TKC 80
TKC 80
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Ma davvero le TKC 80 nella misura 4.60 17 non le fanno più?
Pare che siano introvabili... Anche Nikp. non celleah!
E mo'?
Qualchuno "sa" (dove e come...aummaummhhnnfrzstfrz...)?
In alternativa:
TW301-302?
MT40?
Enduro1?
Eh, si, questi sono i probblemi...
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Ma davvero le TKC 80 nella misura 4.60 17 non le fanno più?
Pare che siano introvabili... Anche Nikp. non celleah!
E mo'?
Qualchuno "sa" (dove e come...aummaummhhnnfrzstfrz...)?
In alternativa:
TW301-302?
MT40?
Enduro1?
Eh, si, questi sono i probblemi...
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perr le tkc non so dirti. Al momento ho le enduro1 e sono contentissimo (uso la moto su strada e sterratini). Il design è oldie e poco aggressivo, ma la vita senza troppe vibrazioni è comoda.
Honda XL350R: Dual Sport of the Year 1985 di Cycle World (USA) e n.1 comparativa motosprint maggio 1985
Honda Revere 650: the king of kardan
Aprilia RS125R Extrema replica '94
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Aprilia RS125R Extrema replica '94
Eh.. Mah... Bah... Mi sa che mi dovrò rassegniare...
Ma volevo più tacchetto, così da mordere meglio...l'asfalto...
Kaku, non è che in mezzo a tutti i tuoi affari ciai pure un TKC80 4.60 17?
Dai che tu cellaih...
Ma viggiuro che ho una forrrrrtissima tentazzione di montare i T63... Ma montare il 130/80 17 vuol dire davvero farla "sporca"...
Cmq grazie!
Ma volevo più tacchetto, così da mordere meglio...l'asfalto...
Kaku, non è che in mezzo a tutti i tuoi affari ciai pure un TKC80 4.60 17?
Dai che tu cellaih...
Ma viggiuro che ho una forrrrrtissima tentazzione di montare i T63... Ma montare il 130/80 17 vuol dire davvero farla "sporca"...
Cmq grazie!
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Ho guardato online su diversi siti, effettivamente non la vedo più la TKC.
La cosa mi turba non poco (è la misura del mio KLR).
Comunque, se vuoi una gomma tacchettata, esiste la MEFO STONEMASTER (marca tedesca) che somiglia alla MT16 Pirelli (storica gomma da cross). E' omologata e riporta la doppia dicitura, pollici e millimetri (quindi 120/90-17 e 4.60 17 6PR). La trovi su http://www.powerzone.it, in particolare http://www.powerzone.it/index.php?lang= ... &prodid=25 .
Gomma FAVOLOSA in fuoristrada rispetto alla TKC (differenza macroscopica avvertibile anche da una pippa come me: più frenata, più tenuta, più appoggio, più presa in salita, più presa in discesa, reazioni più controllabili anche quando slitti nel fango...più tutto!!!), unica cosa cui stare attenti è che i tacchetti sono talmente grossi rispetto alla TKC che il diametro di rotolamento è significativamente superiore (è come allungare i rapporti) e devi stare attento agli ingombri. Sulla mia, fortunatamente, ci sta, ma è davvero a pochi mm dal forcellone e dal copricatena; lo scarico l'ho allontanato con un semplice distanziale.
Su asfalto è un po' peggio della TKC (i tasselli alti e in gomma pastosissima la rendono imprecisa, la sensazione è di guidare con le gomme sgonfie anche se sgonfia non è).
La cosa mi turba non poco (è la misura del mio KLR).
Comunque, se vuoi una gomma tacchettata, esiste la MEFO STONEMASTER (marca tedesca) che somiglia alla MT16 Pirelli (storica gomma da cross). E' omologata e riporta la doppia dicitura, pollici e millimetri (quindi 120/90-17 e 4.60 17 6PR). La trovi su http://www.powerzone.it, in particolare http://www.powerzone.it/index.php?lang= ... &prodid=25 .
Gomma FAVOLOSA in fuoristrada rispetto alla TKC (differenza macroscopica avvertibile anche da una pippa come me: più frenata, più tenuta, più appoggio, più presa in salita, più presa in discesa, reazioni più controllabili anche quando slitti nel fango...più tutto!!!), unica cosa cui stare attenti è che i tacchetti sono talmente grossi rispetto alla TKC che il diametro di rotolamento è significativamente superiore (è come allungare i rapporti) e devi stare attento agli ingombri. Sulla mia, fortunatamente, ci sta, ma è davvero a pochi mm dal forcellone e dal copricatena; lo scarico l'ho allontanato con un semplice distanziale.
Su asfalto è un po' peggio della TKC (i tasselli alti e in gomma pastosissima la rendono imprecisa, la sensazione è di guidare con le gomme sgonfie anche se sgonfia non è).
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http://www.powerzone.it/imgview.php?nam ... ne3018.jpg
Questo va bene per i fuoristrada o per andare al bar sotto casa. Su asfalto deve essere spaventoso!!!
Questo va bene per i fuoristrada o per andare al bar sotto casa. Su asfalto deve essere spaventoso!!!
Ultima modifica di djembe il gio lug 23, 2009 8:58 am, modificato 3 volte in totale.
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Grazie della ricerca e della segnalazione!superlorenzo ha scritto:Ho guardato online su diversi siti, effettivamente non la vedo più la TKC.
La cosa mi turba non poco (è la misura del mio KLR).
Comunque, se vuoi una gomma tacchettata, esiste la MEFO STONEMASTER (marca tedesca) che somiglia alla MT16 Pirelli (storica gomma da cross). E' omologata e riporta la doppia dicitura, pollici e millimetri (quindi 120/90-17 e 4.60 17 6PR). La trovi su http://www.powerzone.it, in particolare http://www.powerzone.it/index.php?lang= ... &prodid=25 .
Gomma FAVOLOSA in fuoristrada rispetto alla TKC (differenza macroscopica avvertibile anche da una pippa come me: più frenata, più tenuta, più appoggio, più presa in salita, più presa in discesa, reazioni più controllabili anche quando slitti nel fango...più tutto!!!), unica cosa cui stare attenti è che i tacchetti sono talmente grossi rispetto alla TKC che il diametro di rotolamento è significativamente superiore (è come allungare i rapporti) e devi stare attento agli ingombri. Sulla mia, fortunatamente, ci sta, ma è davvero a pochi mm dal forcellone e dal copricatena; lo scarico l'ho allontanato con un semplice distanziale.
Su asfalto è un po' peggio della TKC (i tasselli alti e in gomma pastosissima la rendono imprecisa, la sensazione è di guidare con le gomme sgonfie anche se sgonfia non è).
Però, ti confesso, quella gomma è un po' esagerata, per il 500R e per l'uso che io ne devo fare (ma... ehm... solo per curiosità : davvero ha la doppia misura, in millimetri e in pollici, impressa sui fianchi?!? Foto? Sarebbe una svolta...). Senza dire che se mi presento con quella gomma dal mio amichetto (il capo officina della Honda, mio amico, che segue la mia creatura) mi caccia a male parole e non mi vuole più vedere!!! Già ogni volta che vede il TKC80 che ho su adesso, consumato, mi dice (ogni volta!): "ma è da molto che hai su questa gomma? Ma qualcosa di più stradale non ce l'avevano?". Che, tradotto, significa: "ancora non l'hai tolta? Ma quante volte te lo devo dire?" Eh, l'amore...
Ma ciò non toglie che, se un giorno dovrò tornare al mio spiaggione, quella gommazza potrebbe essere un'ottima soluzione...
Grazie!
d'om
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- Iscritto il: dom mag 14, 2006 11:16 am
- Proprietario di una Honda XL: SI
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una valida alternativa alle TKC80 sono le Bridgestone Trail Wing 302/301
http://www.nikpneumatici.com/index.asp? ... ='B3302744'
http://www.nikpneumatici.com/index.asp? ... ='B3302744'
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- Iscritto il: dom giu 04, 2006 1:39 am
Si, ha la doppia misura. Non so se riesco a fare la foto e mandarla (domani parto) però te lo garantisco.
Giustissima l'osservazione che su asfalto non sono il massimo (e vedrai..sono una VERA gomma da off).
Puoi provare comunque le Heidenau K60, sempre su altri forum (motoinfuoristrada) ne parlano abbastanza bene.
Reperibile su: http://www.mynetmoto.com/
Le K60:
Giustissima l'osservazione che su asfalto non sono il massimo (e vedrai..sono una VERA gomma da off).
Puoi provare comunque le Heidenau K60, sempre su altri forum (motoinfuoristrada) ne parlano abbastanza bene.
Reperibile su: http://www.mynetmoto.com/
Le K60:
Le Heidenau le ho sia sull'XL che sull'Africa Twin, l'unico loro vantaggio è che sono economiche.
Sull'asciutto vanno bene, come le gomme tipo Scorpion per capirci, sul bagnato fanno letteralmente paura e sul fango è meglio non provarci neanche.
Al confronto la Tkc che montavo prima è una gomma da cross
Sull'asciutto vanno bene, come le gomme tipo Scorpion per capirci, sul bagnato fanno letteralmente paura e sul fango è meglio non provarci neanche.
Al confronto la Tkc che montavo prima è una gomma da cross
attualmente montate sull'xlina e comprate da nik tre anni fa. è una gomma da misto puro e ti porta su anche su pietre smosse. io ho fatto anche delle garette in fettucciato anche con fango e sono soddisfatto. buone anche su asfalto anche se credo ci sia di meglio. le enduro1, infatti, mi sembrano un'ottima soluzione per chi, come me oggi, ha deciso STOP all'xl in fuoristrada.NERO ha scritto:una valida alternativa alle TKC80 sono le Bridgestone Trail Wing 302/301
http://www.nikpneumatici.com/index.asp? ... ='B3302744'
xl400r (1985) @750 (1999) xr400r (1999)
grazie Soichiro!
grazie Soichiro!
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- Iscritto il: dom giu 04, 2006 1:39 am
io nel 125 ho montato dietro una pirelli mt 37 e davanti una dunlop d765f . fuoristrada è un'altra musica, ma su asfalto oltre gl'80 all'ora diventa impegnativa....c'è da dire che il 125 oltre 80 all'ora è lanciato , quindi non è un problema. appena riaprono i ricambisti, compro una corona maggiore e così accorcio i rapporti.
ciao!