messa in moto xl600r senza chiave
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- Iscritto il: gio lug 30, 2009 1:42 am
messa in moto xl600r senza chiave
ciao mi presento mi chiamo Giovanni e abito a Prato.è la prima volta che scrivo su questo forum e avrei bisogno di alcune indicazioni da voi esperti!
veniamo al punto,mi è stata regalata un'honda xl 600r che giaceva abbandonata in un fienile.la moto è a posto,è sporca ma non presenta nessun danno meccanico!
volevo sapere visto che sono sprovvisto di chiavi,in quanto andate perdute,come posso accenderla senza queste!inoltre cosa mi consigliate come manutenzione per sistemarla?io pensavo a un cambio olio,spurgo freno anteriore,controllo sospensioni e se mi dite che serve pulizia dei carburatori!
veniamo al punto,mi è stata regalata un'honda xl 600r che giaceva abbandonata in un fienile.la moto è a posto,è sporca ma non presenta nessun danno meccanico!
volevo sapere visto che sono sprovvisto di chiavi,in quanto andate perdute,come posso accenderla senza queste!inoltre cosa mi consigliate come manutenzione per sistemarla?io pensavo a un cambio olio,spurgo freno anteriore,controllo sospensioni e se mi dite che serve pulizia dei carburatori!
Re: messa in moto xl600r senza chiave
Ciao e benvenuto, quello che hai elencato mi pare il minimo per incominciare.gionestinofear ha scritto:ciao mi presento mi chiamo Giovanni e abito a Prato.è la prima volta che scrivo su questo forum e avrei bisogno di alcune indicazioni da voi esperti!
veniamo al punto,mi è stata regalata un'honda xl 600r che giaceva abbandonata in un fienile.la moto è a posto,è sporca ma non presenta nessun danno meccanico!
volevo sapere visto che sono sprovvisto di chiavi,in quanto andate perdute,come posso accenderla senza queste!inoltre cosa mi consigliate come manutenzione per sistemarla?io pensavo a un cambio olio,spurgo freno anteriore,controllo sospensioni e se mi dite che serve pulizia dei carburatori!
Per quanto riguarda il blocchetto ci sono due cavi che vanno messi assieme (se ne è parlato nel forum e ci sono esperti che ti indirizzeranno sicuramente), personalmente li collegherei tutti e via di scalciate, nella peggiore delle ipotesi si accenderanno anche le luci
Ci si vede al prossimo giro in Toscana.
Ric
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ciao giovanni dal blochetto di acensione dovrebbe esserci uno spinotto bianco, e un filo a parte fuori dallo spinotto di colore nero rigato di bianco, se stacchi quel filo dovrebbe mettersi in moto
perche' quel filo li e assieme all'interuttore di emergenza messo sul manubrio prova poi fammi sapere auguri
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puoi spiegare meglio? che sembra interessante..Trike ha scritto: E cmq collega nero al rosso. Fornisce la chiusura di corrente dal generatore ai positivi.
Infine, stacca la pipetta, prova altre combinazioni, finché non vedi sintilla.
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Sbagliato.Trike ha scritto:sbagliato.
se non chiudi il contatto verso la bobina (cavo nero e bianco appunto) non partirà mai.
Sta parlando di un 600R, quanto dici tu è valido per tutte quelle moto che hanno la bobina o la centralina dell'accensione alimentate dalla batteria.
Il blocchetto ha 2 contatti, quando uno è chiuso, l'altro è aperto e viceversa.
Un contatto è in parallelo con il kill switch: quando giri la chiave su "off" è come se mettessi su "off" il kill.
Perché la moto funzioni:Trike ha scritto:E cmq collega nero al rosso. Fornisce la chiusura di corrente dal generatore ai positivi.
Infine, stacca la pipetta, prova altre combinazioni, finché non vedi sintilla.
-collegare insieme filo nero con filo rosso (si da corrente agli utilizzatori elettrici a batteria e si evita di friggere il raddrizzatore/regolatore di carica)
-lasciare scollegati il filo bianco/nero e il filo verde
- mettere benzina e pedalare di buona lena
"Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo"
Sei un vero Biker quando la tua donna non ti chiederà mai: "Scegli o me o la moto!" perchè ha paura della risposta.
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Infatti, e scommetto che ti funziona pure il fanale.DaniloGE ha scritto:io ho staccato tutto il blocchetto e parte ugualmente senza collegamenti strani
Ma se non colleghi insieme rosso e nero non carichi la batteria e non ti funzionano frecce, clacson, posizioni e stop.
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