catena distribuzione..
ho chiuse con questo sistema catena trasmissione (di un mio amico) la mia di distribuzione per parlare di moto honda
in + quando facevo carpenteria pesante ci chiudevo anche delle catene di tramissione di nastri trasportatori molto + grosse quindi
perchè non dovrebbe tenere? se la ribatti a dovere con il martello non hai problemi di sicuro così come se la ribatti con il suo attrezzo specifico
l'unica differenza potrebbe essere visiva e cioè con il suo attrezzo la ribatti in modo + omogeneo ma non + saldo
in + quando facevo carpenteria pesante ci chiudevo anche delle catene di tramissione di nastri trasportatori molto + grosse quindi
perchè non dovrebbe tenere? se la ribatti a dovere con il martello non hai problemi di sicuro così come se la ribatti con il suo attrezzo specifico
l'unica differenza potrebbe essere visiva e cioè con il suo attrezzo la ribatti in modo + omogeneo ma non + saldo
vado per un attimo al momento della chiusura del carter e del coperchio punterie..
domanda: ci vogliono le guarnizioni nuove ogni volta che si apre? oppure si possonon riutilizzare se appaiono in buone condizioni?
ed eventualmente si può aggiungere un pò di quella pasta sigillante..che ne dite?
domanda: ci vogliono le guarnizioni nuove ogni volta che si apre? oppure si possonon riutilizzare se appaiono in buone condizioni?
ed eventualmente si può aggiungere un pò di quella pasta sigillante..che ne dite?
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se sono in buone condizioni le puoi utilizzareantonio64 ha scritto:vado per un attimo al momento della chiusura del carter e del coperchio punterie..
domanda: ci vogliono le guarnizioni nuove ogni volta che si apre? oppure si possonon riutilizzare se appaiono in buone condizioni?
ed eventualmente si può aggiungere un pò di quella pasta sigillante..che ne dite?
quella in metallo ha un "gradino" che nella chiusura si appiattisce, e quindi cmq devi andare di pasta rossa..
..per i carter, dove le guarnizioni sono in carta, puoi usare un prodotto apposito (ma non ricordo il nome), che sembra quasi colla UHT (tipo quella da calzolaio per capirci)
Almakantara
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ok allora sto tranquillo..almakantara ha scritto:se sono in buone condizioni le puoi utilizzareantonio64 ha scritto:vado per un attimo al momento della chiusura del carter e del coperchio punterie..
domanda: ci vogliono le guarnizioni nuove ogni volta che si apre? oppure si possonon riutilizzare se appaiono in buone condizioni?
ed eventualmente si può aggiungere un pò di quella pasta sigillante..che ne dite?
quella in metallo ha un "gradino" che nella chiusura si appiattisce, e quindi cmq devi andare di pasta rossa..
..per i carter, dove le guarnizioni sono in carta, puoi usare un prodotto apposito (ma non ricordo il nome), che sembra quasi colla UHT (tipo quella da calzolaio per capirci)
l'importante è che poi non ci siano perdite o trafilaggi..
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che dire.. ..ovvio che la guarnizione nuova è un altro discorso.. ..e un'altra sicurezza in quel senso..antonio64 ha scritto:ok allora sto tranquillo..almakantara ha scritto:se sono in buone condizioni le puoi utilizzareantonio64 ha scritto:vado per un attimo al momento della chiusura del carter e del coperchio punterie..
domanda: ci vogliono le guarnizioni nuove ogni volta che si apre? oppure si possonon riutilizzare se appaiono in buone condizioni?
ed eventualmente si può aggiungere un pò di quella pasta sigillante..che ne dite?
quella in metallo ha un "gradino" che nella chiusura si appiattisce, e quindi cmq devi andare di pasta rossa..
..per i carter, dove le guarnizioni sono in carta, puoi usare un prodotto apposito (ma non ricordo il nome), che sembra quasi colla UHT (tipo quella da calzolaio per capirci)
l'importante è che poi non ci siano perdite o trafilaggi..
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recentemente ho aperto e richiuso il motore del 500R (lato DX e tutta la testata)...antonio64 ha scritto:ok allora sto tranquillo..almakantara ha scritto:se sono in buone condizioni le puoi utilizzareantonio64 ha scritto:vado per un attimo al momento della chiusura del carter e del coperchio punterie..
domanda: ci vogliono le guarnizioni nuove ogni volta che si apre? oppure si possonon riutilizzare se appaiono in buone condizioni?
ed eventualmente si può aggiungere un pò di quella pasta sigillante..che ne dite?
quella in metallo ha un "gradino" che nella chiusura si appiattisce, e quindi cmq devi andare di pasta rossa..
..per i carter, dove le guarnizioni sono in carta, puoi usare un prodotto apposito (ma non ricordo il nome), che sembra quasi colla UHT (tipo quella da calzolaio per capirci)
l'importante è che poi non ci siano perdite o trafilaggi..
non ho cambiato nessuna guarnizione: ho usato la pasta nera per guarnizioni motori (quella che viene utilizzata in "sostituzione" delle guarnizioni classiche..), mantenendo le guarnizioni che c'erano..
...bisogna stenderne poca: un codoncino continuo da 1.5 mm per il carter, con contorno ai fori per i bulloni; per la testa doppio cordoncino, uno all'esterno dei fori ed uno verso l'interno.
L'ho stesa sulla parte metallica (dopo averla ripulita e sgrassata) che era a contatto delle guarnizioni: perciò se la guarnizione si liberava completamente, pasta sulle due parti metalliche + vecchia guarnizione rupulita e sgrassata. L'ho usata anche per il coperchio valvole (che è senza guarnizione).
Lasciavo appassire per una decina di minuti, poi richiudevo...
Ho ultimato il serraggio della testa con dinamometrica il giorno dopo...
(...non per altro: non ce l'avevo!)..
Per ora non c'è nessuna perdita o trasudamento...(non ho fatto molti km, circa 150, ma tutti in città o brevi tratti a motore rovente!!!)
saluti!!
Carlo
XL200R'84-XL500R'82white-XL500R'83silver-FT500'82red
XL600R'85-XL600LM'86-CR250'91-XL600V'98
DR BIG 750'89
Carlo
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Simile a questo?almakantara ha scritto:sembra quasi colla UHT
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Anche io la stessa storia: ho lasciato la vecchia che era molto buona e niente trafilaggi.antonio64 ha scritto: l'importante è che poi non ci siano perdite o trafilaggi..
Non ho cambiato nemmeno i paraolio dell'avviamento e dell'alberino frizione, che avevo comunque comperato per sicurezza.
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Credo proprio di sì, poi puoi risparmiarti un po' di lavoro se ne usi una aperta al posto di una chiusa.Troglos Apvlia ha scritto:so che se ne era parlato ancora, ma per cambiare la catena bisogna tirare giù il motore?
Per Antonio: non è che mi venderesti l'altra?
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Sul 600R si.Troglos Apvlia ha scritto:so che se ne era parlato ancora, ma per cambiare la catena bisogna tirare giù il motore?
Su 600RM/LM si può fare col motore sul telaio.
"Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo"
Sei un vero Biker quando la tua donna non ti chiederà mai: "Scegli o me o la moto!" perchè ha paura della risposta.
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