Dal Senegal : Help !!!!!

Spazio dedicato agli argomenti tecnici e richieste di aiuto su come intervenire sulle Honda XL. I meccanici o i più smaliziati a mettere mano su motore e telaio hanno qui la possibilità di dimostrare la loro competenza.
Rispondi
Senegal

Dal Senegal : Help !!!!!

Messaggio da Senegal » gio lug 30, 2009 2:57 pm

Ciao a tutti…. Sono un italiano residente in Senegal .
Nel tempo libero mi diverto a fare il pazzo con la mia Honda XL 600 LM (motore rosso) del 1984......ma purtroppo da qualche giorno sono a piedi a causa del CDI (centralina)...
Ho provato a montare (in prestito) il CDI di un XL 600 LM di un’ amico senegalese e la mia moto ha ripreso a funzionare alla perfezione...
A Dakar ho cercato ovunque un CDI in vendita, ma senza successo....
Qualcuno puo’ aiutarmi???? Posso mettervi in contatto con un amico per l’acquisto e la spedizione (in Italia) e poi lui si occuperà di farmi pervenire il pezzo in Senegal...

Ciao

quello_là

Messaggio da quello_là » gio lug 30, 2009 3:48 pm

wow.....purtroppo non ti posso aiutare,comunque ti ammiro davvero!!!! :D :D la xl che scorrazza per le terre per le quali era stata fatta!!!!
Fabio
il talento non esiste;esiste soltanto l'ispirazione e l'ambizione
xl 200 rinata-xl 125 disfatta :tutte e due contemporaneamente non si pùò.....

mike
Proprietario di una Honda XL: SI

Re: Dal Senegal : Help !!!!!

Messaggio da mike » gio lug 30, 2009 4:48 pm

Senegal ha scritto:Ciao a tutti…. Sono un italiano residente in Senegal .
Nel tempo libero mi diverto a fare il pazzo con la mia Honda XL 600 LM (motore rosso) del 1984......ma purtroppo da qualche giorno sono a piedi a causa del CDI (centralina)...
Ciao
Ce n'è una in vendita su ebay anche se non a buonissimo prezzo:
http://cgi.ebay.it/CDI-Zuendbox-Blackbo ... .m63.l1177
Mi pare si legga nella foto la sigla MK5 e quindi dovrebbe essere proprio quella del 600LM e comunque puoi chiedere conferma la venditore.

A circa quella cifra, ma con costi più elevati di spedizione, mi pareva ci fossero anche nuove su www.davidsilverspares.co.uk

In alternativa, se ti intendi di saldature puoi provare a rimuovere l'involucro nero, mettere a nudo la scheda e controllare le saldature: a volte è proprio una saldatura che cede e basta ripassarla con saldatore e stagno.

Ciao.

Rispondi