filtro benzina
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filtro benzina
Ciao, vorrei mettere un filtro benzina, ma purtroppo non c'è spazio tra rubinetto e carburatore.... mi sa che non si può mettere o c'è qualche trucco per evitare problemi, ovvero che la benzina non arrivi?
Honda XL350R: Dual Sport of the Year 1985 di Cycle World (USA) e n.1 comparativa motosprint maggio 1985
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Allungando il tubo purtroppo il filtro va a testa in giù e non si riesce a far passare la benzina per gravità . Per il filtro benzina del rubinetto confermo la presenza, ma blocca solo "roba grossa".
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Forse non ricordo bene la teoria dei vasi comunicanti ma finchè stai sotto il livello serbatoio...tutto scende per gravità . Possibile che non ci stia un "fispino"?djembe ha scritto:Allungando il tubo purtroppo il filtro va a testa in giù e non si riesce a far passare la benzina per gravità . Per il filtro benzina del rubinetto confermo la presenza, ma blocca solo "roba grossa".
125R?
Ci sta se lo metti sopra il collettore in piano.
Però è in un punto abbastanza caldo...
Ad ogni modo anche se è in verticale, per il principio dei vasi comunicanti, la benza passa lo stesso...magari è meglio se la benzina entra da sotto, così l'aria se ne va prima e il filtro resta sempre pieno...
Provare per credere...io avevo montato il filtro sul fifty, e lì di spazio ce n'è meno che sul'XL!
Ci sta se lo metti sopra il collettore in piano.
Però è in un punto abbastanza caldo...
Ad ogni modo anche se è in verticale, per il principio dei vasi comunicanti, la benza passa lo stesso...magari è meglio se la benzina entra da sotto, così l'aria se ne va prima e il filtro resta sempre pieno...
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sì, ma il filtro che ho io fa sì che il tubo vada verso il basso, entri nel filtro, esca dal filtro andando verso l'alto e poi riscenda al carburatore.
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caspio, la moto senza filtro gira benissimo. Se metto il filtro questo si riempie solo fino a metà . Dal rubinetto parte il tubicino che va verso l'alto (tra serrbatoio e telaio) entra nel filtro, esce serso l'alto e curva per scendere al carburatore. Mi sa che più che vasi comunicanti si parla di sifone, no?
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ma la benzina , nel serbatoio, c'è? perchè puoi fargli fare tutte le curve, salite, discese che vuoi, ma se stai sotto al livello della benzina, questa esce sempre e comunque.se invece, devi far passare il tubo sopra al livello del carburante(esempio che ti dicevo sopra la tua testa per poi ritornare nel carburatore...), funziona lo stesso, a patto che il tubo sia pieno......
ciao!
Anche il tubo, in qualsiasi punto, deve stare sotto al livello del fondo del serbatoio.
Sul 600R (e penso anche sul 350R, visto che sono quasi identici (cilindrata a parte) filtri benzina ce ne sono 2: uno nel serbatoio e l'altro dentro al pozzetto del rubinetto. Io non ho montato il filtro e non ho mai avuto problemi.
Gupa l'ha montato sul 600RM.
Anch'io ho messo un filtro sul 125R, che comunque anche lui nasce con 2 filtri, uno nel serbatoio e l'altro all'ingresso del carburatore.
Sul 600R (e penso anche sul 350R, visto che sono quasi identici (cilindrata a parte) filtri benzina ce ne sono 2: uno nel serbatoio e l'altro dentro al pozzetto del rubinetto. Io non ho montato il filtro e non ho mai avuto problemi.
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"Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo"
Sei un vero Biker quando la tua donna non ti chiederà mai: "Scegli o me o la moto!" perchè ha paura della risposta.
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