cavo acceleratore xl 200

Spazio dedicato agli argomenti tecnici e richieste di aiuto su come intervenire sulle Honda XL. I meccanici o i più smaliziati a mettere mano su motore e telaio hanno qui la possibilità di dimostrare la loro competenza.
Rispondi
wallace

cavo acceleratore xl 200

Messaggio da wallace » ven lug 24, 2009 9:54 pm

Ciao, ho un dubbio: ho notato (a motore spento !!!) che aprendo al massimo la manopola dell'acceleratore, la "lunetta" di gomma dove si collega la parte finale del cavo acceleratore non arriva a fondo corsa, infatti facendo su di essa pressione col dito, questa gira ancora un pò (1 cm), come se la manopola dell'acceleratore non tirasse al massimo il cavo. Ora voglio sapere se questo gioco è normale oppure è una questione di regolazione e in questo caso come devo agire. Grazie.
wallace

almakantara
Contatta:

Re: cavo acceleratore xl 200

Messaggio da almakantara » ven lug 24, 2009 11:31 pm

wallace ha scritto:Ciao, ho un dubbio: ho notato (a motore spento !!!) che aprendo al massimo la manopola dell'acceleratore, la "lunetta" di gomma dove si collega la parte finale del cavo acceleratore non arriva a fondo corsa, infatti facendo su di essa pressione col dito, questa gira ancora un pò (1 cm), come se la manopola dell'acceleratore non tirasse al massimo il cavo. Ora voglio sapere se questo gioco è normale oppure è una questione di regolazione e in questo caso come devo agire. Grazie.
a motore acceso, stringi i registri che collegano il cavo al carburatore in maniera ferma (non alla lunetta), oppure quelli vicino alla manopola dell'accelleratore (se ci sono) fino a quando, non cominci a sentire la moto che accellera.. ..ovviamente ti conviene azzerare l'apertura della vite dell'aria, che sta sul carburatore, la manopola che serve per alzare il minimo.. ..così nel caso lavori più sui registri e di minimo ne serve meno..

..da ultimo, il cavo dell'accelleratore è originale? ergo con tutti i registri e gli spessori dell'originale??
Almakantara

XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87

" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"

carlo1974

Messaggio da carlo1974 » ven lug 24, 2009 11:36 pm

domani guardo il mio e ti dico....
ciao!

quello_là

Messaggio da quello_là » lun lug 27, 2009 2:19 pm

ma quella lunetta non fa parte del sistema della pompa di ripresa????si trova accanto al carburatoreDOPO lo sdoppiatore per caso??è normale che non vada a fine corsa,se ce la mandi,ingolfi il motore,prova a motore acceso,aprendola anche solo di pochissimo rispetto al normale,il motore si spegnerà :wink:
Fabio
il talento non esiste;esiste soltanto l'ispirazione e l'ambizione
xl 200 rinata-xl 125 disfatta :tutte e due contemporaneamente non si pùò.....

Rispondi