Guarnizione fra tubo e marmitta...?

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TambourineMan
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Messaggio da TambourineMan » mar giu 02, 2009 5:01 pm

rickb ha scritto:
TambourineMan ha scritto:
rickb ha scritto: La pasta rossa per le guarnizioni ha un limite di temperatura di 250°, molto distante da quei valori.

Ric
Significa che potrei usare la pasta rossa o nera come guarnizione elastica in quel punto?
Probabilmente a livello "meccanico" dovrebbe reggere, probabilmente poi ne esce una schifezza in generale perchè colerebbe da tutte le parti..

La guarnizione fatta in casa con l'alluminio mi pare una buona soluzione, i depositi carboniosi dei fumi di scarico si prenderanno cura di renderla ermetica.

Ric
Beh, allora faccio così: aspetto di vedere se il mastice refrattario tiene, altrimenti via di domopack. Grazie comunque a tutti per le dritte.
:D
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stecap
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Messaggio da stecap » mer giu 03, 2009 12:26 am

oggi "ravanando" tra i pezzi smontati del 500R, mi sono ricordato di questo tuo problema...

ho misurato il collettore di scarico 2 in 1,
dove si innesta nella marmitta / silenziatore, è circa 43mm

la parte della marmitta / silenziatore (originale) è circa 47-48mm...

era montato senza guarnizione?
saluti!! :wink:
Carlo
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TambourineMan
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Messaggio da TambourineMan » mer giu 03, 2009 6:34 am

stecap ha scritto:oggi "ravanando" tra i pezzi smontati del 500R, mi sono ricordato di questo tuo problema...

ho misurato il collettore di scarico 2 in 1,
dove si innesta nella marmitta / silenziatore, è circa 43mm

la parte della marmitta / silenziatore (originale) è circa 47-48mm...

era montato senza guarnizione?
No, anche la mia marmitta originale ha queste misure, il fatto è che l'altro giorno ho montato la nuova Marving, che sembra da 43 come il collettore.
E' possibile che la Marving abbia previsto di montare la marmitta senza la guarnizione? Comunque a giorni saprò se il mastice è una buona idea o no, l'unica alternativa valida potrebbe essere l'alluminio sottile.
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barone64
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Messaggio da barone64 » mar giu 09, 2009 2:13 pm

forse una striscia di amianto è una soluzione pulita e ragionevole :wink:
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Messaggio da djembe » mar giu 09, 2009 2:56 pm

poi ti smantellano la moto.... :D
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Messaggio da barone64 » mar giu 09, 2009 4:19 pm

xchè quella originale di cosa è fatta?
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TambourineMan
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Messaggio da TambourineMan » mar giu 09, 2009 5:48 pm

barone64 ha scritto:xchè quella originale di cosa è fatta?
Un sacco di fibre sottili metalliche tutte pressate a fare un cilindro fatto così:
Immagine
(al momento ho solo il cellulare)
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Messaggio da barone64 » mar giu 09, 2009 11:35 pm

sembrava amianto,comunque l'ho presa ieri da fusco ma non ci va......
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Messaggio da Trike » mer giu 10, 2009 12:00 am

rickb ha scritto:Ciao Tambu.. l'alluminio fonde a 660°, qualsiasi sia la sua forma fisica.. probabilmente ti andrebbero a fuoco le chiappe molto prima..

Ric
Complimenti per la precisione (in realtà sono 660,323). Ma mi spieghi quali sono le sue "forme fisiche"? Sovrappeso? Sotto peso? Affaticato? ...
Saluti

Trike

almakantara
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Messaggio da almakantara » mer giu 10, 2009 1:43 am

TambourineMan ha scritto:e l'altro giorno ho montato la nuova Marving, che sembra da 43 come il collettore.
beh, allora mi pare ovvio che se lo scarico è diverso, la quarnizione non ci va, praticametne chiedevi "per andare dove devi andare, per dove devi andare??" :lol::lol:

mooolto probabile che le nuove marmitte siano montabili senza guarnizione, ora sono tutte in acciaio/titanio & co a innesto diretto, se ha gli "spacchi" alla giuntura, basta giungerle e mettere la cravatta a vite.. ..e poi al massimo provi, no?? :wink:
barone64 ha scritto:sembrava amianto,comunque l'ho presa ieri da fusco ma non ci va......
anche a me sembrava amianto, ma credo sia un qualche tipo di lana di metallo poi pressata..

..se hai il 600R può fare un po' di fatica ad entrare (magari vai di wd40 o un po' di grasso), ma entra sicuramente bene..
Almakantara

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Messaggio da TambourineMan » mer giu 10, 2009 6:27 am

almakantara ha scritto: basta giungerle
Bellissima!!! :D
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Messaggio da barone64 » ven giu 12, 2009 9:24 pm

..se hai il 600R può fare un po' di fatica ad entrare (magari vai di wd40 o un po' di grasso), ma entra sicuramente bene..


non c'è stato verso di infilarla,forse non mi ha dato quella giusta,ho dovuto mettere la carta di alluminio ripiegata più volte,come aveva scritto qualcuno,sembra che non sfiata......
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Messaggio da almakantara » sab giu 13, 2009 1:01 am

barone64 ha scritto:..se hai il 600R può fare un po' di fatica ad entrare (magari vai di wd40 o un po' di grasso), ma entra sicuramente bene..


non c'è stato verso di infilarla,forse non mi ha dato quella giusta,ho dovuto mettere la carta di alluminio ripiegata più volte,come aveva scritto qualcuno,sembra che non sfiata......
beh, l'importante è che non sfiati, ma scarico e collettore sono originali? magari può darsi che non siano veramente quelle "giuste"
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Messaggio da barone64 » sab giu 13, 2009 1:17 am

almakantara ha scritto:
barone64 ha scritto:..se hai il 600R può fare un po' di fatica ad entrare (magari vai di wd40 o un po' di grasso), ma entra sicuramente bene..


non c'è stato verso di infilarla,forse non mi ha dato quella giusta,ho dovuto mettere la carta di alluminio ripiegata più volte,come aveva scritto qualcuno,sembra che non sfiata......
beh, l'importante è che non sfiati, ma scarico e collettore sono originali? magari può darsi che non siano veramente quelle "giuste"
si credo che sia tutto originale,il collettore misura 4,3,invece la guarnizione 4,4 all'esterno e 3,8 all'interno,praticamente me la do in faccia :(
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Messaggio da stecap » sab giu 13, 2009 2:05 am

barone64 ha scritto:
almakantara ha scritto:
barone64 ha scritto:..se hai il 600R può fare un po' di fatica ad entrare (magari vai di wd40 o un po' di grasso), ma entra sicuramente bene..


non c'è stato verso di infilarla,forse non mi ha dato quella giusta,ho dovuto mettere la carta di alluminio ripiegata più volte,come aveva scritto qualcuno,sembra che non sfiata......
beh, l'importante è che non sfiati, ma scarico e collettore sono originali? magari può darsi che non siano veramente quelle "giuste"
si credo che sia tutto originale,il collettore misura 4,3,invece la guarnizione 4,4 all'esterno e 3,8 all'interno,praticamente me la do in faccia :(
... se hai preso la guarnizione originale, direi che hanno sbagliato codice...!
il collettore LM/RM Ø 43mm, innesto silenziatore originale Ø 48mm
guarnizione 18392-MK5-000, interno Ø 43, est. Ø 48.5-49 :wink:
saluti!! :wink:
Carlo
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