adesivi 600r livrea bianca

Per chi cerca articoli riguardanti l'universo Honda XL
Rispondi
antonio64

adesivi 600r livrea bianca

Messaggio da antonio64 » ven lug 03, 2009 10:29 pm

di questi adesivi ho trovato su ebay solo quello con la scritta honda e l'ala dorata da mettere sui lati del serbatoio. Ma non sono riuscito a trovare le strisce grigia e rossa che vanno applicate per prima. Qualcuno è a conoscenza di dove si possa trovare questo adesivo e se è riproducibile in qualche modo? Magari qualcuno di buona volontà che faccia una scansione, o prenda le misure...mi viene in mente Husky..
grazie
XL500sb '81
XL600R '83
XL600LM '85 (ex)
XL600V Transalp '91

TambourineMan

Re: adesivi 600r livrea bianca

Messaggio da TambourineMan » ven lug 03, 2009 11:04 pm

antonio64 ha scritto:di questi adesivi ho trovato su ebay solo quello con la scritta honda e l'ala dorata da mettere sui lati del serbatoio. Ma non sono riuscito a trovare le strisce grigia e rossa che vanno applicate per prima. Qualcuno è a conoscenza di dove si possa trovare questo adesivo e se è riproducibile in qualche modo? Magari qualcuno di buona volontà che faccia una scansione, o prenda le misure...mi viene in mente Husky..
grazie
Tempo fa c'erano su ebay anche quelli per la bianca, con le strisce rosse e grigie, ma erano delle porcate già in foto.
Puoi provare a vedere da Luigi Marinetti, a Gubbio, se gli scrivi con i numeri di codice ti potrà dire se ha qualcosa. Il problema è nella colla, che dopo tutti questi anni... ma se li trovi comunque puoi usarli per riprodurli. Te ne saranno grati i possessori di 600R bianche...
Comunque strisce e ala con scritta sono tutto lo stesso adesivo, sulla bianca.
XL500S 1981, XL500R 1983
http://slowfoodslowbiker.blogspot.com/

"me so' stupìto, e me so' accorto che ero pure un po' stùpido, e va bene così" (mm)

Husky

Messaggio da Husky » sab lug 04, 2009 9:32 am

antonio64 ha scritto:di questi adesivi ho trovato su ebay solo quello con la scritta honda e l'ala dorata da mettere sui lati del serbatoio. Ma non sono riuscito a trovare le strisce grigia e rossa che vanno applicate per prima. Qualcuno è a conoscenza di dove si possa trovare questo adesivo e se è riproducibile in qualche modo? Magari qualcuno di buona volontà che faccia una scansione, o prenda le misure...mi viene in mente Husky..
grazie
x antonio64:
Nessun problema :wink: ...appena ho cinque minuti ci provo a misurare il tutto (anche se la vedo complicata con le curve del serbatoio).
Farò anche le foto!
"...fly down e occ' ai sass!"

antonio64

Messaggio da antonio64 » sab lug 04, 2009 10:17 pm

grande Husky, grazie! :lol: :lol:
XL500sb '81
XL600R '83
XL600LM '85 (ex)
XL600V Transalp '91

rickb

Messaggio da rickb » sab lug 04, 2009 10:38 pm

Husky ha scritto:
grazie
x antonio64:
Nessun problema :wink: ...appena ho cinque minuti ci provo a misurare il tutto (anche se la vedo complicata con le curve del serbatoio).
Farò anche le foto!
Usa un metro da sarta, o meglio quelli del Brico di carta cosi' eviti che la Bea si incazzi.. e poi fai delle foto in macro con il metro attaccato vicino.

Il problema potrebbe essere quello di recuperare gli angoli per riprodurre in piano il disegno, magari prendi anche le diagonali dei vari trapezoidi, così si puo ridisegnarli a modo; per l'ala ci si deve arrangiare con una foto, o se le misure sono "standard" rispetto ad altre, con una copia di quelle.

Ric
XL600R '84 Supercesso
XL125R '88 La Piccolina
BMW R45 '80 Topo Morto
Vespa 125GT '67 Vespone
"L'occhio ha più paura della moto" (Nuvola Rossa)

antonio64

Messaggio da antonio64 » sab lug 04, 2009 10:49 pm

rickb ha scritto:
Husky ha scritto:
grazie
x antonio64:
Farò anche le foto!
Usa un metro da sarta, o meglio quelli del Brico di carta cosi' eviti che la Bea si incazzi.. e poi fai delle foto in macro con il metro attaccato vicino.

Il problema potrebbe essere quello di recuperare gli angoli per riprodurre in piano il disegno, magari prendi anche le diagonali dei vari trapezoidi, così si puo ridisegnarli a modo; per l'ala ci si deve arrangiare con una foto, o se le misure sono "standard" rispetto ad altre, con una copia di quelle.

Ric
Ciao Ric, se ti riferisci all'ala dorata, quella penso di acquistarla su ebay.. il problema è solo per le strisce..comunque mi sembra veramente una buona idea la tua, grazie. Ad ogni modo confido sulla professionalità di Husky. :D :wink:
XL500sb '81
XL600R '83
XL600LM '85 (ex)
XL600V Transalp '91

TambourineMan

Messaggio da TambourineMan » dom lug 05, 2009 1:28 am

antonio64 ha scritto: Ciao Ric, se ti riferisci all'ala dorata, quella penso di acquistarla su ebay.. il problema è solo per le strisce..comunque mi sembra veramente una buona idea la tua, grazie. Ad ogni modo confido sulla professionalità di Husky. :D :wink:
Comunque ripeto, strisce ed ala fanno parte dello stesso adesivo. Almeno se ricordo bene, ma Husky potrà confermare.
XL500S 1981, XL500R 1983

"me so' stupìto, e me so' accorto che ero pure un po' stùpido, e va bene così" (mm)

rickb

Messaggio da rickb » dom lug 05, 2009 8:01 am

TambourineMan ha scritto:
antonio64 ha scritto: Ciao Ric, se ti riferisci all'ala dorata, quella penso di acquistarla su ebay.. il problema è solo per le strisce..comunque mi sembra veramente una buona idea la tua, grazie. Ad ogni modo confido sulla professionalità di Husky. :D :wink:
Comunque ripeto, strisce ed ala fanno parte dello stesso adesivo. Almeno se ricordo bene, ma Husky potrà confermare.
E' vero, ma se devi riprodurla (su un computer, immagino) è meglio creare le strisce con le misure e accorparle alla scansione di un'ala dal vero per ricreare al meglio l'adesivo.

Ric
XL600R '84 Supercesso
XL125R '88 La Piccolina
BMW R45 '80 Topo Morto
Vespa 125GT '67 Vespone
"L'occhio ha più paura della moto" (Nuvola Rossa)

antonio64

Messaggio da antonio64 » dom lug 05, 2009 8:11 am

avete ragione, è un unico adesivo, però il venditore ebay mi ha consigliato, in mancanza di questo, di far verniciare le strisce rossa e grigia sul serbatoio e poi su queste mettere l'adesivo con l'ala dorata, e infine passare trasparente per fissare il tutto.
XL500sb '81
XL600R '83
XL600LM '85 (ex)
XL600V Transalp '91

TambourineMan

Messaggio da TambourineMan » dom lug 05, 2009 9:37 am

antonio64 ha scritto:avete ragione, è un unico adesivo, però il venditore ebay mi ha consigliato, in mancanza di questo, di far verniciare le strisce rossa e grigia sul serbatoio e poi su queste mettere l'adesivo con l'ala dorata, e infine passare trasparente per fissare il tutto.
Ah, certo. Ma l'ala poi non è gialla? perchè dorata (o meglio "d'orata"...)?
XL500S 1981, XL500R 1983

Rispondi