libretto manutenzione xl500r e adesivi fiancatine

Per chi cerca articoli riguardanti l'universo Honda XL
Rispondi
dottmax

libretto manutenzione xl500r e adesivi fiancatine

Messaggio da dottmax » mar lug 07, 2009 6:45 pm

salve a tutti! sono il nuovo possessore di una bellissima xl500 r del 1984 bianca e rossa. Vorrei porvi questi 2 semplici quesiti: esiste un libretto uso e manutenzione? dove potrei trovare gli adesivi per le fiancatine(in vista di un restauro)?grazie a tutti coloro che risponderanno

gianni500xl
Proprietario di una Honda XL: SI

Messaggio da gianni500xl » mar lug 07, 2009 11:11 pm

Benvenuto e complimenti per l'acquisto! dal sito puoi scaricare il libretto per gli interventi da fare sulla moto. Per quanto riguarda gli adesivi ogni tanto capita che si trovano e c'è anche qualcuno che si propone per scansionarli e rifarli ma per ora non se ne sono visti molti...cmq gli adeisivi non sono un problema le plastiche semmai sono molto più problematiche da trovare..Quando puoi facci vedere la tua bella 500 bianca con qualche foto :wink:
XL500R 1982 RED
XlV 600 Transarp

prima o poi....

sia lodata la patata

Husky

Messaggio da Husky » mer lug 08, 2009 7:24 am

Benvenuto dottmax! 8)
"...fly down e occ' ai sass!"

gupa

Messaggio da gupa » mer lug 08, 2009 8:37 am

benvenuto :wink:
el vecio....respira ancora!!!
XL 400 R
XL 600 RM

TambourineMan

Re: libretto manutenzione xl500r e adesivi fiancatine

Messaggio da TambourineMan » mer lug 08, 2009 12:01 pm

dottmax ha scritto:salve a tutti! sono il nuovo possessore di una bellissima xl500 r del 1984 bianca e rossa. Vorrei porvi questi 2 semplici quesiti: esiste un libretto uso e manutenzione? dove potrei trovare gli adesivi per le fiancatine(in vista di un restauro)?grazie a tutti coloro che risponderanno
Io ti posso mandare delle buone scansioni degli adesivi originali ancora non montati (fianchetti e parafango).
Se decidi di farli rifare non ti fidare di chi ti propone il bianco come materiale di base già colorato, perchè sarebbe molto diverso dal bianco originale. meglio allora farli fare su trasparente.
Per la manutenzione puoi comprarti un Clymer, mi sembra ben fatto.
Ah, e benvenuto, hai a mio avviso la più bella delle XL.
XL500S 1981, XL500R 1983
http://slowfoodslowbiker.blogspot.com/

"me so' stupìto, e me so' accorto che ero pure un po' stùpido, e va bene così" (mm)

gianni500xl

Re: libretto manutenzione xl500r e adesivi fiancatine

Messaggio da gianni500xl » gio lug 09, 2009 10:40 pm

TambourineMan ha scritto: Ah, e benvenuto, hai a mio avviso la più bella delle XL.
concordo :)
XL500R 1982 RED
XlV 600 Transarp

prima o poi....

sia lodata la patata

motopedicoxl

Messaggio da motopedicoxl » dom lug 19, 2009 12:30 am

Ciao.
Sto facendo fare gli adesivi (tutti) grazie al lavoro di un amico di Classic Honda Club.
Appena li avrò ti faccio sapere come vengono e quanto spendo; la ditta che li fa lavora bene e fa solo adesivi per moto (ho anche fatto riverniciare le varie plastiche...vedremo!).
Concordo sul fatto che è...bellissima!!!! :sunny:

TambourineMan

Messaggio da TambourineMan » dom lug 19, 2009 7:38 am

motopedicoxl ha scritto:Ciao.
Sto facendo fare gli adesivi (tutti) grazie al lavoro di un amico di Classic Honda Club.
Appena li avrò ti faccio sapere come vengono e quanto spendo; la ditta che li fa lavora bene e fa solo adesivi per moto (ho anche fatto riverniciare le varie plastiche...vedremo!).
Concordo sul fatto che è...bellissima!!!! :sunny:
Quello che ho capito da quelli che fanno adesivi ed ho contattato è che nessuno lavora in quadricromia cercando di campionare i colori originali, per questo dico che è meglio il trasparente di fondo, se l'alternativa è il bianco sparato del pvc già colorato. Poi ti dicono che il rosso è uno solo ed il nero "tanto è nero".
Spero tu abbia trovato persone capaci di capire che un adesivo per una moto d'epoca o lo fai identico o fa schifo.
Facci sapere.
XL500S 1981, XL500R 1983

"me so' stupìto, e me so' accorto che ero pure un po' stùpido, e va bene così" (mm)

gianni500xl

Messaggio da gianni500xl » dom lug 19, 2009 3:18 pm

TambourineMan ha scritto: Spero tu abbia trovato persone capaci di capire che un adesivo per una moto d'epoca o lo fai identico o fa schifo.
parole sante..... :lol:
XL500R 1982 RED
XlV 600 Transarp

prima o poi....

sia lodata la patata

TambourineMan

Messaggio da TambourineMan » dom lug 19, 2009 3:32 pm

gianni500xl ha scritto:
TambourineMan ha scritto: Spero tu abbia trovato persone capaci di capire che un adesivo per una moto d'epoca o lo fai identico o fa schifo.
parole sante..... :lol:
Magari sono stato troppo lapidario, ma pare che nessuno se la senta di metter su un telaio serigrafico in quadricromia (in realtà poi sono tre colori, bianco sporco, nero e rosso) per fare un bel lavoro, che sarebbe poi come dire farli IDENTICI agli originali.
Altra cosa sempre della serie "voja de lavora' zòmpame addosso": sai che a Roma è diventato problematico trovare un gommista che ti smonti e rimonti una gomma coi cacciacopertoni? me ne sono accorto quando dovevo cambiare quella da 23, ho dovuto girare molto per trovare uno che avesse la macchina che arriva a quel diametro. Non sono capaci, o meglio NON GLI VA... e non è nemmeno questione di pagare di più, ti mandano via e basta. E ti parlo del gommista del quale si serve abitualmente mio fratello che vende auto, eh...
XL500S 1981, XL500R 1983

TambourineMan

Messaggio da TambourineMan » dom lug 19, 2009 5:59 pm

motopedicoxl ha scritto: la ditta che li fa lavora bene e fa solo adesivi per moto
Ci dici intanto che ditta è?
XL500S 1981, XL500R 1983

Rispondi