Cerco disco freno XL600R '83
Cerco disco freno XL600R '83
Qualcuno mi aiuta senza andare in concessionario?
Esiste un aftermarket di qualità ?
"...fly down e occ' ai sass!"
-
Re: Cerco disco freno XL600R '83
Spi l'aveva messo nuovo! e anche Honda, anche se diverso dall'originale per la 600R! si è rovinato già ?Husky ha scritto:Qualcuno mi aiuta senza andare in concessionario?
XL500S 1981, XL500R 1983
http://slowfoodslowbiker.blogspot.com/
"me so' stupìto, e me so' accorto che ero pure un po' stùpido, e va bene così" (mm)
http://slowfoodslowbiker.blogspot.com/
"me so' stupìto, e me so' accorto che ero pure un po' stùpido, e va bene così" (mm)
Al momento misura 3,2 mm e dopo una ventina di tornanti puoi usarlo per cucinare la ciccia... sono costretto a fermarmi spesso per farlo raffreddare.TambourineMan ha scritto:Spi l'aveva messo nuovo! e anche Honda, anche se diverso dall'originale per la 600R! si è rovinato già ?Husky ha scritto:Qualcuno mi aiuta senza andare in concessionario?
3,2 mm sono ancora abbastanza, piuttosto da quanto non cambi l'olio? e le pastiglie? sulla mia ho notato che la parte flottante tende ad inchiodarsi ed a peggiorare la potenza frenante.Husky ha scritto:Al momento misura 3,2 mm e dopo una ventina di tornanti puoi usarlo per cucinare la ciccia... sono costretto a fermarmi spesso per farlo raffreddare.TambourineMan ha scritto:Spi l'aveva messo nuovo! e anche Honda, anche se diverso dall'originale per la 600R! si è rovinato già ?Husky ha scritto:Qualcuno mi aiuta senza andare in concessionario?
Smontando la pinza, il supporto che si imbullona alla forca dovrebbe staccarsi dalla pinza vera e propria senza bestemmie, se non lo fa e sembra un corpo unico vuol dire che si è bloccata.
Delicatamente fai forza con un cacciavite gigante e separali, poi puliscila dalla ruggine e/o rumenta ed ingrassala, non ricordo quale sia il lubrificante corretto, io avevo per le mani il grasso spray per le catene ed ho usato quello, tu guarda nel manuale di manutenzione.
Ora se non sto attento blocco la ruota tassellata su asfalto ed ad una velocità buona per sdraiarmi..
Ric
XL600R '84 Supercesso
XL125R '88 La Piccolina
BMW R45 '80 Topo Morto
Vespa 125GT '67 Vespone
"L'occhio ha più paura della moto" (Nuvola Rossa)
XL125R '88 La Piccolina
BMW R45 '80 Topo Morto
Vespa 125GT '67 Vespone
"L'occhio ha più paura della moto" (Nuvola Rossa)
Hai il forellino di ritorno dell'olio dalla pompa al serbatoio otturato... smonta la pompa e pulisci per bene... (se riesci a trovarlo )Husky ha scritto:Al momento misura 3,2 mm e dopo una ventina di tornanti puoi usarlo per cucinare la ciccia... sono costretto a fermarmi spesso per farlo raffreddare.TambourineMan ha scritto:Spi l'aveva messo nuovo! e anche Honda, anche se diverso dall'originale per la 600R! si è rovinato già ?Husky ha scritto:Qualcuno mi aiuta senza andare in concessionario?
Grazie dei consigli raga... le pastiglie le ho cambiate due settimane fa e la moto ha frenato decentemente per 500 km. Proverò con pastiglie di qualità differente. Quanto al resto è tutto in ordine, ingrassato e pulito a dovere. Andrò a caccia del "forellino" criminale e poi vi aggorno.