olio motore XL600LM
olio motore XL600LM
salve a tutti,
sono da poco felice possessore di una XL600LM del1985
Mi sono accorto prima di cambiare l'olio motore che il lubrificante che bagnava l'asta di controllo risultava essere pulito come appena messo.
quello che è fuoriuscito dalla coppa invece era normalmente nero;
premetto che il telaio-serbatoio diventa caldissimo quindi l'olio circola, il coperchio del filtro olio era montato bene con la tacca combaciante ed il livello del'olio nella coppa e nel serbatoio era come descritto sul manuale........che ne pensate???? grazie a tutti
Mi sono accorto prima di cambiare l'olio motore che il lubrificante che bagnava l'asta di controllo risultava essere pulito come appena messo.
premetto che il telaio-serbatoio diventa caldissimo quindi l'olio circola, il coperchio del filtro olio era montato bene con la tacca combaciante ed il livello del'olio nella coppa e nel serbatoio era come descritto sul manuale........che ne pensate???? grazie a tutti
-
- Contatta:
Re: olio motore XL600LM
forse sono stati messi due olii differenti e quindi uno dei due galleggia sull'altro e non va mai in circolo??gianhonda ha scritto:salve a tutti,
Almakantara
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87
" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87
-
Davvero è possibile che accada ciò?!?almakantara ha scritto: forse sono stati messi due olii differenti e quindi uno dei due galleggia sull'altro e non va mai in circolo??
XL500S 1981, XL500R 1983
http://slowfoodslowbiker.blogspot.com/
"me so' stupìto, e me so' accorto che ero pure un po' stùpido, e va bene così" (mm)
http://slowfoodslowbiker.blogspot.com/
"me so' stupìto, e me so' accorto che ero pure un po' stùpido, e va bene così" (mm)
No.TambourineMan ha scritto:Davvero è possibile che accada ciò?!?almakantara ha scritto: forse sono stati messi due olii differenti e quindi uno dei due galleggia sull'altro e non va mai in circolo??
Nell'olio motore puoi anche metterci acqua (magari non volontariamente...), ma dopo 10" di avviamento, è tutto emulsionato...
Vedasi pastoni bianchi di emulsione simil-grasso presenti in molte auto che viaggiano prevalentemente in città (condensa trafilata tra cilindri e pistoni) e/o motori in genere con guarnizione di testa che non tiene come deve.
XL125R Paris Dakar!
-
- Contatta:
ipotizzavo, chiedevo, c'era più di un punto interrogativoTambourineMan ha scritto:Davvero è possibile che accada ciò?!?almakantara ha scritto: forse sono stati messi due olii differenti e quindi uno dei due galleggia sull'altro e non va mai in circolo??
Almakantara
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87
-
-
olio motore XL600LM
scusate ragazzi ma anche alla vostra XL l'olio dell'astina risulta (a caldo) chiaro come se fosse fresco???? non credo sia possibile dato che quando il motore ha funzionato l'olio è ricircolato e si è miscelato
-
- Proprietario di una Honda XL: SI
a me succede sempre. Pulendo l'astina lo straccio si sporca o resta la srtrisciolina di oilio giallo? Se hai dubbi comunque fai un cambio olio e filtro e buonanotte, no?
Honda XL350R: Dual Sport of the Year 1985 di Cycle World (USA) e n.1 comparativa motosprint maggio 1985
Honda Revere 650: the king of kardan
Aprilia RS125R Extrema replica '94
Honda Revere 650: the king of kardan
Aprilia RS125R Extrema replica '94
tutto questo mio dubitare è nato proprio dopo il cambio dell'olio.....quando ho comprato la moto ho controllato l'olio dell'astina ed era "chiaro e bello" anche a caldo....io per eccesso di zelo l'ho cambiato e quello che è uscito dalla coppa era "nero e brutto".
Per concludere la domanda è: anche alla vostra XL l'olio (usato ed a caldo) che bagna l'astina è chiaro o è normalmente nero?????
Per concludere la domanda è: anche alla vostra XL l'olio (usato ed a caldo) che bagna l'astina è chiaro o è normalmente nero?????
-
- Contatta:
considera pure che la cosa più semplice da fare è scolare tutto l'olio dal motore in un contenitore (che ti permette anche di reimmetterlo se è pulito) e vedere quant'è, sapendo quanto ce ne va, e a che livello lo trovi sull'asta, dovresti capire quanto ce n'ègianhonda ha scritto:tutto questo mio dubitare è nato proprio dopo il cambio dell'olio.....quando ho comprato la moto ho controllato l'olio dell'astina ed era "chiaro e bello" anche a caldo....io per eccesso di zelo l'ho cambiato e quello che è uscito dalla coppa era "nero e brutto".
Almakantara
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87