìto, e me so' accorto che ero pure un po' stùpido, e va bene così" (mm)
http://slowfoodslowbiker.blogspot.com/
"me so' stupìto, e me so' accorto che ero pure un po' stùpido, e va bene così" (mm)
oggi "ravanando" tra i pezzi smontati del 500R, mi sono ricordato di questo tuo problema...
ho misurato il collettore di scarico 2 in 1,
dove si innesta nella marmitta / silenziatore, è circa 43mm
la parte della marmitta / silenziatore (originale) è circa 47-48mm...
era montato senza guarnizione?
ho misurato il collettore di scarico 2 in 1,
dove si innesta nella marmitta / silenziatore, è circa 43mm
la parte della marmitta / silenziatore (originale) è circa 47-48mm...
era montato senza guarnizione?
saluti!!
Carlo
XL200R'84-XL500R'82white-XL500R'83silver-FT500'82red
XL600R'85-XL600LM'86-CR250'91-XL600V'98
DR BIG 750'89
Carlo
XL200R'84-XL500R'82white-XL500R'83silver-FT500'82red
XL600R'85-XL600LM'86-CR250'91-XL600V'98
DR BIG 750'89
-
- Messaggi: 2810
- Iscritto il: mar mag 08, 2007 7:04 pm
- Località: Roma
No, anche la mia marmitta originale ha queste misure, il fatto è che l'altro giorno ho montato la nuova Marving, che sembra da 43 come il collettore.stecap ha scritto:oggi "ravanando" tra i pezzi smontati del 500R, mi sono ricordato di questo tuo problema...
ho misurato il collettore di scarico 2 in 1,
dove si innesta nella marmitta / silenziatore, è circa 43mm
la parte della marmitta / silenziatore (originale) è circa 47-48mm...
era montato senza guarnizione?
E' possibile che la Marving abbia previsto di montare la marmitta senza la guarnizione? Comunque a giorni saprò se il mastice è una buona idea o no, l'unica alternativa valida potrebbe essere l'alluminio sottile.
XL500S 1981, XL500R 1983
http://slowfoodslowbiker.blogspot.com/
"me so' stupìto, e me so' accorto che ero pure un po' stùpido, e va bene così" (mm)
http://slowfoodslowbiker.blogspot.com/
"me so' stupìto, e me so' accorto che ero pure un po' stùpido, e va bene così" (mm)
-
- Messaggi: 2810
- Iscritto il: mar mag 08, 2007 7:04 pm
- Località: Roma
Un sacco di fibre sottili metalliche tutte pressate a fare un cilindro fatto così:barone64 ha scritto:xchè quella originale di cosa è fatta?
(al momento ho solo il cellulare)
XL500S 1981, XL500R 1983
http://slowfoodslowbiker.blogspot.com/
"me so' stupìto, e me so' accorto che ero pure un po' stùpido, e va bene così" (mm)
http://slowfoodslowbiker.blogspot.com/
"me so' stupìto, e me so' accorto che ero pure un po' stùpido, e va bene così" (mm)
Complimenti per la precisione (in realtà sono 660,323). Ma mi spieghi quali sono le sue "forme fisiche"? Sovrappeso? Sotto peso? Affaticato? ...rickb ha scritto:Ciao Tambu.. l'alluminio fonde a 660°, qualsiasi sia la sua forma fisica.. probabilmente ti andrebbero a fuoco le chiappe molto prima..
Ric
Saluti
Trike
Trike
-
- Messaggi: 6592
- Iscritto il: lun mag 30, 2005 6:02 pm
- Località: Roma (emigrante ciociaro)
- Contatta:
beh, allora mi pare ovvio che se lo scarico è diverso, la quarnizione non ci va, praticametne chiedevi "per andare dove devi andare, per dove devi andare??" :lol:TambourineMan ha scritto:e l'altro giorno ho montato la nuova Marving, che sembra da 43 come il collettore.
mooolto probabile che le nuove marmitte siano montabili senza guarnizione, ora sono tutte in acciaio/titanio & co a innesto diretto, se ha gli "spacchi" alla giuntura, basta giungerle e mettere la cravatta a vite.. ..e poi al massimo provi, no??
anche a me sembrava amianto, ma credo sia un qualche tipo di lana di metallo poi pressata..barone64 ha scritto:sembrava amianto,comunque l'ho presa ieri da fusco ma non ci va......
..se hai il 600R può fare un po' di fatica ad entrare (magari vai di wd40 o un po' di grasso), ma entra sicuramente bene..
Almakantara
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87
" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87
" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"
-
- Messaggi: 2810
- Iscritto il: mar mag 08, 2007 7:04 pm
- Località: Roma
Bellissima!!!almakantara ha scritto: basta giungerle
XL500S 1981, XL500R 1983
http://slowfoodslowbiker.blogspot.com/
"me so' stupìto, e me so' accorto che ero pure un po' stùpido, e va bene così" (mm)
http://slowfoodslowbiker.blogspot.com/
"me so' stupìto, e me so' accorto che ero pure un po' stùpido, e va bene così" (mm)
..se hai il 600R può fare un po' di fatica ad entrare (magari vai di wd40 o un po' di grasso), ma entra sicuramente bene..
non c'è stato verso di infilarla,forse non mi ha dato quella giusta,ho dovuto mettere la carta di alluminio ripiegata più volte,come aveva scritto qualcuno,sembra che non sfiata......
non c'è stato verso di infilarla,forse non mi ha dato quella giusta,ho dovuto mettere la carta di alluminio ripiegata più volte,come aveva scritto qualcuno,sembra che non sfiata......
xl 600 r 83
gilera 150
gilera 150
-
- Messaggi: 6592
- Iscritto il: lun mag 30, 2005 6:02 pm
- Località: Roma (emigrante ciociaro)
- Contatta:
beh, l'importante è che non sfiati, ma scarico e collettore sono originali? magari può darsi che non siano veramente quelle "giuste"barone64 ha scritto:..se hai il 600R può fare un po' di fatica ad entrare (magari vai di wd40 o un po' di grasso), ma entra sicuramente bene..
non c'è stato verso di infilarla,forse non mi ha dato quella giusta,ho dovuto mettere la carta di alluminio ripiegata più volte,come aveva scritto qualcuno,sembra che non sfiata......
Almakantara
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87
" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87
" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"
si credo che sia tutto originale,il collettore misura 4,3,invece la guarnizione 4,4 all'esterno e 3,8 all'interno,praticamente me la do in facciaalmakantara ha scritto:beh, l'importante è che non sfiati, ma scarico e collettore sono originali? magari può darsi che non siano veramente quelle "giuste"barone64 ha scritto:..se hai il 600R può fare un po' di fatica ad entrare (magari vai di wd40 o un po' di grasso), ma entra sicuramente bene..
non c'è stato verso di infilarla,forse non mi ha dato quella giusta,ho dovuto mettere la carta di alluminio ripiegata più volte,come aveva scritto qualcuno,sembra che non sfiata......
xl 600 r 83
gilera 150
gilera 150
... se hai preso la guarnizione originale, direi che hanno sbagliato codice...!barone64 ha scritto:si credo che sia tutto originale,il collettore misura 4,3,invece la guarnizione 4,4 all'esterno e 3,8 all'interno,praticamente me la do in facciaalmakantara ha scritto:beh, l'importante è che non sfiati, ma scarico e collettore sono originali? magari può darsi che non siano veramente quelle "giuste"barone64 ha scritto:..se hai il 600R può fare un po' di fatica ad entrare (magari vai di wd40 o un po' di grasso), ma entra sicuramente bene..
non c'è stato verso di infilarla,forse non mi ha dato quella giusta,ho dovuto mettere la carta di alluminio ripiegata più volte,come aveva scritto qualcuno,sembra che non sfiata......
il collettore LM/RM Ø 43mm, innesto silenziatore originale Ø 48mm
guarnizione 18392-MK5-000, interno Ø 43, est. Ø 48.5-49
saluti!!
Carlo
XL200R'84-XL500R'82white-XL500R'83silver-FT500'82red
XL600R'85-XL600LM'86-CR250'91-XL600V'98
DR BIG 750'89
Carlo
XL200R'84-XL500R'82white-XL500R'83silver-FT500'82red
XL600R'85-XL600LM'86-CR250'91-XL600V'98
DR BIG 750'89